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Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 2
13682804
13682804 Inviato: 21 Ago 2012 22:43
 

brudox ha scritto:


Fidati! La differenza c'è icon_asd.gif sará che lo sbalzo di prestazioni è maggiore, ma era tremendamente divertente andarci in giro icon_asd.gif
A patto di prendere le salite gia abbastanza veloci, altrimenti dovevi fermarti e ripartire veloce icon_asd.gif
Comunque fidati, è da provare per capire icon_asd.gif un giorno se hai tempo da perdere provaci!

Sto dal cell e sto in polonia, sono lento a scrivere icon_asd.gif

Quando avrò le moto nelle condizioni della tua settimana scorsa, proverò. xD 0509_pernacchia.gif
 
13682806
13682806 Inviato: 21 Ago 2012 22:44
 

Blake10 ha scritto:

Si anche io ogni tanto ho provato a fare partenze a chiodo, ma col risultato che ero su sempre monoruota, ma così non voglio farlo perchè la brucio.. comunque non ho capito, vado con gas parzializzato a 3/4, arrivo a 7800 rpm, tiro la frizione e accelero al massimo con la frizione tirata e poi la mollo tenendo sempre il gas al massimo? Così mi rovescio.. xD


Se non sei abituato forse icon_asd.gif ma tranquillo, poi ti verrà spontaneo togliere subito il gas appena senti che si alza icon_asd.gif
 
13682807
13682807 Inviato: 21 Ago 2012 22:44
 

brudox ha scritto:


Il 140 è una cagata da chiudere icon_asd.gif e l'anteriore è sempre meglio non chiuderlo. Il giorno che ci riuscirai chiuderai anche le manopole icon_asd.gif

Sai che il vuoto ai bassi non l'ho mai sentito piu di tanto? Anzi era pure divertente, potenza tutta insieme icon_asd.gif io quando incontravo uno con un 4t spremevo la moto senza fargli aprire la valvola, tipo moto depotenziata, poi quando mi stufavo BRAAAP e lo passavo a cannone icon_asd.gif
L'ultimo periodo che giravo con la valvola di scarico sempre aperta era ancora piu divertente siccome ho scoperto che pe valvole rimanevano sempre leggermente chiuse, infatti facendole rimanere sempre totalmente aperte il cambio di prestazioni era nettissimo! Davi tutto gas di prima e restavi fermo, poi entrava in coppia e ti cagavi sotto perche era ingestibile icon_asd.gif
Lasciare la valvola di scarico sempre aperta è un esperienza da provare prima di vendere la moto icon_asd.gif

4t 125 specifichiamo icon_asd.gif sennò sai che sbraap 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif
 
13682809
13682809 Inviato: 21 Ago 2012 22:45
 

Blake10 ha scritto:

Quando avrò le moto nelle condizioni della tua settimana scorsa, proverò. xD 0509_pernacchia.gif


Bastardo <3 icon_asd.gif

Te la valvola di scarico ce l'hai maccanica o elettronica?
 
13682815
13682815 Inviato: 21 Ago 2012 22:47
 

simonepkd ha scritto:

4t 125 specifichiamo icon_asd.gif sennò sai che sbraap 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif


La sezione è per 125, altrimenti sai che brappone che mi avrebbe fatto il mio caro prossimo ktm 625/640/660/690 icon_asd.gif
 
13682818
13682818 Inviato: 21 Ago 2012 22:48
 

brudox ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Si anche io ogni tanto ho provato a fare partenze a chiodo, ma col risultato che ero su sempre monoruota, ma così non voglio farlo perchè la brucio.. comunque non ho capito, vado con gas parzializzato a 3/4, arrivo a 7800 rpm, tiro la frizione e accelero al massimo con la frizione tirata e poi la mollo tenendo sempre il gas al massimo? Così mi rovescio.. xD


Se non sei abituato forse icon_asd.gif ma tranquillo, poi ti verrà spontaneo togliere subito il gas appena senti che si alza icon_asd.gif

Si ma non hai ancora risposto alla domanda ludooo! intendo se quando arrivo a 7800 rpm devo tirare la frizione e contemporaneamente aprire al massimo il gas, e poi lasciare la frizione, oppure tirare la frizione e aprire al massimo il gas dopo che l'ho rilasciata?
simonepkd ha scritto:
brudox ha scritto:


Il 140 è una cagata da chiudere icon_asd.gif e l'anteriore è sempre meglio non chiuderlo. Il giorno che ci riuscirai chiuderai anche le manopole icon_asd.gif

Sai che il vuoto ai bassi non l'ho mai sentito piu di tanto? Anzi era pure divertente, potenza tutta insieme icon_asd.gif io quando incontravo uno con un 4t spremevo la moto senza fargli aprire la valvola, tipo moto depotenziata, poi quando mi stufavo BRAAAP e lo passavo a cannone icon_asd.gif
L'ultimo periodo che giravo con la valvola di scarico sempre aperta era ancora piu divertente siccome ho scoperto che pe valvole rimanevano sempre leggermente chiuse, infatti facendole rimanere sempre totalmente aperte il cambio di prestazioni era nettissimo! Davi tutto gas di prima e restavi fermo, poi entrava in coppia e ti cagavi sotto perche era ingestibile icon_asd.gif
Lasciare la valvola di scarico sempre aperta è un esperienza da provare prima di vendere la moto icon_asd.gif

4t 125 specifichiamo icon_asd.gif sennò sai che sbraap 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif

brudox ha scritto:


La sezione è per 125, altrimenti sai che brappone che mi avrebbe fatto il mio caro prossimo ktm 625/640/660/690 icon_asd.gif

Ahahah infatti mica vai a farli coi 450 4t.. xD

brudox ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Quando avrò le moto nelle condizioni della tua settimana scorsa, proverò. xD 0509_pernacchia.gif


Bastardo <3 icon_asd.gif

Te la valvola di scarico ce l'hai maccanica o elettronica?

Elettronica.. se fosse stata pneumatica l'avrei già modificata.
 
13682823
13682823 Inviato: 21 Ago 2012 22:50
 

brudox ha scritto:


La sezione è per 125, altrimenti sai che brappone che mi avrebbe fatto il mio caro prossimo ktm 625/640/660/690 icon_asd.gif

anche qui sbagli icon_asd.gif "le nostre supermotard dai 125cc in su" è la sezione 0509_si_picchiano.gif
 
13682828
13682828 Inviato: 21 Ago 2012 22:55
 

simonepkd ha scritto:

anche qui sbagli icon_asd.gif "le nostre supermotard dai 125cc in su" è la sezione 0509_si_picchiano.gif

Dai abbiamo capito che oggi non è la serata di ludo. 0509_pernacchia.gif


Blake10 ha scritto:
Si ma non hai ancora risposto alla domanda ludooo! intendo se quando arrivo a 7800 rpm devo tirare la frizione e contemporaneamente aprire al massimo il gas, e poi lasciare la frizione, oppure tirare la frizione e aprire al massimo il gas dopo che l'ho rilasciata?
 
13682831
13682831 Inviato: 21 Ago 2012 22:56
 

Blake10 ha scritto:
brudox ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Si anche io ogni tanto ho provato a fare partenze a chiodo, ma col risultato che ero su sempre monoruota, ma così non voglio farlo perchè la brucio.. comunque non ho capito, vado con gas parzializzato a 3/4, arrivo a 7800 rpm, tiro la frizione e accelero al massimo con la frizione tirata e poi la mollo tenendo sempre il gas al massimo? Così mi rovescio.. xD


Se non sei abituato forse icon_asd.gif ma tranquillo, poi ti verrà spontaneo togliere subito il gas appena senti che si alza icon_asd.gif

Si ma non hai ancora risposto alla domanda ludooo! intendo se quando arrivo a 7800 rpm devo tirare la frizione e contemporaneamente aprire al massimo il gas, e poi lasciare la frizione, oppure tirare la frizione e aprire al massimo il gas dopo che l'ho rilasciata?
simonepkd ha scritto:
brudox ha scritto:


Il 140 è una cagata da chiudere icon_asd.gif e l'anteriore è sempre meglio non chiuderlo. Il giorno che ci riuscirai chiuderai anche le manopole icon_asd.gif

Sai che il vuoto ai bassi non l'ho mai sentito piu di tanto? Anzi era pure divertente, potenza tutta insieme icon_asd.gif io quando incontravo uno con un 4t spremevo la moto senza fargli aprire la valvola, tipo moto depotenziata, poi quando mi stufavo BRAAAP e lo passavo a cannone icon_asd.gif
L'ultimo periodo che giravo con la valvola di scarico sempre aperta era ancora piu divertente siccome ho scoperto che pe valvole rimanevano sempre leggermente chiuse, infatti facendole rimanere sempre totalmente aperte il cambio di prestazioni era nettissimo! Davi tutto gas di prima e restavi fermo, poi entrava in coppia e ti cagavi sotto perche era ingestibile icon_asd.gif
Lasciare la valvola di scarico sempre aperta è un esperienza da provare prima di vendere la moto icon_asd.gif

4t 125 specifichiamo icon_asd.gif sennò sai che sbraap 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif

brudox ha scritto:


La sezione è per 125, altrimenti sai che brappone che mi avrebbe fatto il mio caro prossimo ktm 625/640/660/690 icon_asd.gif

Ahahah infatti mica vai a farli coi 450 4t.. xD

brudox ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Quando avrò le moto nelle condizioni della tua settimana scorsa, proverò. xD 0509_pernacchia.gif


Bastardo <3 icon_asd.gif

Te la valvola di scarico ce l'hai maccanica o elettronica?

Elettronica.. se fosse stata pneumatica l'avrei già
modificata.

Cosa succede se lasci e premi la frizione senza dare gas in mezzo? icon_asd.gif nulla :asd
Certo che devi dare tutto gas quando hai la frizione prenuta, altrimenti a che serve? icon_asd.gif

Occhi che sono tre i tipi di valvola di scarico! Elettronica, che è comandata da un motorino elettrico (che sta sopra l'espansione, sotto al serbatoio vicino al telaio, è uno scatolotto nero), poi c'è quella pneumatica che è attivata dalla pressione dei gas di scaricp proprio sulle valvole ed infine c'è la valvola meccanica che è attivata dalla rotazione dell'albero
 
13682899
13682899 Inviato: 21 Ago 2012 23:01
 

simonepkd ha scritto:

anche qui sbagli icon_asd.gif "le nostre supermotard dai 125cc in su" è la sezione 0509_si_picchiano.gif


Le cose che vorrei dire non posso dirle proprio perchè è un forum, che poi è per 125 o 2
450 no fa testo icon_asd.gif
 
13682912
13682912 Inviato: 21 Ago 2012 23:08
 

brudox ha scritto:

Cosa succede se lasci e premi la frizione senza dare gas in mezzo? icon_asd.gif nulla :asd
Certo che devi dare tutto gas quando hai la frizione prenuta, altrimenti a che serve? icon_asd.gif

Occhi che sono tre i tipi di valvola di scarico! Elettronica, che è comandata da un motorino elettrico (che sta sopra l'espansione, sotto al serbatoio vicino al telaio, è uno scatolotto nero), poi c'è quella pneumatica che è attivata dalla pressione dei gas di scaricp proprio sulle valvole ed infine c'è la valvola meccanica che è attivata dalla rotazione dell'albero

E infatti non capivo l'utilità della cosa.. scusa ma sta sera sono un po' fuso pure io.. xD
Per la valvola si, sapevo le differenze tra i tipi, ed io ho quella elettronica. (almeno, così sapevo di averla). xD

brudox ha scritto:
simonepkd ha scritto:

anche qui sbagli icon_asd.gif "le nostre supermotard dai 125cc in su" è la sezione 0509_si_picchiano.gif


Le cose che vorrei dire non posso dirle proprio perchè è un forum, che poi è per 125 o 2
450 no fa testo icon_asd.gif

Adesso vai su fb e mi dici cosa volevi dire ahahahaahahaha! eusa_whistle.gif
 
13682929
13682929 Inviato: 21 Ago 2012 23:21
 

Blake10 ha scritto:

Adesso vai su fb e mi dici cosa volevi dire ahahahaahahaha! eusa_whistle.gif


Proprip guardando su fb ho visto alcune foto della tua.moto (compresa quella in cui fai il il figo mezzo nudo sulla moto, ma forse è solo invidia verso chi se lo puo pernettere icon_lol.gif ) e te non hai lo scatolotto icon_asd.gif possibile che ce l'hai meccanica? Di che anno è? 2009?
 
13684262
13684262 Inviato: 22 Ago 2012 14:14
 

quindi riassumendo :
-moto a 7800 giri
-si preme la frizione come quando si cambia
-mentre si preme la frizione si da gas al massimo
-si molla di colpo la frizione e la moto viene su
 
13684390
13684390 Inviato: 22 Ago 2012 14:50
 

MRs50 ha scritto:
quindi riassumendo :
-moto a 7800 giri
-si preme la frizione come quando si cambia
-mentre si preme la frizione si da gas al massimo
-si molla di colpo la frizione e la moto viene su

Mi fate ridere con sti 7800 giri che l'husqvarna manco ha il contagiri icon_lol.gif
 
13684749
13684749 Inviato: 22 Ago 2012 16:44
 

brudox ha scritto:


Proprip guardando su fb ho visto alcune foto della tua.moto (compresa quella in cui fai il il figo mezzo nudo sulla moto, ma forse è solo invidia verso chi se lo puo pernettere icon_lol.gif ) e te non hai lo scatolotto icon_asd.gif possibile che ce l'hai meccanica? Di che anno è? 2009?

Ahaha la foto è di quando avevo fatto anche quelle che ci sono qui, e visto che siamo a metà agosto è più che normale che sia in pantaloncini nel giardino di casa mia.. xD
Comunque non ci ho mai fatto caso a sta valvola, sapevo che fosse elettronica. Il modello è 2011/2012. icon_wink.gif

MRs50 ha scritto:
quindi riassumendo :
-moto a 7800 giri
-si preme la frizione come quando si cambia
-mentre si preme la frizione si da gas al massimo
-si molla di colpo la frizione e la moto viene su

Questa è la tecnica per le impennate di frizione di base, ma ho dubbi sul fatto che venga bene con le nostre husky.. appena fa meno caldo provo e ti dico.

GilardiRT ha scritto:
Mi fate ridere con sti 7800 giri che l'husqvarna manco ha il contagiri icon_lol.gif

Beh la nostra ce l'ha eccome, se la tua è una moto pacca non è colpa nostra. <3
 
13684932
13684932 Inviato: 22 Ago 2012 17:44
 

Cooooooooosaaa?????
Tu hai il contagiri? icon_eek.gif
Beh la mia non ce l'ha per risparmiare peso, è piu resing! rotfl.gif
 
13684954
13684954 Inviato: 22 Ago 2012 17:51
 

GilardiRT ha scritto:
Cooooooooosaaa?????
Tu hai il contagiri? icon_eek.gif
Beh la mia non ce l'ha per risparmiare peso, è piu resing! rotfl.gif

No la vostra non risparmia nemmeno quello, avete una strumentazione che è enorme e non fa un.. ciufolo. xD
Guarda la mia che f**a:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ha contagiri, tachimetro, odometro, conta ore, contakm parziale azzerabile e altre cose che non ricordo.. (e che non ho mai usato icon_asd.gif)
 
13684970
13684970 Inviato: 22 Ago 2012 18:01
 

Blake10 ha scritto:

No la vostra non risparmia nemmeno quello, avete una strumentazione che è enorme e non fa un.. ciufolo. xD
Guarda la mia che f**a:

Immagine: Link a pagina di I1084.photobucket.com

Ha contagiri, tachimetro, odometro, conta ore, contakm parziale azzerabile e altre cose che non ricordo.. (e che non ho mai usato icon_asd.gif)

Scommetto che è figo quanto illeggibile icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque è da 2000km che c'è l'ho scollegato io tanto è inutile, fai prima ad arrivare a destinazione che lui ad aggiornare la velocita a cui vai icon_asd.gif , è lenterrimo
Invece quello è sempre lento?
Bravo che hai messo la foto mi hai ricordato che devo comprare il paracolpi per il manubrio icon_wink.gif
 
13685010
13685010 Inviato: 22 Ago 2012 18:20
 

GilardiRT ha scritto:

Scommetto che è figo quanto illeggibile icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque è da 2000km che c'è l'ho scollegato io tanto è inutile, fai prima ad arrivare a destinazione che lui ad aggiornare la velocita a cui vai icon_asd.gif , è lenterrimo
Invece quello è sempre lento?
Bravo che hai messo la foto mi hai ricordato che devo comprare il paracolpi per il manubrio icon_wink.gif

Nono ci si vede benissimo, però puoi scegliere solo una cosa alla volta sul display oltre al tachimetro, quindi lascio sempre tachimetro e contagiri, il resto mai usato. xD
Si, è ancora lento.. poi ad alte velocità è imbarazzante.. posso essere a 130 e lui è ancora a 110.
 
13685052
13685052 Inviato: 22 Ago 2012 18:36
 

Blake10 ha scritto:

Nono ci si vede benissimo, però puoi scegliere solo una cosa alla volta sul display oltre al tachimetro, quindi lascio sempre tachimetro e contagiri, il resto mai usato. xD
Si, è ancora lento.. poi ad alte velocità è imbarazzante.. posso essere a 130 e lui è ancora a 110.

sarebbe interessante vedere se ne esiste uno aftermarket, migliore e più veloce eusa_think.gif
te sai qualcosa?
 
13685059
13685059 Inviato: 22 Ago 2012 18:41
 

GilardiRT ha scritto:

sarebbe interessante vedere se ne esiste uno aftermarket, migliore e più veloce eusa_think.gif
te sai qualcosa?

No non mi sono mai posto il problema tanto per quello che lo guardo.. xD
 
13685958
13685958 Inviato: 23 Ago 2012 2:29
 

quello da bici e preciso e con 15-20 euro lo prendi;)
 
13686820
13686820 Inviato: 23 Ago 2012 12:20
 

pero' si ferma a 99 (o almeno quelli che ho visto) xD
 
13687763
13687763 Inviato: 23 Ago 2012 17:32
 

thelollo ha scritto:
quello da bici e preciso e con 15-20 euro lo prendi;)

ziowilly ha scritto:
pero' si ferma a 99 (o almeno quelli che ho visto) xD


Ce l'ho già sulla bici.. però non ho voglia di testarlo sulla moto.. xD Anche perchè se si ferma a 99 km/h penso che sarebbe sempre fisso a 99 con me, e mi servirebbe a poco. xD
 
13687787
13687787 Inviato: 23 Ago 2012 17:41
 

Blake10 ha scritto:


Ce l'ho già sulla bici.. però non ho voglia di testarlo sulla moto.. xD Anche perchè se si ferma a 99 km/h penso che sarebbe sempre fisso a 99 con me, e mi servirebbe a poco. xD


quelli vecchi si fermavano a 99, adesso hanno 3 cifre, arrivano a 999, quindi basta anche per lo space shuttle! icon_asd.gif
 
13687900
13687900 Inviato: 23 Ago 2012 18:21
 

thelollo ha scritto:


quelli vecchi si fermavano a 99, adesso hanno 3 cifre, arrivano a 999, quindi basta anche per lo space shuttle! icon_asd.gif

Il mio della bici non mi ricordo quanto fa.. xD
 
13687915
13687915 Inviato: 23 Ago 2012 18:33
 

Eh ma come lo collegi quella della bici? icon_asd.gif e come faccio a settarlo per i cerchi da 17?
 
13687929
13687929 Inviato: 23 Ago 2012 18:40
 

ma chi l ha tirata fuori sta cosa dei 7800 giri? mica ha la rave elettronica come il rotax122
ma poi caspita non sai sfrizionare? non ti è mai capitato di trovare uno scollinamento sfrizionare e non dico fartelo co la moto a candela ma almeno a staccare la ruota da terra...
 
13687990
13687990 Inviato: 23 Ago 2012 19:13
 

GilardiRT ha scritto:
Eh ma come lo collegi quella della bici? icon_asd.gif e come faccio a settarlo per i cerchi da 17?

Boh non ci ho mai pensato. xD
 
13687994
13687994 Inviato: 23 Ago 2012 19:14
 

lukaskiline ha scritto:
ma chi l ha tirata fuori sta cosa dei 7800 giri? mica ha la rave elettronica come il rotax122
ma poi caspita non sai sfrizionare? non ti è mai capitato di trovare uno scollinamento sfrizionare e non dico fartelo co la moto a candela ma almeno a staccare la ruota da terra...

Si il problema non è sfrizionare ma non rovesciarsi.. infatti io chiedevo consigli su mettere o meno il pignone da 13 per evitare l'uso della frizione e alzarla di gas.
 
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