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Dilemma Husqvarna...
13626803
13626803 Inviato: 29 Lug 2012 11:38
Oggetto: Dilemma Husqvarna...
 

Secondo voi un Husqvarna SMS 125 con eliminate bave di fusione ripo completo con scarov Dell'Orto VHSH 30 e VForce3, ci sta il collettore del WR?? O non è montabile per via del fatto che il WR monta un 38, e poi se è montabile c'è un guadagno significativo in prestazioni o è un pezzo inutile??? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!! 0510_help.gif
 
13626961
13626961 Inviato: 29 Lug 2012 13:03
 

non avrebbe senso montare un collettore da 38 su un 30, penso ci stia, se vuoi farlo andare come il wr metti il kit basetta che ti alza la luce di scarico e altre cose 0510_saluto.gif
 
13627054
13627054 Inviato: 29 Lug 2012 13:49
Oggetto: Re: Dilemma Husqvarna...
 

Bertuz ha scritto:
Secondo voi un Husqvarna SMS 125 con eliminate bave di fusione ripo completo con scarov Dell'Orto VHSH 30 e VForce3, ci sta il collettore del WR?? O non è montabile per via del fatto che il WR monta un 38, e poi se è montabile c'è un guadagno significativo in prestazioni o è un pezzo inutile??? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!! 0510_help.gif
Un 30 ti cambia davvero poco, meglio un 34 o lasciare l'originale
 
13627170
13627170 Inviato: 29 Lug 2012 15:01
Oggetto: .
 

Il grosso problema di montare un carburatore molto grande come un 34 o di più è che ho un cilindro nato per un 28 quindi con dei travasi studiati per un 28, montare un 30 si guadagna un po'senza compromettere i consumi troppo, un 34 guadagni come mettere un 30 (sempre se non lavori i travasi o metti i kit HTM) ma consumi molto di più... Io il kit HTM non lo volevo mettere per non compromettere la affidabilità della moto, e poi comunque il VHSH 30 è un carburatore molto particolare nato per le gare dei kart che ha rese davvero impressionanti, non dico che renda come un 34 ma quasi e con consumi molto minori e soprattutto senza necessariamente lavorare sul cilindro. Comunque secondo voi un colletore WR è inutile dato che non volevo montare kit HTM o carburatori esagerati?
 
13627229
13627229 Inviato: 29 Lug 2012 15:38
Oggetto: Re: .
 

Bertuz ha scritto:
Il grosso problema di montare un carburatore molto grande come un 34 o di più è che ho un cilindro nato per un 28 quindi con dei travasi studiati per un 28, montare un 30 si guadagna un po'senza compromettere i consumi troppo, un 34 guadagni come mettere un 30 (sempre se non lavori i travasi o metti i kit HTM) ma consumi molto di più... Io il kit HTM non lo volevo mettere per non compromettere la affidabilità della moto, e poi comunque il VHSH 30 è un carburatore molto particolare nato per le gare dei kart che ha rese davvero impressionanti, non dico che renda come un 34 ma quasi e con consumi molto minori e soprattutto senza necessariamente lavorare sul cilindro. Comunque secondo voi un colletore WR è inutile dato che non volevo montare kit HTM o carburatori esagerati?
Lo dici tu che è nato per un 28... Le husqvarna sm/wre quando non esistevano i limiti di potenza uscivano con lo scarico libero e con il carbu 34... Il 28 è stato messo dopo perché tanto da depo un 34 serviva a poco e il 28 migliorava i bassi regimi... Il kit htm non compromette minimamente l'affidabilità della moto e lascia pressoché invariati i consumi
 
13627341
13627341 Inviato: 29 Lug 2012 16:50
Oggetto: Re: .
 

davidezena ha scritto:
Lo dici tu che è nato per un 28... Le husqvarna sm/wre quando non esistevano i limiti di potenza uscivano con lo scarico libero e con il carbu 34... Il 28 è stato messo dopo perché tanto da depo un 34 serviva a poco e il 28 migliorava i bassi regimi... Il kit htm non compromette minimamente l'affidabilità della moto e lascia pressoché invariati i consumi

Q8 0509_up.gif
 
13629255
13629255 Inviato: 30 Lug 2012 12:01
Oggetto: Re: .
 

davidezena ha scritto:
Lo dici tu che è nato per un 28... Le husqvarna sm/wre quando non esistevano i limiti di potenza uscivano con lo scarico libero e con il carbu 34... Il 28 è stato messo dopo perché tanto da depo un 34 serviva a poco e il 28 migliorava i bassi regimi... Il kit htm non compromette minimamente l'affidabilità della moto e lascia pressoché invariati i consumi

Precisamente. 0509_up.gif
Un 30 è davvero inutile anche perchè dovresti levare il mixer e la differenza sarebbe davvero poca. O metti un kit testa + basetta htm, così riporti i travasi al loro posto e gli permetti di essere completamente scoperti con pistone al pmi, oppure lascia perdere. Un 30 non cambia quasi nulla e son più i fastidi che i benefici. Invece se già cominci a parlarmi di 34 + testa e basetta + collettore wr nuovo (quello senza guidaflussi) + vforce 3 allora si che hai un'elaborazione coi fiocchi.
 
13629330
13629330 Inviato: 30 Lug 2012 12:13
Oggetto: Re: .
 

Blake10 ha scritto:

Precisamente. 0509_up.gif
Un 30 è davvero inutile anche perchè dovresti levare il mixer e la differenza sarebbe davvero poca. O metti un kit testa + basetta htm, così riporti i travasi al loro posto e gli permetti di essere completamente scoperti con pistone al pmi, oppure lascia perdere. Un 30 non cambia quasi nulla e son più i fastidi che i benefici. Invece se già cominci a parlarmi di 34 + testa e basetta + collettore wr nuovo (quello senza guidaflussi) + vforce 3 allora si che hai un'elaborazione coi fiocchi.

e a tutto questo ci aggiungi anche il kit 144cc e som a post! 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13629335
13629335 Inviato: 30 Lug 2012 12:14
Oggetto: Re: .
 

albymotard53 ha scritto:

e a tutto questo ci aggiungi anche il kit 144cc e som a post! 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif

144 solo se grippi e gli dai dentro il tuo cilindro, se no non ha senso.. meglio lavorare l'originale. Spendi meno e vai più sicuro. icon_wink.gif
 
13629351
13629351 Inviato: 30 Lug 2012 12:17
Oggetto: Re: .
 

Blake10 ha scritto:

144 solo se grippi e gli dai dentro il tuo cilindro, se no non ha senso.. meglio lavorare l'originale. Spendi meno e vai più sicuro. icon_wink.gif

si ma...io quandoho provato un wre e aveva sotto il kit 144 più basetta e testa e 34 vhst e andava .. eusa_drool.gif ah si e la scalvini
 
13629361
13629361 Inviato: 30 Lug 2012 12:19
Oggetto: Re: .
 

albymotard53 ha scritto:

si ma...io quandoho provato un wre e aveva sotto il kit 144 più basetta e testa e 34 vhst e andava .. eusa_drool.gif ah si e la scalvini

144+basetta e testa è il kit 144 di htm, e lo so che va, dico solo che se lo prendi senza il metodo di rotazione ti costa uno sproposito.. invece se dai dentro il cilindro grippato ci risparmi molto. icon_wink.gif
 
13629369
13629369 Inviato: 30 Lug 2012 12:22
 

giusto 0509_up.gif
 
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