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Pacco lamellare V-Force 3 su Husky sms 125
13622711
13622711 Inviato: 27 Lug 2012 15:06
Oggetto: Pacco lamellare V-Force 3 su Husky sms 125
 

Ciao a tutti, leggendo vari topic ho visto che non esisterebbe il V-Force 3 per Husqvarna Sms 125. Bene, io ne ho una del 2010 e cercando su ebay ho visto, al contrario, che esiste ( esempio: Link a pagina di Ebay.it ).
Mi sapreste dire per bene quanto consumerebbe di più dal momento che ora sto sui 14 km/l con scarico completo e corona z51 e quanto cambiano le prestazioni ? icon_question.gif
Grazie icon_biggrin.gif
 
13622761
13622761 Inviato: 27 Lug 2012 15:19
 

il pacco lamellare non influisce più di tanto sulle prestazioni e sui consumi... più che altro migliora l'erogazione rendendola più lineare e più pronta soprattutto ai bassi, i consumi rimangono invariati 0509_up.gif
 
13623653
13623653 Inviato: 27 Lug 2012 20:08
 

le prestazioni sono praticamente impercettibili, qalcosina in più ai bassi ma poca roba, la resa non vale assolutamente la spesa, per i consumi rimangono praticamente invariati
 
13623756
13623756 Inviato: 27 Lug 2012 20:38
 

Il vforce 3 monta perfettamente sull'husky... E infatti molti lo hanno, serve più che altro per completare un elaborazione... Rende l'erogazione più fluida dando un Po più prontezza al gas
 
13624210
13624210 Inviato: 27 Lug 2012 23:47
Oggetto: Re: Pacco lamellare V-Force 3 su Husky sms 125
 

nucciodr ha scritto:
Ciao a tutti, leggendo vari topic ho visto che non esisterebbe il V-Force 3 per Husqvarna Sms 125. Bene, io ne ho una del 2010 e cercando su ebay ho visto, al contrario, che esiste ( esempio: Link a pagina di Ebay.it ).
Mi sapreste dire per bene quanto consumerebbe di più dal momento che ora sto sui 14 km/l con scarico completo e corona z51 e quanto cambiano le prestazioni ? icon_question.gif
Grazie icon_biggrin.gif


Ma come non esiste! Io è 4 anni che ce l'ho montato sulla mia XD
Comunque la differenza tra il pacco lamellare originale e quello V-Force 3 in carbonio la senti se si abbina ad un carburatore più grosso.
 
13624228
13624228 Inviato: 28 Lug 2012 0:03
 

io ho cambiato il lamellare di serie con il v-force 3 montando sempre un mikuni 35 ma la differenza non l'ho sentita proprio, qualcosina ai bassi ma a me non servono a niente sono gli alti che mi intaressano ma che purtroppo sono rimasti invariati... in conclusione 150€ sprecati che potevano essere usati per altri miglioramenti ben più efficaci al motore. Il lamellare di serie non è poi così male tanto che l'ho montato su un cr 125 in sostituzione del originale con le monolamelle in vetronite e le prestazioni superiori si sentivano immediatamente
 
13624278
13624278 Inviato: 28 Lug 2012 0:51
 

Io sinceramente ho provato a spessorare il pacco lamellare (ho un v-force) ed ho ottenuto un bel miglioramento ai bassi giri, non credevo...
Con della semplice carta guarnizioni da 1mm, sommata all'altra guarnizione in seconda riprendeva benissimo anche su salite belle ripide

Costo modifica: 0€ icon_asd.gif
Prossima volta che dovrò smontare il lamellare proverò a spessorare di più e vediamo fino a che punto si ottengono miglioramenti eusa_think.gif
 
13624284
13624284 Inviato: 28 Lug 2012 0:57
 

io sapevo di questa modifica fornita da HTM trammite degli spessoramenti per migliorare l'erogazione però loro chiedono uno sproposito e potendolo fare con della carta per guarnizioni io opterei per il fai da te
 
13624289
13624289 Inviato: 28 Lug 2012 1:03
 

crimas ha scritto:
io sapevo di questa modifica fornita da HTM trammite degli spessoramenti per migliorare l'erogazione però loro chiedono uno sproposito e potendolo fare con della carta per guarnizioni io opterei per il fai da te


io ho preso spunto dalla loro modifica. icon_asd.gif
Però, dopo il lavoro, avevo raggiunto uno spessore di circa 1,68mm, riguardando il sito di HTM, ho notato che invece lo spessore era decisamente maggiore, circa 2mm e oltre.
Prossima volta provo ad aggiungere un altra guarnizione da 1mm ne metto una da 2 togliendo quella vecchia home made eusa_think.gif
 
13624295
13624295 Inviato: 28 Lug 2012 1:14
 

il problema della carta da guarnizioni è che si schiaccia con la pressione e lo spessore diminuisce, bisognerebbe farle di alluminio per essere sicuri dello spessore...
 
13624614
13624614 Inviato: 28 Lug 2012 10:05
 

crimas ha scritto:
il problema della carta da guarnizioni è che si schiaccia con la pressione e lo spessore diminuisce, bisognerebbe farle di alluminio per essere sicuri dello spessore...


E lo sò che si schiaccia... ma per farla d'alluminio avrei dovuto comprarla e poi lavorarla con il dremel icon_asd.gif
sai quanta voglia avevo? icon_asd.gif

Prossima volta provo ad aumentare lo spessore... tanto ho cambiato le viti del pacco lamellare icon_asd.gif ora lo posso togliere senza mettermi a bucare le brugole icon_asd.gif
 
13629356
13629356 Inviato: 30 Lug 2012 12:18
 

Ma scusate, il vforce 3 non si può montare col guidaflussi, e se non sbaglio il collettore del 28 originale ce l'ha.. che avete fatto, l'avete tagliato? (addio fluidodinamica)
 
13629392
13629392 Inviato: 30 Lug 2012 12:27
 

brudox ha scritto:


E lo sò che si schiaccia... ma per farla d'alluminio avrei dovuto comprarla e poi lavorarla con il dremel icon_asd.gif
sai quanta voglia avevo? icon_asd.gif

Prossima volta provo ad aumentare lo spessore... tanto ho cambiato le viti del pacco lamellare icon_asd.gif ora lo posso togliere senza mettermi a bucare le brugole icon_asd.gif

Comprarle è troppo poco impegnativo eh??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13629448
13629448 Inviato: 30 Lug 2012 12:40
 

davidezena ha scritto:

Comprarle è troppo poco impegnativo eh??? icon_asd.gif icon_asd.gif


Stavo in officina, con la tuta... Sudato, ma a chi gli andava di cercare per ferramenta quella chiave icon_asd.gif
 
13629620
13629620 Inviato: 30 Lug 2012 13:26
 

Blake10 ha scritto:
Ma scusate, il vforce 3 non si può montare col guidaflussi, e se non sbaglio il collettore del 28 originale ce l'ha.. che avete fatto, l'avete tagliato? (addio fluidodinamica)


Il mio collettore è per carburatori da 38 icon_asd.gif
 
13629645
13629645 Inviato: 30 Lug 2012 13:32
 

brudox ha scritto:


Il mio collettore è per carburatori da 38 icon_asd.gif

Infatti io mi stavo rivolgendo a quelli col 28.. icon_wink.gif
 
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