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aiuto scolo olio crf 450 motard
13643918
13643918 Inviato: 3 Ago 2012 20:08
Oggetto: aiuto scolo olio crf 450 motard
 



Salve
chiedo scusa se riformulo la domanda per la seconda volta,ma la prima volta lo postata in una sezione sbagliata del forum icon_redface.gif icon_redface.gif

ho un crf 450 versione motard,del 2002
devo fare il cambio olio,sia per il motore che per il cambio:non ho il manuale di manutenzione (la moto la presi tempo fa usata e il concessionario non lo aveva icon_evil.gif ),ho chiamato la HM moto,la quale mi ha detto di mettere il motul 20-40 (mi hanno detto precisamente cosi per telefono),mi hanno anche detto di usare questo olio sia per il motore che per il cambio.
Voi usate lo stesso olio che mi ha detto per telefono la honda??
Un altro dubbio mi sorge:
sotto la moto,non ce ASSOLUTAMENTE nessun tappo di scolo per far uscire l olio icon_eek.gif
per cacciar via sia l olio del motore che quello del cambio,qualcuno gentilmente puo indicarmi quali sono le viti da svitare?
Vi prego sono disperato,cio perso 1 giornata vicino senza arrivare a nessuna conclusione,ma cio solo dubbi nella testa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


P.S.: 2 utenti gentilissimi mi hanno consigliato di mettere il 10w60 (mi fido piu di loro che della honda)
possibile che la HM moto italia non sa manco che olio mettere nel crf?fortuna per telefono hanno chiesto al meccanico honda icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13644786
13644786 Inviato: 4 Ago 2012 10:08
 

anche qui sei nella sezione sbagliata, è la ciclistica e non riguarda il motore, ma comunque. poi i mod la sposteranno e ti rispondo lo stesso. 0509_up.gif

le viti di scolo sono a sx. per il motore è la vite sotto alla leva del cambio, all'altezza dello snodo, sotto alla vite c'è un OR, l'altra per il cambio si trova sotto al pignone.

Devi anche cambiare il filtrino dell'olio, facendo attenzione poi alla sua chiusura, le viti devono essere tirate con un 1,2kg/m di forza, perciò molto poco.

l'olio da usare è corretto quello che ti hanno detto in HM, usa il 20-40, o un 15-50, il 10-60 è inutile e dannoso per il circuito della pompa. Usa un olio con specifiche JASO MA come il BARDAHL, MOTUL, SILKOLENE, MOTOREX, AGIP, MOBIL, etc. doppio_lamp.gif
 
13644844
13644844 Inviato: 4 Ago 2012 10:33
 

ciao tech8
grazie per la risposta
managgia ho risbagliato,sono negato col forum quanto lo sono coi motori icon_sad.gif
lo scolo del motore lo trovato ieri,meno male,e dove hai detto tu,pensavo fosse sotto alla moto invece e laterale,si confondeva come una vite che montava il carter ma non era cosi
lo scolo del cambio sotto al pignone?grazie mille,dopo vado in garage e ti faccio sapere

ti ringrazio moltissimo,hai un crf anche tu??
 
13644996
13644996 Inviato: 4 Ago 2012 11:31
 

luigistar ha scritto:

ti ringrazio moltissimo,hai un crf anche tu??


no, ma ci lavoro sopra spesso icon_asd.gif
 
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