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fumo eccessivo,schizzi dalla marmitta e benzina nell airbox
13642901
13642901 Inviato: 3 Ago 2012 14:14
 

kala9GT ha scritto:
Ed il fatto ke quando lascio il gass e poi riaccelero borbotta e poi si riprendo e dovuto sempre al getto piccolo?


Noooooo quello è perchè il carbu si affoga , allora borbotta per il troppo afflusso di benzina 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13642913
13642913 Inviato: 3 Ago 2012 14:17
 

Quindi ke faccio aumento o diminuisco
Il getto? eusa_wall.gif
 
13642922
13642922 Inviato: 3 Ago 2012 14:19
 

kala9GT ha scritto:
Quindi ke faccio aumento o diminuisco
Il getto? eusa_wall.gif


Secondo te 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif ...
E ovvio che se si affoga ( si riempie troppo di benza) il getto lo devi diminuire perchè è troppo aperto 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
0509_up.gif
 
13642942
13642942 Inviato: 3 Ago 2012 14:24
 

Allora metto un 50 come getto.
Poi vi faccio sapere come va
 
13642948
13642948 Inviato: 3 Ago 2012 14:27
 

kala9GT ha scritto:
Allora metto un 50 come getto.
Poi vi faccio sapere come va

Fagli pure un rimprovero al tuo meccanico che ti ha messo al posto del 64 il 52 come getto 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Spero tu possa risolvere il problema
 
13642976
13642976 Inviato: 3 Ago 2012 14:35
 

Ho cambiato meccanico icon_asd.gif


Mi aveva montato anche il multivar cn mdc bianca e mollette originali icon_eek.gif che incapace...
Lo scooter prendeva tardissimo i giri!
Allora sono andato dal meccanico dove vado ora e mi ha messo mollette gialle mdc origina e rulli 5,3 ma prendeva tardi la coppi, mi ha messo un rasamento tra mozzo e piattello e ora va ke una bellezza, devo sistemare solo la carburazione.oggi monto un 50 ,speriamo bene icon_mrgreen.gif
 
13643981
13643981 Inviato: 3 Ago 2012 20:27
 

sono andato a comprare il 50 ma il piu' poco che avevano era il 54,mi ha detto il meccanico che gli schizzi è dovuto all olio che uso (kgr) che è piu indicato per gli scooter ad alte prestazioni, e allora non brucia tutto e bene, mi ha detto di provare il motul 710
 
13644452
13644452 Inviato: 4 Ago 2012 0:22
 

l'olio per le alte prestazioni (cioè quello sintetico) è meglio anche nei motori meno spinti!! non crea incrostazioni e dovrebbe fare anche meno fumo!! io ho il motore grasso di carburazione ma siccome uso sempre oli come bardahl castrol e silkolene il fumo è praticamente zero!! a te fa fumo perchè ti arriva troppo olio dal miscelatore!! dovresti svitare l' ingranaggio che regola il flusso del miscelatore dell'olio nel carburatore!! 0509_up.gif
 
13644775
13644775 Inviato: 4 Ago 2012 10:01
 

A me il miscelatore si trova dietro al variatore, e di lato al carter sta il registratore del miscelatore, la tacca mobile della mezzaluna sta allineata a quella fissa....
 
13644843
13644843 Inviato: 4 Ago 2012 10:33
 

a mio parere il getto da 50 è inconcepibile!! arriva più olio che benzina quasi.. metti un 60/62 e secondo me se ne va tutto a posto!!
 
13645168
13645168 Inviato: 4 Ago 2012 12:33
 

provero'...
 
13648289
13648289 Inviato: 5 Ago 2012 23:50
 

kala9GT ha scritto:
provero'...

Poi facci sapere 0509_up.gif
 
13649052
13649052 Inviato: 6 Ago 2012 11:05
 

oggi ho fatto una tirata, mi sono fermato e ho visto la candela, era color nero che tendeva al marroncino, cosa faccio, lascio cosi?, aumento da 52 a 55 o metto un 62? (secondo me troppo grande)
 
13652177
13652177 Inviato: 7 Ago 2012 12:47
 

smagrisci la carburazione cambiando il getto con uno piu piccolo
 
13654882
13654882 Inviato: 8 Ago 2012 13:01
 

il problema degli schizzi dalla marmitta si è risolto dopo aver registrato il miscelatore 0509_doppio_ok.gif
ora è rimasto il problema dell' eccessivo fumo bianco dalla marmitta, noto che appena lo accendo fa una fumata bianca per qualche secondo (davvero tanto quando è freddo, affumico il box icon_asd.gif ), a motore caldo lo fa lo stesso se spengo e riaccendo, anche mentre cammino normalmente fa un po di fumo,secondo me piu di quando dovrebbe farne normalmente.
ora un getto 52. provo con un 55? o con un 62?

ho una stage 6 pro replica e multivar.

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13654889
13654889 Inviato: 8 Ago 2012 13:02
 

uno un bardahl kgr come olio.
fa fumo perche entra troppo olio rispetto alla benzina?
 
13657246
13657246 Inviato: 9 Ago 2012 12:40
 

nessuno??? icon_rolleyes.gif
 
13657717
13657717 Inviato: 9 Ago 2012 15:55
 

kala9GT ha scritto:
uno un bardahl kgr come olio.
fa fumo perche entra troppo olio rispetto alla benzina?

se fuma si, entra piu olio che benza
 
13659190
13659190 Inviato: 10 Ago 2012 9:46
 

aumento di 3 punti (da 52 a 55) o metto un 62? eusa_think.gif
 
13659579
13659579 Inviato: 10 Ago 2012 12:10
 

se hai tolto il fermo al carburatore prova con un getto del 62
 
13665416
13665416 Inviato: 13 Ago 2012 11:36
 

ho provato con il getto da 62 ma quando accelero borbotta e si spegne, e per riaccenderlo icon_eek.gif ci ho messo un casino di tempo, ora gli ho rimontato il getto di prima (53) appena riaprono i negozi provo a mettere un 55-56.
anche con un filtro a cono, con il getto da 63 quando acceleravo borbottava, un po' di meno ma lo faceva.
 
13668370
13668370 Inviato: 14 Ago 2012 15:28
 

nessuno?
0510_help.gif icon_rolleyes.gif
 
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