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problemi Husqvarna sm 125 del 2008 ripo
13633927
13633927 Inviato: 31 Lug 2012 19:20
Oggetto: problemi Husqvarna sm 125 del 2008 ripo
 

Ciao a tutti!!!
ho usato la funzione cerca ma invano...
Ho ripotenziato la mia Husky sm 125 del 2008 con una marmitta artigianale(penso senza una marca) completamente vuota,al carburatore ho gli elementi del kit husqvarna racing in quanto prima montavo quella pancia...getto del max 165....i rapporti sono gli originali 14/49,
Sono disperato perchè la moto anche se ripotenziata non mi arriva neanche a toccarmi i 130 come ogni altra Husky ripo ma mi fa solo i 108 kmh al massimo.
Vi prego aiutatemi,sono davvero deluso e non so come risolvere 0510_help.gif
 
13633934
13633934 Inviato: 31 Lug 2012 19:21
Oggetto: Re: problemi Husqvarna sm 125 del 2008 ripo
 

hsqmattia94 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
ho usato la funzione cerca ma invano...
Ho ripotenziato la mia Husky sm 125 del 2008 con una marmitta artigianale(penso senza una marca) completamente vuota,al carburatore ho gli elementi del kit husqvarna racing in quanto prima montavo quella pancia...getto del max 165....i rapporti sono gli originali 14/49,
Sono disperato perchè la moto anche se ripotenziata non mi arriva neanche a toccarmi i 130 come ogni altra Husky ripo ma mi fa solo i 108 kmh al massimo.
Vi prego aiutatemi,sono davvero deluso e non so come risolvere 0510_help.gif

130 su una husqy?
Ma volete capire che non è una moto da velocità ma da ripresa?
 
13633959
13633959 Inviato: 31 Lug 2012 19:27
 

guarda che il contachilometri del husky non è sempre preciso, io montavo dei rapporti 13-52 di prova e mi segnava i 130 quando al massimo stavo andando a neanche a 100km/h efettivi,
prova col gps se ne hai la possibilità così sai la velocità reale

Ultima modifica di crimas il 31 Lug 2012 19:28, modificato 1 volta in totale
 
13633960
13633960 Inviato: 31 Lug 2012 19:27
 

ok che i motard devono essere da ripresa, ma i 130 da ripotenziata e con i rapporti originali dovrebbe farli.. eusa_think.gif magari è scarburata o come è successo a un altro utente del tinga era il tachimetro che non superava i 111 anche se la moto andava di più icon_smile.gif
 
13633992
13633992 Inviato: 31 Lug 2012 19:35
 

è quello il problema...forse allora sarà scarburata,poi lo so che i motard non sono da velocità ma più da ripresa,però almeno i 120 devono prenderli...ho degli amici che hanno la mia stessa moto( ripo ,dello stesso anno e stessi rapporti) ma me le danno sia in ripresa che in allungo...
non voglio che mi faccia i 300 all' ora,ma almeno che vada come una qualsiasi altra Husky ripo...solo quello..
 
13634010
13634010 Inviato: 31 Lug 2012 19:42
 

Non è che i tuoi amici hanno anche un carbu più grosso o altre elaborazioni ?

Le tue cause potrebbero essere una carburazione non adeguata, o il il contakilometri sballato oppure semplicemente che con solo la pancia, la moto non riesce ad andare di più di quello che va già ora!

Anche io ho la moto ripo solo con la pancia, ma più dei 105 non mi fa, e neanche voglio che me li faccia 0509_up.gif
 
13634158
13634158 Inviato: 31 Lug 2012 20:30
 

Un husqy ripo i 130 li tocca, io penserei che possa essere un problema di carburazione... La moto quando tiri sale lineare di giri oppure da dei vuoti/ borbotta???
P.s. Il kit husqvarna è una cavolata, non è mai giusto e costa uno sproposito
 
13634551
13634551 Inviato: 31 Lug 2012 22:25
 

purtroppo che il kit husqvarna è una cavolata l' ho scoperto dopo 2 settimane che lo montavo:(
Comunque la moto salendo di giri,sopratutto nelle prime 3 marce,borbotta al posto di entrare in coppia...
 
13634694
13634694 Inviato: 31 Lug 2012 23:04
 

Sarai obeso di carburazione allora, e così mura subito e non prende i giri giusti. PS: che marmitta hai su non ho capito.. artigianale come? Fatta da chi? Magari è anche quella la causa, può non essere fatta bene o calcolata male.
 
13634704
13634704 Inviato: 31 Lug 2012 23:08
 

Blake10 ha scritto:
Sarai obeso di carburazione allora, e così mura subito e non prende i giri giusti. PS: che marmitta hai su non ho capito.. artigianale come? Fatta da chi? Magari è anche quella la causa, può non essere fatta bene o calcolata male.

Quoto ogni singola parola 0509_up.gif
 
13634710
13634710 Inviato: 31 Lug 2012 23:14
 

Guarda,la marmitta l ho presa da un mio amico oggi per 20 euro...non penso che abbia una marca,non ha scritte nè sul polmone nè sul sile...comunque va esattamente come quando avevo la pancia h racing.
Al vecchio proprietario con questa marmitta la sua husky (identica spaccata alla mia) gli faceva i 130 e passa segnati.
 
13634717
13634717 Inviato: 31 Lug 2012 23:19
 

hsqmattia94 ha scritto:
Guarda,la marmitta l ho presa da un mio amico oggi per 20 euro...non penso che abbia una marca,non ha scritte nè sul polmone nè sul sile...comunque va esattamente come quando avevo la pancia h racing.
Al vecchio proprietario con questa marmitta la sua husky (identica spaccata alla mia) gli faceva i 130 e passa segnati.

Allora sarai grasso di carburazione.
 
13634719
13634719 Inviato: 31 Lug 2012 23:20
 

hsqmattia94 ha scritto:
Guarda,la marmitta l ho presa da un mio amico oggi per 20 euro...non penso che abbia una marca,non ha scritte nè sul polmone nè sul sile...comunque va esattamente come quando avevo la pancia h racing.
Al vecchio proprietario con questa marmitta la sua husky (identica spaccata alla mia) gli faceva i 130 e passa segnati.
secondo me sei scarburato non possono andare bene i getti del kit huski che gian non vanno con la pancia hracin figuriamoci con una artigianale.... devi ricarburare seriamente e poi se proprio non sei soddisfatto metti testa e basetta mah fidati che un huski motard non deve andare troppo cioe io con kit e tutto fa i 135 effettivi ed e gia tanto quello che dav conta e la ripresa il motard e fatto per quello
 
13634722
13634722 Inviato: 31 Lug 2012 23:21
 

spero sia così...pensa che quando avevo l' h racing ero andato dal conce a chiedere come mai andava così pocoe mi hanno detto di cambiare pignone... 0509_si_picchiano.gif
 
13634725
13634725 Inviato: 31 Lug 2012 23:23
 

hsqmattia94 ha scritto:
spero sia così...pensa che quando avevo l' h racing ero andato dal conce a chiedere come mai andava così pocoe mi hanno detto di cambiare pignone... 0509_si_picchiano.gif
no no... se sei capace fallo tu se no portala a carburare SERIAMENTE e vedrai miglioramenti
 
13634726
13634726 Inviato: 31 Lug 2012 23:23
 

Gianluu,è proprio quello che cerco io,a me anche se facesse i 120 sarei piu che soddisfatto,dove abito io è importante la ripresa,
 
13634731
13634731 Inviato: 31 Lug 2012 23:25
 

adesso la porterò solo a fare il tagliando dei 5mila km,spero che me la carburino a dovere...
 
13634744
13634744 Inviato: 31 Lug 2012 23:33
 

hsqmattia94 ha scritto:
adesso la porterò solo a fare il tagliando dei 5mila km,spero che me la carburino a dovere...
no lascia stare al tagliando non ti fanno niente di sicuro dai retta a me per esperienza prendi e portala da uno serio
 
13634746
13634746 Inviato: 31 Lug 2012 23:36
 

ma sai cosa..è che io giro con la moto scarburata da un anno e mezzo allora(Lo so,sono un cretino)e non so se il pistone ha subito danni..io non ne capisco molto..
 
13634875
13634875 Inviato: 1 Ago 2012 6:11
 

Il pistone non credo abbia subito danni... Se vuoi un consiglio però comincia rimontando tutti i pezzi originali nel carbu(togli la valvola gas,lo spillo, il polverizzatore,il min, il max del kit) e da li parti rimettendo prima il max da 165, lo spillo originale alla seconda tacca dal basso e regolando la vite miscela, e vedi come va...
 
13639260
13639260 Inviato: 2 Ago 2012 13:16
 

girando un po su internet ho letto che molti mettono il getto del max 170,secondo te potrebbe andare meglio?
 
13639395
13639395 Inviato: 2 Ago 2012 13:51
 

hsqmattia94 ha scritto:
girando un po su internet ho letto che molti mettono il getto del max 170,secondo te potrebbe andare meglio?

Se sei grasso di carburazione (borbottii) devi smagrire il getto... prova un 162 e se vedi che ancora non va un 160 0509_up.gif
 
13644193
13644193 Inviato: 3 Ago 2012 22:10
 

Davidezena,mi sembra di capire ce te ne intendi...tu cosa dici in riguardo al getto da 170?
icon_smile.gif
 
13644269
13644269 Inviato: 3 Ago 2012 22:56
 

hsqmattia94 ha scritto:
Davidezena,mi sembra di capire ce te ne intendi...tu cosa dici in riguardo al getto da 170?
icon_smile.gif

Anche se non sono il buon davide ti posso dire che 170 è stra obeso. Era venuto anche a me questo dubbio l'altro giorno quando ho messo la scalvini sulla mia per ripotenziare. Conta che io con la scalvini (che è la più aperta) ho 160 di max e la moto è carburata bene. 170 è troppo grasso, poi per forza che non ti sale di giri, mura subito con un max così!

Se vuoi carburare e hai un minimo di esperienza segui questi parametri:
- getto del minimo u38 (è l'originale della moto da depo, lascia quello, che l'u34 del kit ripo è buono solo da tirarglielo dietro a chi te l'ha dato.
- vite dell'aria a 2 giri e mezzo. (la chiudi tutta e poi la apri a 2,5 giri)
- spillo: se hai il kit ripotenziamento husqvarna, rimonta lo spillo originale e portalo alla 2^ tacca dal basso. (ovvero lo alzi di una in più di quando è depotenziata)
- getto del max: compra una serie da 160 a 165, parti da 165 che è il più grasso e vedi come va. Se è grassa agli alti e borbotta smagrisci. Difficilmente dovrai ingrassare oltre il 165.

Poi più o meno sarai ad una carburazione sicura per non grippare, ma per averne una ottimale o la porti da uno che ne capisce o da solo se è la prima volta che ci metti mano è dura.
 
13644340
13644340 Inviato: 3 Ago 2012 23:03
 

Mi hai davvero illuminato!!!Grazie mille!!Proverò allora a fare come hai detto,mi compro la serie di getti e carburo!Grazie mille ancora!e spero che questa sia la volta buona che vada anche la mia Husky! doppio_lamp.gif
 
13644445
13644445 Inviato: 4 Ago 2012 0:20
 

Blake10 ha scritto:

Anche se non sono il buon davide ti posso dire che 170 è stra obeso. Era venuto anche a me questo dubbio l'altro giorno quando ho messo la scalvini sulla mia per ripotenziare. Conta che io con la scalvini (che è la più aperta) ho 160 di max e la moto è carburata bene. 170 è troppo grasso, poi per forza che non ti sale di giri, mura subito con un max così!

Se vuoi carburare e hai un minimo di esperienza segui questi parametri:
- getto del minimo u38 (è l'originale della moto da depo, lascia quello, che l'u34 del kit ripo è buono solo da tirarglielo dietro a chi te l'ha dato.
- vite dell'aria a 2 giri e mezzo. (la chiudi tutta e poi la apri a 2,5 giri)
- spillo: se hai il kit ripotenziamento husqvarna, rimonta lo spillo originale e portalo alla 2^ tacca dal basso. (ovvero lo alzi di una in più di quando è depotenziata)
- getto del max: compra una serie da 160 a 165, parti da 165 che è il più grasso e vedi come va. Se è grassa agli alti e borbotta smagrisci. Difficilmente dovrai ingrassare oltre il 165.

Poi più o meno sarai ad una carburazione sicura per non grippare, ma per averne una ottimale o la porti da uno che ne capisce o da solo se è la prima volta che ci metti mano è dura.

io col 165 di max ero magro e ci ho pure grippato icon_sad.gif meglio non dare degli standard da seguire perchè la carburazione è una cosa delicata e ogni motore ha la sua giusta taratura
 
13644451
13644451 Inviato: 4 Ago 2012 0:22
 

potrebbe influire anche l' altitudine?io abito a circa 600m di altezza...
 
13644471
13644471 Inviato: 4 Ago 2012 0:35
 

tutto influisce sulla carburazione, altitudine umidità e temperatura del aria, per questo la carburazione è una cosa personale di ogni moto diversa da tutte le altre
 
13644483
13644483 Inviato: 4 Ago 2012 0:48
 

dimenticavo,ho il miscelatore
 
13644487
13644487 Inviato: 4 Ago 2012 0:53
 

questo non influisce sulla carburazione, sarebbe la stessa cosa carburare un 28 che va a miscela
 
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