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r.blata frizione bzm 3 masse non attacca?
13636666
13636666 Inviato: 1 Ago 2012 16:37
Oggetto: r.blata frizione bzm 3 masse non attacca?
 

ho una blata 40cc o cambiato frizione e sono passato alla 3 masse perchè la 2 la bruciavo... questa frizione sul cavalletto attaca ma tardi... se mi metto seduto sale su di giri e basta... la frizione si apre la distanza tra campana e frizione e di circa 1 mmsecondo voi cos'è? ah 0510_sad.gif dimenticavo non ho il contagiri ma la frizione lo messa a 24 mm con il calibro +o- dovrebbe attacre a 6000 giri aiutatemi grazie eusa_think.gif
 
13637117
13637117 Inviato: 1 Ago 2012 19:07
 

nessuno sà aiutarmi? icon_eek.gif
 
13638443
13638443 Inviato: 2 Ago 2012 9:41
 

La frizione è cinese o hai una italiana?
Io, quando avevo la C1, la frizione cinese l'ho accantonata dopo 1 stagione; il problema di queste è che tendono a perdere la regolazione dopo poco.
Montato la bzm 3 masse, non ha più perso un giro. se non sbaglio era a circa 8500 giri, e le molle rosse bzm erano circa 16.5 mm (la misura presa da inizio molla dove c'è la battuta del dado, e dove entra nella sede del piattello).
facci sapere.
Ciao
 
13639288
13639288 Inviato: 2 Ago 2012 13:21
 

Dario85 ha scritto:
La frizione è cinese o hai una italiana?
Io, quando avevo la C1, la frizione cinese l'ho accantonata dopo 1 stagione; il problema di queste è che tendono a perdere la regolazione dopo poco.
Montato la bzm 3 masse, non ha più perso un giro. se non sbaglio era a circa 8500 giri, e le molle rosse bzm erano circa 16.5 mm (la misura presa da inizio molla dove c'è la battuta del dado, e dove entra nella sede del piattello).
facci sapere.
Ciao

prima avevo una polini 2 masse che andava bene ma con il mio peso slittava troppo e tendeva a bruciarsi 0509_mitra.gif ora ho montato la 3 masse bzm molle rosse la misura e 24 per iniziare a fare il rodaggio ma quando sono seduto sulla mini non attacca sale su di giri e basta... mentre quanto e sul cavalletto sembra che attachi a 20.000 giri xD ...secondo te qual'è il problema? 0510_help.gif
 
13642262
13642262 Inviato: 3 Ago 2012 11:32
 

secondo me è un problema di regolazione.
Se dici che con il tuo peso, non và avanti e sale di giri, e sul cavalletto sembra altissima di giri, vuol dire che è troppo tirata.
Prova ad allentarla completamente, e poi aumenti pian piano in modo uguale per tutte le molle.
Devi proprio accorgerti che la frizione continua ad attaccare sempre dopo.
Attendo a non esagerare a farla attaccare troppo alta; rischi di bruciarti subito la frizione, e avere un attacco anche magari brusco quando prende.
Facci sapere.
Ciao
 
13643199
13643199 Inviato: 3 Ago 2012 15:38
 

Dario85 ha scritto:
secondo me è un problema di regolazione.
Se dici che con il tuo peso, non và avanti e sale di giri, e sul cavalletto sembra altissima di giri, vuol dire che è troppo tirata.
Prova ad allentarla completamente, e poi aumenti pian piano in modo uguale per tutte le molle.
Devi proprio accorgerti che la frizione continua ad attaccare sempre dopo.
Attendo a non esagerare a farla attaccare troppo alta; rischi di bruciarti subito la frizione, e avere un attacco anche magari brusco quando prende.
Facci sapere.
Ciao
la frizione era bassa al massimo 25mm, il problema era che tra massetta e campana c'erano 2 mm ora lo spessorata e o ridotta a 0.9 mm lo provata dal cavalletto e sembra andare molto meglio... domenica vado in pista e vi farò sapere 0509_pernacchia.gif speriamo non la bruci sembra che strilla troppo devo controllare la carburazione, secondo te il rapporto 6 68 e abbastanza corto o e lungo?
 
13644633
13644633 Inviato: 4 Ago 2012 8:43
 

6-68 è cortissimo, poi dipende dalla pista dove giri.
ciao
 
13645588
13645588 Inviato: 4 Ago 2012 14:33
 

se attacca alta come dici domenica portati delle massette di ricambio che la bruci di sicuro...
se allentando le molle non riesci a farla attaccare prima devi cambiare le molle e metterle più morbide.. se vuoi continuare a girare in minimoto ti consiglio di acquistare un contagiri..
 
13645701
13645701 Inviato: 4 Ago 2012 15:33
 

ho quelle rosse e non ho mai avuto problemi anche perchè peso tanto... lo provata dal cavalletto sembra che attacchi subito anche con un filo di gas quindi presumo vada bene no? tanto le massette di ricambio le vendo in pista... speriamo non mi servino apena sento un po puzza di frizione mi fermo e metto le gialle in caso?
 
13651705
13651705 Inviato: 7 Ago 2012 9:53
 

se senti puzza di frizione hai già fatto il danno...
conviene che fai almeno il rodaggio con le gialle allora..
 
13652400
13652400 Inviato: 7 Ago 2012 13:54
 

Marcyx80 ha scritto:
se senti puzza di frizione hai già fatto il danno...
conviene che fai almeno il rodaggio con le gialle allora..

grazie a tutti per l'aiuto ma la mini dopo averla spessorata va una bomba a fatto 30 giri di rodaggio da 6000giri fino ad arrivare a 8500 ed ora e perfetta domenica mi aspetta un' altra bellissima giornata di pista icon_mrgreen.gif
 
13652544
13652544 Inviato: 7 Ago 2012 14:49
 

scusami ma invece di spessorarla perchè non hai messo i grani sulle massette?
da quanto ho capito sei pesantuccio...
 
13652761
13652761 Inviato: 7 Ago 2012 16:11
 

Marcyx80 ha scritto:
scusami ma invece di spessorarla perchè non hai messo i grani sulle massette?
da quanto ho capito sei pesantuccio...

si peso 85 kg, cioè mettere i grani?
 
13655385
13655385 Inviato: 8 Ago 2012 16:21
 

valexxx95 ha scritto:

si peso 85 kg, cioè mettere i grani?


come puoi notare guardando le massette, più o meno dietro al ferodo c'è un foro filettato del diametro di circa mezzo cm... serve appunto ad avvitarci un grano filettato per appesantire la massetta e far si che prema maggiormente sulla campana aumentando il peso della massetta di 1 o 2 grammi in base al grano che metti... inoltre fa si che attacchi prima a parità di regolazione...
secondo me pesando 85 kg puoi risolvere i tuoi problemi con questa semplice operazione... icon_wink.gif



doppio_lamp.gif
 
13655709
13655709 Inviato: 8 Ago 2012 19:05
 

Marcyx80 ha scritto:


come puoi notare guardando le massette, più o meno dietro al ferodo c'è un foro filettato del diametro di circa mezzo cm... serve appunto ad avvitarci un grano filettato per appesantire la massetta e far si che prema maggiormente sulla campana aumentando il peso della massetta di 1 o 2 grammi in base al grano che metti... inoltre fa si che attacchi prima a parità di regolazione...
secondo me pesando 85 kg puoi risolvere i tuoi problemi con questa semplice operazione... icon_wink.gif



doppio_lamp.gif

no ma ho già risolto spessorando ,non potevo mettere solo i grani se tra campana e frizione c'erano 4 mm di differenza era quello il problema icon_mrgreen.gif
 
13659935
13659935 Inviato: 10 Ago 2012 14:34
 

insomma deciditi... nel primo post era uno.. poi sono diventati due.. e adesso sono addirittura 4.... icon_lol.gif scommetto che se li misuri domani diventano 5... icon_asd.gif a parte gli scherzi.... in effetti se davvero hai 4mm di spessore non avresti risolto con i grani.. hai controllato la campana? mi sa che si è consumata...
 
13661122
13661122 Inviato: 11 Ago 2012 1:23
 

pirma cosa ho risolto con hli spessori non con i grani, seconda al inizio avevo 4 mm di distanza mettendo gli spessori la distanza se non lo sai diminuisce ed e diventata 2 mm ovvero 1 mm per massetta 3 ho risolto grazie del aiuto ciao icon_mrgreen.gif
 
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