Blake10 ha scritto:
Anche se non sono il buon davide ti posso dire che 170 è stra obeso. Era venuto anche a me questo dubbio l'altro giorno quando ho messo la scalvini sulla mia per ripotenziare. Conta che io con la scalvini (che è la più aperta) ho 160 di max e la moto è carburata bene. 170 è troppo grasso, poi per forza che non ti sale di giri, mura subito con un max così!
Se vuoi carburare e hai un minimo di esperienza segui questi parametri:
- getto del minimo u38 (è l'originale della moto da depo, lascia quello, che l'u34 del kit ripo è buono solo da tirarglielo dietro a chi te l'ha dato.
- vite dell'aria a 2 giri e mezzo. (la chiudi tutta e poi la apri a 2,5 giri)
- spillo: se hai il kit ripotenziamento husqvarna, rimonta lo spillo originale e portalo alla 2^ tacca dal basso. (ovvero lo alzi di una in più di quando è depotenziata)
- getto del max: compra una serie da 160 a 165, parti da 165 che è il più grasso e vedi come va. Se è grassa agli alti e borbotta smagrisci. Difficilmente dovrai ingrassare oltre il 165.
Poi più o meno sarai ad una carburazione sicura per non grippare, ma per averne una ottimale o la porti da uno che ne capisce o da solo se è la prima volta che ci metti mano è dura.
io col 165 di max ero magro e ci ho pure grippato meglio non dare degli standard da seguire perchè la carburazione è una cosa delicata e ogni motore ha la sua giusta taratura