Ciao a tutti, leggendo vari topic ho visto che non esisterebbe il V-Force 3 per Husqvarna Sms 125. Bene, io ne ho una del 2010 e cercando su ebay ho visto, al contrario, che esiste ( esempio: Link a pagina di Ebay.it ).
Mi sapreste dire per bene quanto consumerebbe di più dal momento che ora sto sui 14 km/l con scarico completo e corona z51 e quanto cambiano le prestazioni ?
Grazie
nucciodr
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2012 15:19
il pacco lamellare non influisce più di tanto sulle prestazioni e sui consumi... più che altro migliora l'erogazione rendendola più lineare e più pronta soprattutto ai bassi, i consumi rimangono invariati
Panno92
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2012 20:08
le prestazioni sono praticamente impercettibili, qalcosina in più ai bassi ma poca roba, la resa non vale assolutamente la spesa, per i consumi rimangono praticamente invariati
crimas
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2012 20:38
Il vforce 3 monta perfettamente sull'husky... E infatti molti lo hanno, serve più che altro per completare un elaborazione... Rende l'erogazione più fluida dando un Po più prontezza al gas
Ciao a tutti, leggendo vari topic ho visto che non esisterebbe il V-Force 3 per Husqvarna Sms 125. Bene, io ne ho una del 2010 e cercando su ebay ho visto, al contrario, che esiste ( esempio: Link a pagina di Ebay.it ).
Mi sapreste dire per bene quanto consumerebbe di più dal momento che ora sto sui 14 km/l con scarico completo e corona z51 e quanto cambiano le prestazioni ?
Grazie
Ma come non esiste! Io è 4 anni che ce l'ho montato sulla mia XD
Comunque la differenza tra il pacco lamellare originale e quello V-Force 3 in carbonio la senti se si abbina ad un carburatore più grosso.
PerfectCell90
Senza Freni
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Inviato: 28 Lug 2012 0:03
io ho cambiato il lamellare di serie con il v-force 3 montando sempre un mikuni 35 ma la differenza non l'ho sentita proprio, qualcosina ai bassi ma a me non servono a niente sono gli alti che mi intaressano ma che purtroppo sono rimasti invariati... in conclusione 150€ sprecati che potevano essere usati per altri miglioramenti ben più efficaci al motore. Il lamellare di serie non è poi così male tanto che l'ho montato su un cr 125 in sostituzione del originale con le monolamelle in vetronite e le prestazioni superiori si sentivano immediatamente
crimas
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Lug 2012 0:51
Io sinceramente ho provato a spessorare il pacco lamellare (ho un v-force) ed ho ottenuto un bel miglioramento ai bassi giri, non credevo...
Con della semplice carta guarnizioni da 1mm, sommata all'altra guarnizione in seconda riprendeva benissimo anche su salite belle ripide
Costo modifica: 0€
Prossima volta che dovrò smontare il lamellare proverò a spessorare di più e vediamo fino a che punto si ottengono miglioramenti
brudox
Super Sport
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Inviato: 28 Lug 2012 0:57
io sapevo di questa modifica fornita da HTM trammite degli spessoramenti per migliorare l'erogazione però loro chiedono uno sproposito e potendolo fare con della carta per guarnizioni io opterei per il fai da te
crimas
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Lug 2012 1:03
crimas ha scritto:
io sapevo di questa modifica fornita da HTM trammite degli spessoramenti per migliorare l'erogazione però loro chiedono uno sproposito e potendolo fare con della carta per guarnizioni io opterei per il fai da te
io ho preso spunto dalla loro modifica.
Però, dopo il lavoro, avevo raggiunto uno spessore di circa 1,68mm, riguardando il sito di HTM, ho notato che invece lo spessore era decisamente maggiore, circa 2mm e oltre.
Prossima volta provo ad aggiungere un altra guarnizione da 1mm ne metto una da 2 togliendo quella vecchia home made
brudox
Super Sport
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Inviato: 28 Lug 2012 1:14
il problema della carta da guarnizioni è che si schiaccia con la pressione e lo spessore diminuisce, bisognerebbe farle di alluminio per essere sicuri dello spessore...
crimas
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Lug 2012 10:05
crimas ha scritto:
il problema della carta da guarnizioni è che si schiaccia con la pressione e lo spessore diminuisce, bisognerebbe farle di alluminio per essere sicuri dello spessore...
E lo sò che si schiaccia... ma per farla d'alluminio avrei dovuto comprarla e poi lavorarla con il dremel
sai quanta voglia avevo?
Prossima volta provo ad aumentare lo spessore... tanto ho cambiato le viti del pacco lamellare ora lo posso togliere senza mettermi a bucare le brugole
brudox
Super Sport
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Inviato: 30 Lug 2012 12:18
Ma scusate, il vforce 3 non si può montare col guidaflussi, e se non sbaglio il collettore del 28 originale ce l'ha.. che avete fatto, l'avete tagliato? (addio fluidodinamica)
Blake10
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Inviato: 30 Lug 2012 12:27
brudox ha scritto:
E lo sò che si schiaccia... ma per farla d'alluminio avrei dovuto comprarla e poi lavorarla con il dremel
sai quanta voglia avevo?
Prossima volta provo ad aumentare lo spessore... tanto ho cambiato le viti del pacco lamellare ora lo posso togliere senza mettermi a bucare le brugole
Comprarle è troppo poco impegnativo eh???
davidezena
125 Champ
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Inviato: 30 Lug 2012 12:40
davidezena ha scritto:
Comprarle è troppo poco impegnativo eh???
Stavo in officina, con la tuta... Sudato, ma a chi gli andava di cercare per ferramenta quella chiave
brudox
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Inviato: 30 Lug 2012 13:26
Blake10 ha scritto:
Ma scusate, il vforce 3 non si può montare col guidaflussi, e se non sbaglio il collettore del 28 originale ce l'ha.. che avete fatto, l'avete tagliato? (addio fluidodinamica)
Il mio collettore è per carburatori da 38
brudox
Super Sport
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Inviato: 30 Lug 2012 13:32
brudox ha scritto:
Il mio collettore è per carburatori da 38
Infatti io mi stavo rivolgendo a quelli col 28..
Blake10
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