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K75 si spegne improvvisamente
13628137
13628137 Inviato: 29 Lug 2012 22:32
Oggetto: K75 si spegne improvvisamente
 

La mia K75 del 1992, Km 65.000 parte e funziona regolarmente, poi compare una debole luce rossa della spia generatore/carica batteria sul cruscotto che aumenta al rosso vivo e il motore si spegne.Al riavviamento risponde e riparte, poi il fenomeno si ripresenta con irregolarita' e si spegne di nuovo.
Ho ripassato con lo spray dissossidante tutti i contatti dei relais senza esiti positivi.
Può essere un problema di spazzole all'alternatore?
 
13628415
13628415 Inviato: 30 Lug 2012 7:19
 
 
13654478
13654478 Inviato: 8 Ago 2012 10:57
 

maxbel74 ha scritto:
Utilizzando la funzione cerca avresti trovato queste due discussioni.

K75s si spegne mentre è in marcia AIUTO!

problemi accensione (spegnimento) k75s

Vedi se ti possono essere utili.

Ciao.


Grazie alle vostre indicazioni ho focalizzato il problema sui contatti presenti nel cablaggio dell'impianto elettrico:
ho tolto il serbatoio (operazione facile da fare con attenzione perchè l'RT richiede lo smontaggio delle semicarene laterali) e messo in evidenza i cavi.
Poi con pazienza e tester ho cercato la continuità di corrente e seguito il percorso del cavo rosso dal polo positivo dalla batteria ai fusibili guardando lo schema elettrico presente nel libretto della moto (ho usato una lente di ingrandimento);
poi proseguendo alla ricerca della interruzione che ho individuato in uno spinotto tetrapolare (ce ne sono diversi) danneggiato nel contatto interno del cavo rosso sulla linea cavi diretta al blocco chiave di accensione.
Il rimedio è stato un by-pass esterno dello spinotto (che in seguito sostituirò) con un cavo esterno e faston isolati con nastro adesivo: il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ciao e grazie ancora
 
13654502
13654502 Inviato: 8 Ago 2012 11:04
Oggetto: Re: K75 si spegne improvvisamente
 

martin20 ha scritto:
La mia K75 del 1992, Km 65.000 parte e funziona regolarmente, poi compare una debole luce rossa della spia generatore/carica batteria sul cruscotto che aumenta al rosso vivo e il motore si spegne.Al riavviamento risponde e riparte, poi il fenomeno si ripresenta con irregolarita' e si spegne di nuovo.
Ho ripassato con lo spray dissossidante tutti i contatti dei relais senza esiti positivi.
Può essere un problema di spazzole all'alternatore?



Grazie alle vostre indicazioni ho focalizzato il problema sui contatti presenti nel cablaggio dell'impianto elettrico:
ho tolto il serbatoio (operazione facile da fare con attenzione perchè l'RT richiede lo smontaggio delle semicarene laterali) e messo in evidenza i cavi.
Poi con pazienza e tester ho cercato la continuità di corrente e seguito il percorso del cavo rosso dal polo positivo dalla batteria ai fusibili guardando lo schema elettrico presente nel libretto della moto (ho usato una lente di ingrandimento);
poi proseguendo alla ricerca della interruzione che ho individuato in uno spinotto tetrapolare (ce ne sono diversi) danneggiato nel contatto interno del cavo rosso sulla linea cavi diretta al blocco chiave di accensione.
Il rimedio è stato un by-pass esterno dello spinotto (che in seguito sostituirò) con un cavo esterno e faston isolati con nastro adesivo: il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ciao e grazie ancora
Martin
 
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