zpmalossi ha scritto:
sia qui per aiutare... comunque sa solo telo sconsiglio vivamente....il colore in bomboletta non potrà mai essere uguale...i carrozzieri chiamano le ditte per farsi mandare i precisi codici colore....allora codino e cupolino con 100 € forse meno li fai..il grande sono le carene che c'è tanto lavoro sopra...per il telaio non so dirti...comunque meglio non rischiare magari ti ci cola la benzina e ti strugge la vernice come è successo a me...avevo un graffio sul telaio e quelli del concessionario l'hanno ripassato con la bomboletta e alla prima goccia di benzina si è squagliata..poi dopo ci ha pensato babbo ovviamente...
Grande babbo! comunque il telaio lo lascerò così com'è, quindi assodato che il problema sono le carene, dici che facendole a bomboletta vengono male o comunque non uguali al serbatoio vero? Se le facessi con la vernice bicomponente seguendo la guida del forum verrebbero lucide come il serbatoio o non otterrei lo stesso effetto data la mancanza del forno?
Se portassi quindi cupolino, codino e carene già scartavetrate al carrozziere, me la potrei cavare con un 200 €? Poi ammettendo che il carrozziere trovi la vernice uguale a quella del serbatoio, si noterebbero le differenze tra questo e il resto della carrozzeria o sarebbe una cosa che si nota solo a sforzarsi?