Blake10 ha scritto:
Oook!
Mi interesserebbe giusto un consiglio sulle impennate: non che la cosa mi tocchi più di tanto, solo che oggi non avendo nulla da fare ho provato in un parcheggio a fare qualche weelie con la mia husky.. bene, mi è sorto un problema: con l'apri-chiudi non ne vuole sapere di venir su, se non proprio di pochi cm, stesso discorso di gas, e se lo fa, devo subito cambiare marcia perchè sono ad un numero di rpm troppo alto per tenerla su.. con la frizione invece preferisco evitare di impennare, ma quando ci ho provato mi è venuto un dubbio: io parto piano, tiro la frizione, la porto su di giri, mollo di botto e la moto è a candela. Però non mi piace farle così le penne perchè 1, si rovina la frizione e vari altri componenti, e 2 le devo fare quasi da fermo, perchè se porto la moto al regime sul filo della coppia max (8000 rpm), sono già a quasi 30 km/h, e poi mi vene anche difficile impennarla così.. quindi sono un po' dubbioso sul da farsi.. sbaglio io? oppure sono i rapporti 14/49 ad essere troppo lunghi?
prova a togliere un dente al pignone e secondo me con l'apri chiudi si alza, se poi fai 13-52 si alza anche di gas