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NRG POWER DT e 50cc in generale 2T - Chiarimenti
13629591
13629591 Inviato: 30 Lug 2012 13:19
Oggetto: NRG POWER DT e 50cc in generale 2T - Chiarimenti
 



Ciaaaaaao a tutti ragazzi! icon_biggrin.gif
Come avrete ben capito dal titolo ho un NRG Power ad aria e vorrei aumentare un po' le prestazioni.
Ho già tolto un fermo (quello al viariatore) ma non ho molta ripresa inoltre i miei 65 km/h non sono effettivi ma se facesse davvero quei 65 effettivi sarei già soddisfatto.
Io non amo troppo le velocità troppo elevate ma magari qualche kilometrino orario in più non ci starebbe male, soprattutto per levarmi dalle situazioni di pericolo oppure in una rotatoria in cui passano velocissime le macchine o anche magari accellerare un pochino più del solito nei tratti dove non c'è nessuno... (tranquilli guido con prudenza.. sono un ragazzo responsabile e attento icon_wink.gif )
DOMANDE:
1. Quindi vi volevo chiedere se c'è un fermo che aumenta un pochino la ripresa (anche se aumenterà anche la velocità).
2. È vero che se metto una marmitta nuova (Giannelli, Arrow o qualunque marmitta per 50cc che sia) su un motorino con i fermi non va bene e va ancora più piano? A me sembra un po' strano però non si sa mai c'è sempre da scoprire qualcosa di nuovo...
3. Senza fermi consuma meno che con i fermi? Su un topic di questo forum c'era chi diceva che consuma di più chi invece diceva che consuma di meno. Secondo me consuma meno ma nel senso che con la stessa benzina che utilizzi sul motorino che ha i fermi, sul motorino senza fermi hai una velocità più elevata quindi puoi raggiungere la velocità che raggiunge quel motorino con i fermi con meno benzina... non so se mi sono spiegato bene, ma è così?
4. Una marmitta nuova ha il fermo?
5. La marmitta nuova (per marmitta nuova come ho già detto non intendo quella originale) cosa può dare di prestazioni in più ad un motorino originale con e senza fermi?
6. Una marmitta economica e con un rumore più "profondo" che si avvicina ad un 4T esiste? Non sono il tipo che vuole far casino però a me piace troppo il rumore dei 4T...

Grazie ragazzi icon_biggrin.gif

P.S. scusate per tutte queste domande icon_asd.gif
 
13629609
13629609 Inviato: 30 Lug 2012 13:24
 

aspetta..ma il fermo al carburatore e alla marmitta li hai tolti?
 
13629614
13629614 Inviato: 30 Lug 2012 13:25
 

no non ancora... per questo chiedo icon_wink.gif

EDIT: quando dico:
"Quindi vi volevo chiedere se c'è un fermo che aumenta un pochino la ripresa (anche se aumenterà anche la velocità)" intendo se c'è un fermo che togliendolo aumenta la ripresa quindi un fermo tra marmitta e carburatore...

Ultima modifica di Andre_97 il 30 Lug 2012 13:27, modificato 1 volta in totale
 
13629622
13629622 Inviato: 30 Lug 2012 13:26
Oggetto: Re: NRG POWER DT e 50cc in generale 2T - Chiarimenti
 

Andre_97 ha scritto:
Ciaaaaaao a tutti ragazzi! icon_biggrin.gif
Come avrete ben capito dal titolo ho un NRG Power ad aria e vorrei aumentare un po' le prestazioni.
Ho già tolto un fermo (quello al viariatore) ma non ho molta ripresa inoltre i miei 65 km/h non sono effettivi ma se facesse davvero quei 65 effettivi sarei già soddisfatto.
Io non amo troppo le velocità troppo elevate ma magari qualche kilometrino orario in più non ci starebbe male, soprattutto per levarmi dalle situazioni di pericolo oppure in una rotatoria in cui passano velocissime le macchine o anche magari accellerare un pochino più del solito nei tratti dove non c'è nessuno... (tranquilli guido con prudenza.. sono un ragazzo responsabile e attento icon_wink.gif )
DOMANDE:
1. Quindi vi volevo chiedere se c'è un fermo che aumenta un pochino la ripresa (anche se aumenterà anche la velocità).
2. È vero che se metto una marmitta nuova (Giannelli, Arrow o qualunque marmitta per 50cc che sia) su un motorino con i fermi non va bene e va ancora più piano? A me sembra un po' strano però non si sa mai c'è sempre da scoprire qualcosa di nuovo...
3. Senza fermi consuma meno che con i fermi? Su un topic di questo forum c'era chi diceva che consuma di più chi invece diceva che consuma di meno. Secondo me consuma meno ma nel senso che con la stessa benzina che utilizzi sul motorino che ha i fermi, sul motorino senza fermi hai una velocità più elevata quindi puoi raggiungere la velocità che raggiunge quel motorino con i fermi con meno benzina... non so se mi sono spiegato bene, ma è così?
4. Una marmitta nuova ha il fermo?
5. La marmitta nuova (per marmitta nuova come ho già detto non intendo quella originale) cosa può dare di prestazioni in più ad un motorino originale con e senza fermi?
6. Una marmitta economica e con un rumore più "profondo" che si avvicina ad un 4T esiste? Non sono il tipo che vuole far casino però a me piace troppo il rumore dei 4T...

Grazie ragazzi icon_biggrin.gif

P.S. scusate per tutte queste domande icon_asd.gif

1. Ci sono quelli al carburatore ed alla marmitta.
2. Le prestazioni non dovrebbero calare, però secondo me non ha senso mettere un'espansione su uno scooter con ancora i fermi.
3. Più o meno consumano ugualmente. Il tuo discorso è giusto, però con il fermo è come se avessi un carburatore da 12 che comunque ti fa consumare meno per forza, più che altro dipende dal manico icon_wink.gif
4. Se è omologata si, ma stai tranquillo che è molto facile rimuoverli.
5. In entrambi i casi aumenteranno sia ripresa che allungo.
6. La Giannelli Rekord secondo me ha un buon sound... molto cupo... secondo me è quella che fa per te 0509_up.gif
 
13629628
13629628 Inviato: 30 Lug 2012 13:29
 

comunque senza fermi consumerai qual cosina in piu..ma non so se lo risentirai
 
13629651
13629651 Inviato: 30 Lug 2012 13:34
 

Grazie mille a Giacky10 icon_smile.gif

Comunque per il consumo per ora non sono per niente soddisfatto dato che in mezza giornata è finito mezzo serbatoio icon_sad.gif e ho girato anche poco...

Per la marmitta la mia paura è solo quella di dover spendere 100 euro o qualcosina in più (è il mio budget) e poi magari il sound era meglio quello della marmitta originale...

Inoltre un'altra domanda: ieri sera mi è capitato che il motorino prima che si accendesse facesse strani rumori però non so come spiegarli...
EDIT: inoltre le sospensioni cigolano un pochino cosa posso fare?
 
13630137
13630137 Inviato: 30 Lug 2012 15:56
 

allora intanto togli i 2 fermi rimanenti i consumi aumenteranno ma veramente di poco!!! infondo il tuo scooter è 2 tempi quindi non farà mai il suono di un 4t e nemmeno consumerà poco come un 4t ma andrai sicuramente moooooooooolto più forte di un4t!!!
quindi togli i 2 fermi e monta se vuoi una marmitta tipo gianelli reverse cercandola magari usata senza spendere così molto e vedrai che la velocità ti passarà anche oltre gli 80 avendoconsumi quasi uguali!!!! 0509_up.gif (avrai anche una ottima accellerazione rispetto ad ora)
 
13630337
13630337 Inviato: 30 Lug 2012 16:51
 

3: senza fermi consuma sensibilmente di più, e già un 50 2t coi fermi non è campione di risparmio!
6: per avere il rumore da 4t ci vuole un 4t, non c'è storia. Ai 2t resterà sempre il rumore da frullino. Anzi cambiando marmitta con una più aperta il problema non può che peggiorare 0510_saluto.gif
 
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