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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
8435438
8435438 Inviato: 7 Set 2009 11:32
 

grazie! ... penso proprio che mi prendo un treno di gomme per l'inverno e poi le monto di nuovo a primavera. Ora vedo, preferisco avere una gomma che mi fa piegare un pò meno ma che sia comunque sicura sul bagnato piuttosto che averne una molto performante sull'asciutto e poi rischiare la vita...poi penso che sapete tutti come si guida a Roma 0509_mitra.gif

lamps doppio_lamp.gif
 
8437085
8437085 Inviato: 7 Set 2009 14:23
 

Urubu ha scritto:
grazie! ... penso proprio che mi prendo un treno di gomme per l'inverno e poi le monto di nuovo a primavera. Ora vedo, preferisco avere una gomma che mi fa piegare un pò meno ma che sia comunque sicura sul bagnato piuttosto che averne una molto performante sull'asciutto e poi rischiare la vita...poi penso che sapete tutti come si guida a Roma 0509_mitra.gif

lamps doppio_lamp.gif


si so benissimo come si guida a roma... icon_eek.gif da paura... icon_twisted.gif fai benissimo, la sicurezza e la testa sono la prima cosa...a presto! 0510_five.gif
 
8452717
8452717 Inviato: 9 Set 2009 11:51
Oggetto: cambio gomme 848
 

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum io m i chiamo luca ed ho tremendamente bisogno di un consiglio......
possiedo una 848 devo fare il primo cambio gomme e sono indecisissimo.....
con quelle di primo equipaggiamento non mi sono trovato per nulla bene sulle curve scappava che era una meraviglia e se devo dirla tutta mi dava parecchio timore ( montavo le diablu super corsa pro)
ora sono indeciso fra:
diablo supercorsa sc2 pro.
continental race attack.
oggi girovagando su internet ho letto delle dunlop.
datemi una mano vi prego icon_smile.gif
 
8452783
8452783 Inviato: 9 Set 2009 11:57
 

Penso che sia una cosa troppo soggettiva la scelta della gomma, ormai sono più o meno tutte allo stesso livello, solo che una rispetto all'altra predilige delle caratteristiche diverse ...
personalmente mi sono trovato Molto bene Con le Race Attack, ma andando incontro ad un periodo più freddo ti consiglierei le Sport Attack che riscaldano prima e sono più intagliate. Se invece vai spesso in strade dove l'asfalto è sempre ottimo allora le race vanno benissimo.

0510_saluto.gif
 
8460334
8460334 Inviato: 10 Set 2009 11:41
Oggetto: cambio gomme 848
 

ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo di questo forum.....
sono al mio primo cambio gomme della mia 848 e non so proprio che fare.
con le gomme di primo equipaggiamento non mi sono trovato per nulla bene anzi...... montavo le pirelli diablo super corsa pro.......ora sarei indeciso fra:
PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC2 PRO.
CONTINENTAL ContiRaceAttack Comp.
CONTINENTAL ContiRaceAttack Street.
DUNLOP
METZELLER K3.
voi cosa mi consigliate........
P.s la mia guida anche se vado in giro in 2 è molto molto spinta e sportiva ........
grazie a tutti
 
8486999
8486999 Inviato: 14 Set 2009 16:39
 

K3 Interact!
 
8491155
8491155 Inviato: 15 Set 2009 10:28
 

secondo me monta le ContiRaceAttack Street e vedrai che non te ne pentirai assolutamente .....
poi ovviamente le gomme sono soggettive.....

ciao ciao
 
8630754
8630754 Inviato: 7 Ott 2009 10:32
 

ildepo ha scritto:
Io le sto usando da un po', ho fatto circa 1000 km, però non sono del tutto soddisfatto.
Ovviamente continuerò a fare prove, però la tentazione di toglierle per tornare alle dunlop o alle metzeler c'è...


Guarda, io sulla CBR ho le "vecchie" Renne e le rimonto sempre volentieri, sul GS ho le ContiTrailAttack, spacciate per vincitrici di molte comparative, e appena le finisco non le rimonterò di sicuro. Sul bagnato (occasione non rara nelle escursioni con il GS) l'anteriore va, quasi, dove vuole.

Con il CBR e le Renne ho guidato sul bagnato (ovviamente in modo alquanto conservativo) senza alcun problema.

Non sei il primo che sento che lamenta qualche limite nelle RaceAttack nella guida "nervosa" o "rabbiosa" che, purtroppo, è anche il mio stile (tutto tranne che rotondo).
 
8630870
8630870 Inviato: 7 Ott 2009 10:56
 

CrisPC ha scritto:

...
Non sei il primo che sento che lamenta qualche limite nelle RaceAttack nella guida "nervosa" o "rabbiosa" che, purtroppo, è anche il mio stile (tutto tranne che rotondo).

Già, al prossimo cambio torno alle K3, alla fine dureranno meno (4500km vs 5500km circa se non vengono strapazzate entrambe; parlo per il pneumatico posteriore), ma non mi importa minimamente, quando prendo su la moto voglio divertirmi in sicurezza!
 
8632744
8632744 Inviato: 7 Ott 2009 15:11
 

lo sò non faccio testo....le race attack sono il mio primo tipo di gomma racing che monto, provengo da due treni michelin pilot power e da uno di diablo rosso....e devo dire (anche se è scontato) che le conti sono di un'altro pianeta icon_asd.gif

putroppo non ho altri riferimenti (sulla mia moto) di gomme sportive, ma mi sono trovato talmente bene che darò fiducia di nuovo a questa casa icon_asd.gif

ps: sono già a 6000 km (con guida turistico-veloce)....e ne farò di certo altri 0509_up.gif
 
8632907
8632907 Inviato: 7 Ott 2009 15:34
 

a conferma che anche le gomme sono una cosa molto personale ...

come te anche io mi trovo molto bene ...

0510_saluto.gif
 
8788542
8788542 Inviato: 3 Nov 2009 14:57
 

Riesumo questo vecchio post per chiedervi un parere su queste famigerate gomme...

Qualche mese fa, come ad alcuni di voi, sono spuntati dei strani segni sulla gomma posteriore (Conti race attack street 2007) dopo varie indagini è emerso che è un difetto di costruzione che non comporta nulla di serio, fin qui ok, domenica però in pista ho notato che il posteriore scivola un po e guardando la gomma ho notato dei segni tondi abbastanza regolari proprio sul bordo del battistrada, cosa sono questi segni ? indicano la fine del battistrada? prima sono certo non c'erano... icon_eek.gif
 
8789178
8789178 Inviato: 3 Nov 2009 16:06
 

secondo me non sono altro che pezzettini di gomma che raccogli in giro per la pista ed è del tutto normale..... ovviamente con una foto ci si toglierebbe qualiasi dubbio......
comunque da come hai descritto al 100% sono pezzi di gomma.... super tranquillo
 
8789431
8789431 Inviato: 3 Nov 2009 16:48
 

i segni tondi ci sono sempre stati e sono quelli della fase di "iniezione" della gomma, le hanno tutte.

per quanto concerne lo scivolamento ti consiglio di controllare la pressione e le sospensioni.

l'indicatore di fine battistrada è quel tratto di gomma che si trova all'interno degli intagli del battistrada.



ecco una diapositiva:

cliccami e vedi


0510_saluto.gif
 
8793440
8793440 Inviato: 4 Nov 2009 8:58
 

ConteMario ha scritto:
i segni tondi ci sono sempre stati e sono quelli della fase di "iniezione" della gomma, le hanno tutte.

per quanto concerne lo scivolamento ti consiglio di controllare la pressione e le sospensioni.

l'indicatore di fine battistrada è quel tratto di gomma che si trova all'interno degli intagli del battistrada.



ecco una diapositiva:

cliccami e vedi


0510_saluto.gif


Prima non c'erano, forse non mi sono spiegato bene cercherò di postare una foto al più presto.
Per lo scivolamento seguirò il tuo consiglio anche se, a parer mio, sono già abbastanza basso (2,1 ant 2,1 post), proverò con un 1,9 post 2,0 ant....
 
8793631
8793631 Inviato: 4 Nov 2009 9:44
 

si meglio una foto, per le pressioni:


immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
8793934
8793934 Inviato: 4 Nov 2009 11:11
 

Mi auto quoto, avevo riportato questa tabella qualche mese fa:


ildepo ha scritto:
Eccola!

This is word for word extract from Continental’s pressure advice:

“Air pressure is dependent on various factors. Engine performance, chassis set-up, choice of suspension springs [rates], riding style, lap times – the list is endless. Therefore, information on tyre pressures can only be recommendations to be used as a basis for further experiments.
There are two ways to check air pressure in race tyres, cold or warm. Here are the cold air pressures (ambient temperatures):

RaceAttack Comp Front: 1.9 bar/28PSI
RaceAttack Comp Rear: 1.6 bar/23PSI
RaceAttack Street Front: 2.1 bar/30PSI
RaceAttack Street Rear: 1.9 bar/28PSI
RaceAttack Rain Front AND Rear: 2.3 bar/33PSI

Here are pressure figures warm (heated to 80 degrees centigrade and run for 2 laps):

RaceAttack Comp Front: 2.1 bar/30PSI
RaceAttack Comp Rear: 1.9 bar/28PSI
RaceAttack Street Front: 2.3 bar/33PSI
RaceAttack Street Rear: 2.1 bar/30PSI
RaceAttack Rain Front AND Rear: 2.3 bar/33PSI

Two Points:

- For use on the road, the air pressures given by the manufacturer shall be used as a basis.
- These Figures are valid for all sizes, regardless of the tyre of motorcycle.”


Io deduco questo: Se in pista A CALDO le raceattack STREET si comportano bene con 2,3 ant e con 2,1 post significa che la carcassa con quelle pressioni lavora bene. Quindi se per strada metto A FREDDO 2,1 al posteriore e faccio qualche prova non mi dovrei trovar male.

Sabato provo 2,1 post e 2,25 ant. icon_mrgreen.gif
 
8799484
8799484 Inviato: 5 Nov 2009 0:21
 

vedendo la tabella delle pressioni.... icon_eek.gif icon_confused.gif

io sono decisamete fuori...in genere stò sui 2.2 ant e 2.5 post
eppure mi sembra che vada meglio rispetto alle pressioni basse
dipenderà forsedal mio stile di guida?
eusa_think.gif
 
8801154
8801154 Inviato: 5 Nov 2009 13:05
 

Ho solo una cosa da dire sulle CONTINENTAL: 0509_down.gif .

doppio_lamp_naked.gif
 
8802002
8802002 Inviato: 5 Nov 2009 15:03
 

texastornado ha scritto:
vedendo la tabella delle pressioni.... icon_eek.gif icon_confused.gif

io sono decisamete fuori...in genere stò sui 2.2 ant e 2.5 post
eppure mi sembra che vada meglio rispetto alle pressioni basse
dipenderà forsedal mio stile di guida?
eusa_think.gif


Le pressioni riportate sono solo per le Conti Race Attack Competition per uso in pista, NON per le Street.
Le pressioni delle Street sono riportate sul sito della Continental.

Leggete BENE le istruzioni, altrimenti, consultate il medico ... 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
8805657
8805657 Inviato: 5 Nov 2009 23:25
 

ops...ero sopra pensiero icon_rolleyes.gif
continuerò con le mie pressioni icon_wink.gif
anche se la case consiglia un 2.5 davanti e un 2.9 dietro...sono andato nell'area download del sito ufficiale continental icon_wink.gif
 
8805928
8805928 Inviato: 6 Nov 2009 0:39
 

si ... finchè si spazia intorno ai 2/10 di BAR va bene ... oltre può dare problemi ...

io le tengo 2.3-2.4 (ant)e 2.7-2.8 (post)

0509_up.gif
 
8980000
8980000 Inviato: 9 Dic 2009 17:17
 

io per strada con le street ho trovato l'equilibrio con 2.15 all'ant e 2.25 al post(a freddo)... in pista ho seguito la tabella di "il depo", ma dietro non lavorave benissimo.. la prossima volta in pista provo con 2.1 ant e 2.05 al post
 
9135162
9135162 Inviato: 11 Gen 2010 9:08
Oggetto: ContiRaceAttack Street
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono molto "attratto" da queste gomme e prima di prenderle vorrei sentire il parere di chi le ha gia' provate......
attualmente monto le qualifier RR di cui non posso lamentarmi.
 
9136489
9136489 Inviato: 11 Gen 2010 14:39
 

Di queste gomme se ne è gia' parlato ampiamente in questo forum...
Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
Sono delle ottime gomme, molto performanti,e secondo me il loro punto di forza maggiore è il rapporto tra prestazioni e durata..
Io le ho montate per ben due volte...e te le consiglio vivamente... 0509_up.gif
Ciaooo doppio_lamp.gif
 
9136605
9136605 Inviato: 11 Gen 2010 14:59
 

grazie per la dritta 0509_up.gif
chiedo scusa ai mod. , non avevo visto il topic gia' aperto... 0510_inchino.gif
 
9139110
9139110 Inviato: 11 Gen 2010 20:43
 

confermo quanto detto da neno 0509_up.gif

in più direi che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...una delle migliori gomme sportive.
le ho sotto tutt'ora, ci ho fatto per ora 7000 km (però sono uno che và in maniera turistica).
prima di queste avevo le diablo rosso, con le conti race attack ho avuto molto più feeling da subito, facendo pieghe (per quello che posso fare io...) in sicurezza e con maggiore inclinazione rispetto alle precedenti dialo rosso.
 
9147225
9147225 Inviato: 13 Gen 2010 1:30
 

troyvespa ha scritto:
io per strada con le street ho trovato l'equilibrio con 2.15 all'ant e 2.25 al post(a freddo)... in pista ho seguito la tabella di "il depo", ma dietro non lavorave benissimo.. la prossima volta in pista provo con 2.1 ant e 2.05 al post

Io per strada ho trovato un buon compromesso con 2,15 ant e 2,1 post.
Guida sportiva su strade piene di curve e tornanti. Ovviamente per lunghe percorrenze e stradoni da velocità il discorso cambia...
 
9401111
9401111 Inviato: 28 Feb 2010 10:18
 

salve a tutti, sto valutando le nuove gomme, ho una hornet 07 ed ora viaggio con le metzeller M3 delle quali sono rimasto contento, l'anteriore pero' ha avuto un consumo anomalo, mi ritrovo con la parte centrale seminuova andando verso l'esterno da ambo le parti slick e sulla spalla ancora un bel po' di gomma per internderci a vederle sembrano un triangolo le ho pure fatte vedere al gommista dal quale le ho montate ed è rimasto pure lui un po' perplesso comunque hanno piu' di 6000km e quindi ......mi attraggono molto le rece attak e oltre a qualche impressione per chi le ha già montate sullo mia stessa moto volevo sapere se 256€ montate erano un buon prezzo per queste coperture
 
9401875
9401875 Inviato: 28 Feb 2010 13:04
 

elbrinero ha scritto:
... l'anteriore pero' ha avuto un consumo anomalo, mi ritrovo con la parte centrale seminuova andando verso l'esterno da ambo le parti slick e sulla spalla ancora un bel po' di gomma per internderci a vederle sembrano un triangolo le ho pure fatte vedere al gommista dal quale le ho montate ed è rimasto pure lui un po' perplesso...

Di che ti meravigli? Tranquillo non è un problema della gomma in sé, si consumano in quel modo quando si è abituati a frenare in curva. Anche la pressione bassa contribuisce a farle consumare in quel modo
 
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