arkanoid ha scritto:
Non ho parlato di altri perchè non hanno chiesto un parere sulle loro intenzioni su questo forum. Secondo me già dare le patenti ai 14 enni che guidano mezzi che non sono più i ciao e le vespe ma dei veicoli che fanno i 100 all'ora, senza una preparazione che sia almeno degna, è grave. Su strada ci stanno quelli che hanno 4 patenti e quelli che non ne hanno nemmeno una. Addirittura montare un blocco di un duemmezzo su un 125 è ancor peggio che cambiare la marmitta su un 50ino (che su un due tempi può voler dire anche raddoppiare la potenza).
Secondo me sono cose assurde gravi, da non fare per nessuna ragione. Il principio secondo cui se una puttanata la fanno tutti allora non è poi importante è un concetto sbagliato.
Sostanzialmente mi stai dicendo: tieniti il 125 da 14cv, aspetta l'età minima per i limiti di cavalli e comprati la moto. Giusto?
al5supermotard ha scritto:
Calma, calma!
Non è pericoloso il mezzo ma chi lo usa!
Per assurdo era pericolosa la mia Aprilia con i fermi che senza!
Se dopo uno la usa per fare candele e cretinate simili allora ti dò perfettamente ragione!
Come prince giustamente ha detto: non vuole passare da un 50 a un 600 da 100 e passa CV.
Quanto ne conosci (e ne conosco parecchi) che sono passati dallo scooterino cinquantino al un bolide 600cc? Gli stessi che non aspettano e la prendono depotenziata a libretto!
E poi vediamo i fiori sulle strade.
Tengo a precisare che non faccio candele, stoppie, gare o stupidate simili su strade pubblicheò. Fino a un annetto fa facevamo gli stoppie in compagnia ma nei parcheggi pubblici, come quello allo stadio (dove sostanzialmente è permesso), ma abbiamo smesso di farlo.
La mia paura è proprio la differenza di cavalli, e il fatto che, evidentemente, la managevolezza in curva, cambi di direzione, agilità ecc.., non sono come l'RS.
Comunque a fine settembre dovrei avere la teoria del 125. Una volta superata la patente vedremo. Mio padre resta comunque più contento se prendessi la Comet con il 250 che una YZF R-125 o Derbi GPR 4T 125.