Leggi il Topic


molla di contrasto e mollette [taratura con dr]
827824
827824 Inviato: 7 Nov 2006 19:42
Oggetto: molla di contrasto e mollette [taratura con dr]
 

ciao io ho un problema con il mio nitro nel tarare la frizione...cm motore monto un dr evo
la trasma è tutta malossi carb 17.5, rulli da 4.2 e sulla frizione monto mollette bianche e molla di contrasto bianca ed infine marmitta zx....ho provato a mettere la pinasco ma andava ancora peggio...cmq il mio scooter fa fatica a prendere giro all inizio....nn è un problema di carburazione xk nn fa vuoti ma gli mancano i giri per far staccare la frizione fatemi sapere grazie datemi un po di consigli ciao.......
 
827876
827876 Inviato: 7 Nov 2006 19:56
 

se sale tanto di giri in partenza e nn va allora hai i rulli troppo leggeri, se nn sale di giri e nn va mi sembra strano....xkè data la taratura nn dovrebbe avere nessun tipo di problema
 
828051
828051 Inviato: 7 Nov 2006 20:33
 

hai capito no....ha sempre avuto qst problema sia col 50 sia col 70 forse le mollette mi avrebbero consigliato di mettere quelle viola al posto delle bianche...ma nn so se sono piu dure o piu morbide..a me servono giri in partenza dopo quando prende va bene ma è qll che rompe......
 
828067
828067 Inviato: 7 Nov 2006 20:37
 

molla di contrasto lascia la bianca,mollette prova cn le gialle e appesantisci i rulli...prova prima cn dei 4.5 poi vedi tu come va e se c è bisogno appesantiscili arrivando fino ad un max di 5.5,se nn va neanche cosi il problema è un altro.
 
828090
828090 Inviato: 7 Nov 2006 20:42
 

ma se nn mi va su di giri io al momento monto i rulli da 5 ma volevo portarli a 4.2 e adesso che mi ci fai pensare le mollette bianche nn andavano male col 50 che le avevo provate...mhhhhh e tu dici di lasciare la molla bianca....qll rossa me la sconsigli..?
 
828131
828131 Inviato: 7 Nov 2006 20:56
 

si,la molla rossa è fatta x elaborazioni molto + spinte della tua,x te va bene la bianca o addirittura l originale,tra le mollette bianche e quelle gialle nn cambia moltissimo,quelle gialle sono più dure e secondo me sono quelle giuste nella tua elaborazione x far staccare presto la frizione.per i rulli,se dici che cn quelli da 5 nn va bene,allora io credo che i 4,5 gr siano quelli + adatti,evita di alleggerirli ulteriormente...
 
828139
828139 Inviato: 7 Nov 2006 21:00
 

xk fa troppi giri qll rossa e rovina la frizione..?
 
828262
828262 Inviato: 7 Nov 2006 21:29
 

il mio free va trp su di giri in accelerazione cosa potra essere? monto variatore 101 malossi e frizione originale help!!!!!
 
828295
828295 Inviato: 7 Nov 2006 21:35
 

nn si allargano i rulli in partenza, o meglio, si allargano ma con ritardo xkè forse sono troppo leggeri, ad esempio io ho dei rulli da 7 con una molla bianca (e ke quindi i rulli si alzano subito) il motorino è inguidabile xkè in partenza sono sempre su una ruota......l'altra volta tra un pò mi ammazzavo: mi fermo al semaforo, appena scatta io apro e mi preparo x girare a destra, mentre apro giro e il motorino mi va dritto, mi son preso una caga!!!! cmq ti consiglio dei rulli + pesanti, xkè una volta presa la mano sono una figata. e io ho un sr, cioè con un certo peso......se fai una taratura del genere su uno zip nn so dove vai a finire icon_lol.gif
 
828318
828318 Inviato: 7 Nov 2006 21:38
 

grazie virtualdevil quindi montero una molla gialla mi sembra + ke sufficiente! e dei rulli da 5 ke ne pensi?
 
828351
828351 Inviato: 7 Nov 2006 21:43
 

vorrei anke migliorare la velocita massima avete qualke consiglio da darmi? agni prposta e accettata!
 
828384
828384 Inviato: 7 Nov 2006 21:52
 

quanto ti fa?
 
828401
828401 Inviato: 7 Nov 2006 21:54
 

nn lo testato personalmente e nn voglio dire bugie! credo ke un 100 sicuro li fa!
ho passato un mio amico cn l sr factory a 95. . . . . puoi darmi un consiglio sui rulli e molla di contrasto ke devo mettere?
 
828418
828418 Inviato: 7 Nov 2006 21:56
 

oltre al variatore è tutto originale??
 
828468
828468 Inviato: 7 Nov 2006 22:05
 

no monto anke i pezzi dr 80 ghisa bifascia e marmitta sp3 svuotata e ieri ho acquistato la spugna del filtro sempre originale Olimpia
 
828518
828518 Inviato: 7 Nov 2006 22:13
 

io ho (guarda firma) e quella è la mia taratura, quando ho messo la molla bianca mi sono trovato male, era meglio l'originale......metti dei rulli da 6.5 o da 7 e sentirai la differenza icon_wink.gif
 
828544
828544 Inviato: 7 Nov 2006 22:19
 

la molla originale ke colore e? e per la velocita finale?
 
828556
828556 Inviato: 7 Nov 2006 22:21
 

mi sembra gialla ma quella bianca è molto simile, nn è molto + dura, tu metti dei rulli del mio peso e vedrai ke cambia di brutto, se in partenza ti sale tanto di giri e nn va, con questa taratura sta + basso di giri e si alza....!!!
 
829777
829777 Inviato: 8 Nov 2006 13:02
 

ma il tuo sr si alza ma dopo spinge oppure hai solo il colpo per fartelo alzare all inizio....
 
830021
830021 Inviato: 8 Nov 2006 14:05
 

Monta delle molle della frizione più dure... i rulli contanto poco in partenza...
 
830264
830264 Inviato: 8 Nov 2006 14:56
 

nn è vero xkè se metti le molle + dure la frizione fa fatica ad attaccare facendo salire tanto i giri e facendo una partenza lenta.....
 
830707
830707 Inviato: 8 Nov 2006 16:30
 

Con quelle morbide la partenza fa pena, perchè parte subito si, ma parte piano e ci mette più tempo ad entrare un coppia, mentre con quelle più dure parte già sulla soglia della coppia... quindi se dai gas, parti già in coppia! icon_wink.gif
 
831378
831378 Inviato: 8 Nov 2006 18:37
 

ecco...il mio nn ha giri in partenza...poi quando prende giri tira per 2 secondi proprio qll attimo che prende copia e poi fa solo giri nn fa cali o robe del genere cioè qundo entra in coppia va su a 10.5-11 mila gira e resta su qll soglia dopo quando allunghi ne fa di piu giri....ma io voglio farvi capire che nn rende oltre in partenza e poi quando prende fa solo giri e nn tira
mollette frizione: bianche
molla: rossa
rulli:5.0
carburatore 17.5
e la trasma tutta malossi ecco questi sono i componenti che monto
 
831404
831404 Inviato: 8 Nov 2006 18:43
 

Indurisci le molle della frizione e prova ad accorciare il mozzo del variatore o ad appesantire i rulli...
 
831425
831425 Inviato: 8 Nov 2006 18:46
 

ok per la partenza ho capito ma il xk nn tira dopo la coppia..?
 
831434
831434 Inviato: 8 Nov 2006 18:48
 

Allora se:
Va su di giri e nn tira tanto, puoi risolvere: appesantendo i rulli, o accorciando il mozzo del variatore
Se nn va su di giri e fa fatica a prendere, alleggerisci i rulli ...
La molla tieni la bianca...
 
831511
831511 Inviato: 8 Nov 2006 19:03
 

ascolta hai messenger che mi spieghi meglio
 
831523
831523 Inviato: 8 Nov 2006 19:05
 

Hai un pm...
 
832280
832280 Inviato: 8 Nov 2006 21:44
 

sn disperato! nn riesco a migliorare la velocità finale del mio free! help!
 
833816
833816 Inviato: 9 Nov 2006 13:09
 

beh per iniziare elencami tutto qll che hai sotto se hai elaborazioni e sopratutto che rulli, le mollette ecc....praticamente i componenti della trasma e poi si puo cominciare a pensare cosa puo essere.ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©