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aprilia rx non sale di giri
13634760
13634760 Inviato: 31 Lug 2012 23:48
Oggetto: aprilia rx non sale di giri
 



ciao,sono nuovo, ringrazio tutti coloro che mi risponderanno; 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif icon_biggrin.gif
allora io ho una aprilia rx del 98 con minarelli am5,il problema della moto è che non accellera, ovvera nn sale di giri, e se sale ci vuole moltissimo, anche a folle,
io ho questo modifiche: athena racing 70,albero athena a spalle piene, carburatore da 19 phbg,pacco lamellare top tpr,dischi top cellulosa kewlar, tolto il contropignone, marmitta giannelli 80,airbox lavorato.
ho un serio problema, circa 5 giorni fa pulendo il 19phbg e rimontandolo la moto non saliva più di giri, ho controllato la candela e ne ho compratanuna nuova, ma niente, ho rivisto la carburazione, ma identica cosa, non accellerava, quindi ho ricontrollato il motore e per curiosità gli ho rimontato il 50 originale con il carburatore sha 12/14 ma la moto mi dava lo stesso problema, nn sò più cosa fare, aiutatemi 0510_sad.gif 0510_inchino.gif Grazie in anticipo!!!!!!!! 0510_help.gif

in pratica io ho provato i 2 motori(athena racing e gt originale) con tutti e 2 i carburatori sial'abbinamento con gt originale e 19, sia con gt originale e con sha 12/14, poi ho ritentato con l'athena racing 70 sia col 19 che col 12/14 ed in tutti e quattro i casi i risultati sono stati identici, io pensavo fosse un problema di carburazione, ma non credo, perche se circa una settimana fa la moto andava benissimo, come mai tutto ad un tratto quando rimonto il 19 phbg dopo essere stato lavato, non mi accellera più lam moto?
Comunque io ho tolto il filtro dell aria, visto che la moto richiedeva un sacco di aria ed infatti fa molto fumo, comunque le lamelle sono in ottime condizioni, addiruttura ho anche tolto il pacco lamellare top tpr ed ho messo l'originale, ma i risutati sono stati identici 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
13634766
13634766 Inviato: 31 Lug 2012 23:53
 

è palesemente un problema di accensione. scommetto che scoppietta. o hai schiavettato oppure hai spostato l'anticipo. che accensione monti? ducati energia?
 
13636263
13636263 Inviato: 1 Ago 2012 14:12
 

si, la moto scoppietta quando sta per salire su di giri, e non riesce più a tenere il minimo, monto accensione originale ducati energia, credo che però si sia spostato l'anticipo, ora andro a controllare, comunque cosa significa schiavettare e come si dovrebbe regolare questo problema... 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif
 
13637150
13637150 Inviato: 1 Ago 2012 19:19
 

quella indicata dalla freccia è la chiavetta non so quanto costa ma non credo più di 5 euro. basta rimetterla nuova Messaggio #13636263
 
13639657
13639657 Inviato: 2 Ago 2012 15:03
 

ragazzi, io la chiavetta tra volano e albero motore non l'ho mai avuta, eusa_naughty.gif però la moto è andata benissimo fino a una settimana fà, comunque ieri sera ho regolato di nuovo l'anticipo, ma la moto va bene solo all'inizio facendo anche delle belle accellerate, e dopo 4 o 5 secondi sembra come se si sfasasse di nuovo e non accellera più, per poi spegnersi, 0510_help.gif ma nn potrebbe essere la centralina, io ho quella originale, mi trovo in un vicolo ceco eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
13655085
13655085 Inviato: 8 Ago 2012 14:15
 

ragazzi ho risolto, ho montato la centralina della top e la chiavetta al volano, e la moto va benissimo, anche meglio di prima doppio_lamp.gif 0509_banana.gif rotfl.gif
 
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