Leggi il Topic


Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 2
13678951
13678951 Inviato: 20 Ago 2012 14:13
 

é vero, in caso di sinistro è la prima cosa che guardano... metodo veloce e semplice per non coprirti i danni icon_rolleyes.gif
Io terrei le misure originali.
 
13679283
13679283 Inviato: 20 Ago 2012 16:43
 

GilardiRT ha scritto:

Guarda io da quando guido essendo particolarmente sfigato sono gia stato fermato 6 volte (7 se si conta la volta con la guadia coste in barca icon_asd.gif ) e non mi hanno mai controllato le gomme icon_wink.gif

Ecco appunto. icon_wink.gif A me per ora non mi han mai fermato, e spero di continuare su questa strada! eusa_whistle.gif

Ld90 ha scritto:
però se fai un incidente è la prima cosa che guardano quelli dell'assicurazione icon_wink.gif

simonepkd ha scritto:
é vero, in caso di sinistro è la prima cosa che guardano... metodo veloce e semplice per non coprirti i danni icon_rolleyes.gif
Io terrei le misure originali.

Beh penso che con la scalvini abbiano da scegliere.. xD Comunque ho l'antirivalsa. 0509_banana.gif

Giacky10 ha scritto:
da me invece le controllano sempre quando ti fermano 0509_mitra.gif
Azz..
 
13679607
13679607 Inviato: 20 Ago 2012 19:04
 
 
13679637
13679637 Inviato: 20 Ago 2012 19:18
 
 
13679639
13679639 Inviato: 20 Ago 2012 19:19
 

credo proprio di si
 
13679643
13679643 Inviato: 20 Ago 2012 19:21
 

MRs50 ha scritto:
credo proprio di si

Ora che ci penso scusa, per quelle davanti, la vite sembra lunga.. non ci si potrebbe mettere chesso', uno spessore? Così si risolve il problema dei cavi che si sovrappongono.. tanto è questione di 1 cm..
 
13679647
13679647 Inviato: 20 Ago 2012 19:22
 

Blake10 ha scritto:

Ora che ci penso scusa, per quelle davanti, la vite sembra lunga.. non ci si potrebbe mettere chesso', uno spessore? Così si risolve il problema dei cavi che si sovrappongono.. tanto è questione di 1 cm..


secondo me si, comunque come hai potuto vedere io non mi sono posto il problema
 
13679649
13679649 Inviato: 20 Ago 2012 19:24
 

MRs50 ha scritto:


secondo me si, comunque come hai potuto vedere io non mi sono posto il problema

Ma poi scusa, se il filo è abbastanza lungo, non si può farlo passare dietro alla freccia?
 
13679664
13679664 Inviato: 20 Ago 2012 19:28
 

Blake10 ha scritto:

Ma poi scusa, se il filo è abbastanza lungo, non si può farlo passare dietro alla freccia?


sforza un po
 
13679674
13679674 Inviato: 20 Ago 2012 19:30
 

MRs50 ha scritto:


sforza un po

E scusa, sopra no?
 
13681619
13681619 Inviato: 21 Ago 2012 14:47
 

Blake10 ha scritto:

E scusa, sopra no?


non credo infatti avevo visto altre moto che avevano le mie stesse frecce e il filo passava sempre avanti
 
13682038
13682038 Inviato: 21 Ago 2012 17:57
 

MRs50 ha scritto:


non credo infatti avevo visto altre moto che avevano le mie stesse frecce e il filo passava sempre avanti

Oook!

Mi interesserebbe giusto un consiglio sulle impennate: non che la cosa mi tocchi più di tanto, solo che oggi non avendo nulla da fare ho provato in un parcheggio a fare qualche weelie con la mia husky.. bene, mi è sorto un problema: con l'apri-chiudi non ne vuole sapere di venir su, se non proprio di pochi cm, stesso discorso di gas, e se lo fa, devo subito cambiare marcia perchè sono ad un numero di rpm troppo alto per tenerla su.. con la frizione invece preferisco evitare di impennare, ma quando ci ho provato mi è venuto un dubbio: io parto piano, tiro la frizione, la porto su di giri, mollo di botto e la moto è a candela. Però non mi piace farle così le penne perchè 1, si rovina la frizione e vari altri componenti, e 2 le devo fare quasi da fermo, perchè se porto la moto al regime sul filo della coppia max (8000 rpm), sono già a quasi 30 km/h, e poi mi vene anche difficile impennarla così.. quindi sono un po' dubbioso sul da farsi.. sbaglio io? oppure sono i rapporti 14/49 ad essere troppo lunghi?
 
13682109
13682109 Inviato: 21 Ago 2012 18:23
 

Io con i 14-50, con la frozione sul bordo dell'entrata in coppia sfrizionavo e veniva su tranquilla tranquilla e senza esagerazioni.
 
13682125
13682125 Inviato: 21 Ago 2012 18:29
 

brudox ha scritto:
Io con i 14-50, con la frozione sul bordo dell'entrata in coppia sfrizionavo e veniva su tranquilla tranquilla e senza esagerazioni.

In che marcia? (anche se di poco 14-50 sono più corti di 14-49, e la tua aveva sotto un bel po' più di roba che la mia).. e in che senso al bordo dell'entrata in coppia?
 
13682239
13682239 Inviato: 21 Ago 2012 19:14
 

veramente bellissima! devo dire che e una delle poche sms che mi piacere veramente molto 0509_doppio_ok.gif
semplice sobria e racing!!!
l'unica cosa e il paracatena che non mi va proprio giu! 0509_down.gif
 
13682282
13682282 Inviato: 21 Ago 2012 19:25
 

Blake10 ha scritto:

Oook!

Mi interesserebbe giusto un consiglio sulle impennate: non che la cosa mi tocchi più di tanto, solo che oggi non avendo nulla da fare ho provato in un parcheggio a fare qualche weelie con la mia husky.. bene, mi è sorto un problema: con l'apri-chiudi non ne vuole sapere di venir su, se non proprio di pochi cm, stesso discorso di gas, e se lo fa, devo subito cambiare marcia perchè sono ad un numero di rpm troppo alto per tenerla su.. con la frizione invece preferisco evitare di impennare, ma quando ci ho provato mi è venuto un dubbio: io parto piano, tiro la frizione, la porto su di giri, mollo di botto e la moto è a candela. Però non mi piace farle così le penne perchè 1, si rovina la frizione e vari altri componenti, e 2 le devo fare quasi da fermo, perchè se porto la moto al regime sul filo della coppia max (8000 rpm), sono già a quasi 30 km/h, e poi mi vene anche difficile impennarla così.. quindi sono un po' dubbioso sul da farsi.. sbaglio io? oppure sono i rapporti 14/49 ad essere troppo lunghi?


prova a togliere un dente al pignone e secondo me con l'apri chiudi si alza, se poi fai 13-52 si alza anche di gas
 
13682295
13682295 Inviato: 21 Ago 2012 19:30
 

arfa50 ha scritto:
veramente bellissima! devo dire che e una delle poche sms che mi piacere veramente molto 0509_doppio_ok.gif
semplice sobria e racing!!!
l'unica cosa e il paracatena che non mi va proprio giu! 0509_down.gif

Ahah grazie mille! 0509_up.gif (il paracatena ha il suo scopo perchè visto che ci vado spesso nei campi dietro casa la catena si sporca già tanto, almeno così non ci va dentro ulteriore sporco. xD)

MRs50 ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Oook!

Mi interesserebbe giusto un consiglio sulle impennate: non che la cosa mi tocchi più di tanto, solo che oggi non avendo nulla da fare ho provato in un parcheggio a fare qualche weelie con la mia husky.. bene, mi è sorto un problema: con l'apri-chiudi non ne vuole sapere di venir su, se non proprio di pochi cm, stesso discorso di gas, e se lo fa, devo subito cambiare marcia perchè sono ad un numero di rpm troppo alto per tenerla su.. con la frizione invece preferisco evitare di impennare, ma quando ci ho provato mi è venuto un dubbio: io parto piano, tiro la frizione, la porto su di giri, mollo di botto e la moto è a candela. Però non mi piace farle così le penne perchè 1, si rovina la frizione e vari altri componenti, e 2 le devo fare quasi da fermo, perchè se porto la moto al regime sul filo della coppia max (8000 rpm), sono già a quasi 30 km/h, e poi mi vene anche difficile impennarla così.. quindi sono un po' dubbioso sul da farsi.. sbaglio io? oppure sono i rapporti 14/49 ad essere troppo lunghi?


prova a togliere un dente al pignone e secondo me con l'apri chiudi si alza, se poi fai 13-52 si alza anche di gas

Si ma il pignone costa circa 10€, una corona costa molto molto di più.. 13/49 è un buon compromesso, no? Ho sentito un mio amico con la mia stessa identica elaborazione e la moto così gli si alza di gas in seconda in uscita di curva.

Ultima modifica di Blake10 il 21 Ago 2012 19:32, modificato 1 volta in totale
 
13682305
13682305 Inviato: 21 Ago 2012 19:32
 

Blake10 ha scritto:

Si ma il pignone costa circa 10€, una corona costa molto molto di più.. 13/49 è un buon compromesso, no? Ho sentito un mio amico con la mia stessa identica elaborazione e la moto così gli si alza di gas in seconda in uscita di curva.


prova con il 13, mal che vado io prenderei la corona da 52 rossa e nera che anche esteticamente è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13682312
13682312 Inviato: 21 Ago 2012 19:33
 

MRs50 ha scritto:


prova con il 13, mal che vado io prenderei la corona da 52 rossa e nera che anche esteticamente è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Si magari in futuro quando dovrò cambiarla, ora non ha senso e i soldi mi sevono per altre modifiche. icon_wink.gif
 
13682326
13682326 Inviato: 21 Ago 2012 19:38
 

infatti, io prenderei prima le frecce
 
13682379
13682379 Inviato: 21 Ago 2012 19:53
 

Blake10 ha scritto:

Si ma il pignone costa circa 10€, una corona costa molto molto di più.. 13/49 è un buon compromesso, no? Ho sentito un mio amico con la mia stessa identica elaborazione e la moto così gli si alza di gas in seconda in uscita di curva.

Per dire cagate siamo tutti bravi icon_asd.gif (non intendo te ma il tipo delle penne in 2^)
Se vuoi un consiglio prendi sempre con le pinze le imprese altrui...
Comunque per impennare lascia stare, rovino solo forcelle, catena e frizione.... Io mi diverto solo a fare qualche mini pinna quando sono in prima, un po' prima del punto di coppia, do una sfrizionata e si alza icon_smile.gif … però faccio solo una decina di metri, niente di che icon_smile.gif
 
13682632
13682632 Inviato: 21 Ago 2012 21:12
 

meglio piegare fidati 0509_up.gif
 
13682755
13682755 Inviato: 21 Ago 2012 22:22
 

MRs50 ha scritto:
infatti, io prenderei prima le frecce

Si direi che prender specchietti, frecce e pignone nel caso decidessi di accorciare i rapporti, poi paramani con anima in alluminio e probabilmente grafiche. Questo entro fine ottobre. (specchi e frecce molto prima icon_wink.gif ).

GilardiRT ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Si ma il pignone costa circa 10€, una corona costa molto molto di più.. 13/49 è un buon compromesso, no? Ho sentito un mio amico con la mia stessa identica elaborazione e la moto così gli si alza di gas in seconda in uscita di curva.

Per dire cagate siamo tutti bravi icon_asd.gif (non intendo te ma il tipo delle penne in 2^)
Se vuoi un consiglio prendi sempre con le pinze le imprese altrui...
Comunque per impennare lascia stare, rovino solo forcelle, catena e frizione.... Io mi diverto solo a fare qualche mini pinna quando sono in prima, un po' prima del punto di coppia, do una sfrizionata e si alza icon_smile.gif … però faccio solo una decina di metri, niente di che icon_smile.gif

No beh quello che me l'ha detto è un mio amico e anzi, lui è sempre solito diminuire le cose.. nel senso, se ad esempio è in dubbio su una cosa preferisce dirti "io di moto non ci capisco molto, chiedi ad un altro", piuttosto che sparati una cazzata tanto per aprir bocca.. e uguale con la storia delle penne, lui mi ha detto che le fa raramente perchè si rovinano vari componenti della moto, e che comunque non rientrano nei suoi obiettivi, però che quando esce forte di curva la moto gli si alza di gas in seconda, e anche in prima, e che in seconda la alza con l'apri chiudi, perchè di frizione come me preferisce non alzarla.

simoneRS ha scritto:
meglio piegare fidati 0509_up.gif

Yess, infatti ho appena chiuso la posteriore e ora mi sto impegnando per chiudere anche l'anteriore, anche se mi manca un po' meno di mezzo cm davanti. Le penne erano solo una parentesi dovuta al fatto che, cercando di coprire il vuoto ai bassi dato dalla scalvini, col pignone volevo prendere 2 piccioni con una fava. icon_wink.gif
 
13682763
13682763 Inviato: 21 Ago 2012 22:26
 

Blake10 ha scritto:

In che marcia? (anche se di poco 14-50 sono più corti di 14-49, e la tua aveva sotto un bel po' più di roba che la mia).. e in che senso al bordo dell'entrata in coppia?


In prima, di seconda mi si è alzata solo una vplta ed imvolontariamente, ho preso una serie di curve sinistra destra troppo veloce ed all'uscita della.curva a destra mi è partito il posteriore, appena ha ripreso grip mi ha sparato su una ruota con il manubrio piegato e moto inclinata icon_asd.gif
Roba da stuntman, peccato che è successo solo perche non volevo togliere il gas per evitare l'highside icon_asd.gif
Devi sfrizionare 200 giri prima che si apra la valvola di scarico, in modo che al rilascio della frizione oltre alla botta del motore c'è anche la valvola di scarico che te la fa alzare.
 
13682770
13682770 Inviato: 21 Ago 2012 22:30
 

brudox ha scritto:


In prima, di seconda mi si è alzata solo una vplta ed imvolontariamente, ho preso una serie di curve sinistra destra troppo veloce ed all'uscita della.curva a destra mi è partito il posteriore, appena ha ripreso grip mi ha sparato su una ruota con il manubrio piegato e moto inclinata icon_asd.gif
Roba da stuntman, peccato che è successo solo perche non volevo togliere il gas per evitare l'highside icon_asd.gif
Devi sfrizionare 200 giri prima che si apra la valvola di scarico, in modo che al rilascio della frizione oltre alla botta del motore c'è anche la valvola di scarico che te la fa alzare.

Quindi tipo metto la prima, vado avanti finche non arrivo a 7800 rpm, tiro la frizione, la faccio salire di giri (ma quanti?), e poi mollo la frizione di botto? Ma così si rovina la frizione.. non c'è il rischio che si bruci?
 
13682776
13682776 Inviato: 21 Ago 2012 22:34
 

Blake10 ha scritto:

Yess, infatti ho appena chiuso la posteriore e ora mi sto impegnando per chiudere anche l'anteriore, anche se mi manca un po' meno di mezzo cm davanti. Le penne erano solo una parentesi dovuta al fatto che, cercando di coprire il vuoto ai bassi dato dalla scalvini, col pignone volevo prendere 2 piccioni con una fava. icon_wink.gif


Il 140 è una cagata da chiudere icon_asd.gif e l'anteriore è sempre meglio non chiuderlo. Il giorno che ci riuscirai chiuderai anche le manopole icon_asd.gif

Sai che il vuoto ai bassi non l'ho mai sentito piu di tanto? Anzi era pure divertente, potenza tutta insieme icon_asd.gif io quando incontravo uno con un 4t spremevo la moto senza fargli aprire la valvola, tipo moto depotenziata, poi quando mi stufavo BRAAAP e lo passavo a cannone icon_asd.gif
L'ultimo periodo che giravo con la valvola di scarico sempre aperta era ancora piu divertente siccome ho scoperto che pe valvole rimanevano sempre leggermente chiuse, infatti facendole rimanere sempre totalmente aperte il cambio di prestazioni era nettissimo! Davi tutto gas di prima e restavi fermo, poi entrava in coppia e ti cagavi sotto perche era ingestibile icon_asd.gif
Lasciare la valvola di scarico sempre aperta è un esperienza da provare prima di vendere la moto icon_asd.gif
 
13682784
13682784 Inviato: 21 Ago 2012 22:37
 

brudox ha scritto:


Il 140 è una cagata da chiudere icon_asd.gif e l'anteriore è sempre meglio non chiuderlo. Il giorno che ci riuscirai chiuderai anche le manopole icon_asd.gif

Sai che il vuoto ai bassi non l'ho mai sentito piu di tanto? Anzi era pure divertente, potenza tutta insieme icon_asd.gif io quando incontravo uno con un 4t spremevo la moto senza fargli aprire la valvola, tipo moto depotenziata, poi quando mi stufavo BRAAAP e lo passavo a cannone icon_asd.gif
L'ultimo periodo che giravo con la valvola di scarico sempre aperta era ancora piu divertente siccome ho scoperto che pe valvole rimanevano sempre leggermente chiuse, infatti facendole rimanere sempre totalmente aperte il cambio di prestazioni era nettissimo! Davi tutto gas di prima e restavi fermo, poi entrava in coppia e ti cagavi sotto perche era ingestibile icon_asd.gif
Lasciare la valvola di scarico sempre aperta è un esperienza da provare prima di vendere la moto icon_asd.gif

Ahahah no ludo pure te con la valvola di scarico sempre aperta? E' da minchioniii! Ahahah, non cambia niente in alto se funziona bene, e hai bassi in compenso è morta la moto.. tipo che devi tirarla su di giri un fottio per farla andare.. scusa ne ma è che sto portando avanti una battaglia personale contro questa teoria della valvola sempre aperta. xD

PS: puoi rispondere alla domanda del messaggio prima? grazie. icon_wink.gif
 
13682792
13682792 Inviato: 21 Ago 2012 22:38
 

Blake10 ha scritto:

Quindi tipo metto la prima, vado avanti finche non arrivo a 7800 rpm, tiro la frizione, la faccio salire di giri (ma quanti?), e poi mollo la frizione di botto? Ma così si rovina la frizione.. non c'è il rischio che si bruci?


Vai avanti a gas a tre quarti, arrivi a 7800, premi e rilasci la frizione normalmente, come quando apri e chiudi la mano e dai tutto gas, rimani a tutto gas anche dopo aver rilasciato la frizione e stai in monoruota icon_asd.gif
La frizioni la bruci di piu facendo una partebza in due o in salita o facendo una partenza sparo...
Credo di averla finita in partenze veloci la mia di frizione icon_asd.gif
Partivo a 8000 giri, giocavo con la frizione facendo rimanere sempre i giri allo stesso livello e nel momento in cui staccavo la frizione, bum, su una ruota icon_asd.gif
 
13682796
13682796 Inviato: 21 Ago 2012 22:41
 

Blake10 ha scritto:

Ahahah no ludo pure te con la valvola di scarico sempre aperta? E' da minchioniii! Ahahah, non cambia niente in alto se funziona bene, e hai bassi in compenso è morta la moto.. tipo che devi tirarla su di giri un fottio per farla andare.. scusa ne ma è che sto portando avanti una battaglia personale contro questa teoria della valvola sempre aperta. xD

PS: puoi rispondere alla domanda del messaggio prima? grazie. icon_wink.gif


Fidati! La differenza c'è icon_asd.gif sará che lo sbalzo di prestazioni è maggiore, ma era tremendamente divertente andarci in giro icon_asd.gif
A patto di prendere le salite gia abbastanza veloci, altrimenti dovevi fermarti e ripartire veloce icon_asd.gif
Comunque fidati, è da provare per capire icon_asd.gif un giorno se hai tempo da perdere provaci!

Sto dal cell e sto in polonia, sono lento a scrivere icon_asd.gif

Ultima modifica di brudox il 21 Ago 2012 22:43, modificato 1 volta in totale
 
13682798
13682798 Inviato: 21 Ago 2012 22:42
 

brudox ha scritto:


Vai avanti a gas a tre quarti, arrivi a 7800, premi e rilasci la frizione normalmente, come quando apri e chiudi la mano e dai tutto gas, rimani a tutto gas anche dopo aver rilasciato la frizione e stai in monoruota icon_asd.gif
La frizioni la bruci di piu facendo una partebza in due o in salita o facendo una partenza sparo...
Credo di averla finita in partenze veloci la mia di frizione icon_asd.gif
Partivo a 8000 giri, giocavo con la frizione facendo rimanere sempre i giri allo stesso livello e nel momento in cui staccavo la frizione, bum, su una ruota icon_asd.gif

Si anche io ogni tanto ho provato a fare partenze a chiodo, ma col risultato che ero su sempre monoruota, ma così non voglio farlo perchè la brucio.. comunque non ho capito, vado con gas parzializzato a 3/4, arrivo a 7800 rpm, tiro la frizione e accelero al massimo con la frizione tirata e poi la mollo tenendo sempre il gas al massimo? Così mi rovescio.. xD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©