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HM Derapage RR 125 vs WR125X
13620877
13620877 Inviato: 26 Lug 2012 23:46
Oggetto: HM Derapage RR 125 vs WR125X
 

Salve a tutti!
Sono sempre io e oggi sono qua per chiedervi pareri su queste due moto a confronto:
HONDA Link a pagina di Hmmoto.it
YAMAHA Link a pagina di Yamaha-motor.it
Non sono un vero esperto di moto però come alcuni di voi sapranno il prissim'anno sarei intenzionato a prendermi un supermotard e per ora quelli che mi convincono di più sono questi due, ma se ne avete altri da consigliare dite pure icon_wink.gif
Ho visto anche il Fantic Caballero ma mi sembra un po' troppo costoso mentre io non voglio spendere troppo.
Perfavore non parlate di 2T perchè non cambierò mai idea da 4T a 2T, grazie.
Anche delle moto raffreddate ad aria non ne voglio sapere niente! icon_asd.gif
Quindi... cosa ne pensate dell'HM Derapage RR 125? Può essere migliore della WR125X?
La Honda mi sembra molto più specislizzata sulle moto... penso che abbia molta più esperienza rispetto alla Yamaha. Correggetemi se mi sbaglio. eusa_wall.gif

Grazie a tutti del supporto!! icon_biggrin.gif
-Andrea
 
13620902
13620902 Inviato: 27 Lug 2012 0:07
 

la differenza sostanziale sta nel peso e nell'estetica...scegli in base a quest'ultima!! io personalmente preferisco di gran lunga l'hm rispetto al wr yamaha,ha una linea più racing icon_asd.gif 0509_up.gif
PS=perchè non prendi in considerazione anche husqvarna e beta??
 
13620932
13620932 Inviato: 27 Lug 2012 0:49
 

il beta l'avevo già visto un anche prima di conoscere la WRina... però come ho detto preferisco lasciare a parte i motori raffreddati ad aria icon_wink.gif
l'husky lo sto tenendo in considerazione e ne avevo già parlato in un altro topic... però bisogna tenere di conto anche quello che ha detto Panno92 riguardo alla SMR125:
"contro: esteticamente è uguale al 2t che è molto diffuso, eredita i "difetti" della sms ovvero il mono non eccezionale e la frenata poco potente"
Quindi per ME sta già in secondo piano...

doppio_lamp.gif
 
13621152
13621152 Inviato: 27 Lug 2012 8:05
 

le due moto sono praticamente uguali. cambia il peso e l'estetica. la wr é piu pensate. la derapage é piu leggera e quindi anche piu agile.

scegli quella che ti piace di piu perche tanto non cambia molto.
 
13621485
13621485 Inviato: 27 Lug 2012 9:45
 

guarda che del beta c'è anche la versione a liquido 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13621489
13621489 Inviato: 27 Lug 2012 9:46
 

Il beta c'è anche col motore raffreddato a liquido(lo stesso di HM e WR)... come componenti la HM sembra un pò più avanti rispetto alla yamaha per via di forcelle rovesciate e freni a margherita, in realtà sono praticamente allo stesso livello, la HM è più leggera(10-15kg meno) e molto più piccola del WR(il telaio è quello del crm 50)... la HM ha un sound discreto da originale, mentre il WR non si sente icon_asd.gif inoltre sulla hm si può tagliare un cavo della centralina per prendere quel 0,5cv che non guasta... tieni conto che la HM costa 700€ di più, anzi ora il WR è in promozione a 3490€, 1200€ in meno del HM icon_eek.gif
in fin dei conti scegli in base all'estetica 0509_up.gif

Ultima modifica di Panno92 il 27 Lug 2012 9:51, modificato 1 volta in totale
 
13621498
13621498 Inviato: 27 Lug 2012 9:48
 

il beta esite anche a liquido icon_lol.gif
 
13621577
13621577 Inviato: 27 Lug 2012 10:08
 

La differenza più "sostanziale" sta nell'iniezione del wr vs. il carburatore normale dell'hm, dato che per il resto sono più o meno uguali icon_asd.gif L'iniezione fa consumare meno però le prestazioni sono un po' inferiori eusa_think.gif
 
13621606
13621606 Inviato: 27 Lug 2012 10:14
 

Giacky10 ha scritto:
La differenza più "sostanziale" sta nell'iniezione del wr vs. il carburatore normale dell'hm, dato che per il resto sono più o meno uguali icon_asd.gif L'iniezione fa consumare meno però le prestazioni sono un po' inferiori eusa_think.gif

in realtà non è l'iniezione che ha prestazioni inferiori, ma il WR ha scarico e filtro molto più tappati della HM... in teoria l'iniezione permette di avere prestazioni migliori dato che la carburazione è sempre ottimale 0509_up.gif
 
13622091
13622091 Inviato: 27 Lug 2012 12:15
 

ah si è vero il beta raffreddato a liquido esiste
Link a pagina di Betamotor.com
però non mi convince molto per i cerchioni: mentre tutte le altre le hanno a mergherita (mi pare si chiamino così) questa ce l'ha diversi.
Per l'offerta di quei 500 euro meno sul WR sarebbe stata une bella occasione. Però apparte che 16 anni li compio il prossimo anno, poi magari trovo qualcosa migliore che magari c'è nel 2013 e me ne pento di averlo comprato...
Poi Panno hai detto che l'HM ha un telaio più piccolo che riprende il 50... vabbe tanto andrò a un concessionario e vedo di montarci su tutte e due e vedo quale è meglio...
Poi speriamo che mi alzi un pochino il prossim'anno (ora sono soltanto 1,59 m icon_rolleyes.gif ).
Poi che l' HM pesa meno della WR di quei 15 kg non so se siano tanti se si parla di moto.. bo non me ne intendo io icon_redface.gif
E poi, senza stare di parte alla moto che avete, preferite il telaio in acciaio o in alluminio?
In alluminio è più leggero ma credo sia più facile che si pieghi se ci sono delle cadute;
in acciaio è più pesante ma è anche più resistente.

0510_saluto.gif
 
13622127
13622127 Inviato: 27 Lug 2012 12:24
 

Andre_97 ha scritto:
ah si è vero il beta raffreddato a liquido esiste
Link a pagina di Betamotor.com
però non mi convince molto per i cerchioni: mentre tutte le altre le hanno a mergherita (mi pare si chiamino così) questa ce l'ha diversi.
Per l'offerta di quei 500 euro meno sul WR sarebbe stata une bella occasione. Però apparte che 16 anni li compio il prossimo anno, poi magari trovo qualcosa migliore che magari c'è nel 2013 e me ne pento di averlo comprato...
Poi Panno hai detto che l'HM ha un telaio più piccolo che riprende il 50... vabbe tanto andrò a un concessionario e vedo di montarci su tutte e due e vedo quale è meglio...
Poi speriamo che mi alzi un pochino il prossim'anno (ora sono soltanto 1,59 m icon_rolleyes.gif ).
Poi che l' HM pesa meno della WR di quei 15 kg non so se siano tanti se si parla di moto.. bo non me ne intendo io icon_redface.gif
E poi, senza stare di parte alla moto che avete, preferite il telaio in acciaio o in alluminio?
In alluminio è più leggero ma credo sia più facile che si pieghi se ci sono delle cadute;
in acciaio è più pesante ma è anche più resistente.

0510_saluto.gif

Parli dei freni? Anche il Beta li ha a margherita. I telai sono uguali a quelli dei 50ini (parlando di HM, Fantic e Beta), ma non è che sono sottodimensionati per i 125, è che per i 50ini sono sovradimensionati icon_wink.gif Per i 15kg una volta in moto non ci fai caso, ma da spenta secondo me si fanno sentire parecchio eusa_think.gif
 
13622177
13622177 Inviato: 27 Lug 2012 12:36
 

Non non parlavo dei freni ma intendo questi cerchiati in rosso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque come ho detto quando torno dalle vacanze cerco di convincere mio padre a portarmi in un concessionario e cercare un po queste moto se mi si adattano abbastanza...
Grazie a tutti delle risposte
se avete qualcosa da aggiungere fate pure!!

doppio_lamp.gif
 
13622351
13622351 Inviato: 27 Lug 2012 13:24
 

Andre_97 ha scritto:
Non non parlavo dei freni ma intendo questi cerchiati in rosso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque come ho detto quando torno dalle vacanze cerco di convincere mio padre a portarmi in un concessionario e cercare un po queste moto se mi si adattano abbastanza...
Grazie a tutti delle risposte
se avete qualcosa da aggiungere fate pure!!

doppio_lamp.gif

Ah proprio i cerchioni! Bé allora quelli di HM, Fantic,... sono a raggi, non a margherita icon_razz.gif
Secondo me comunque sono meglio quelli in lega perché sono più robusti 0509_up.gif
 
13622360
13622360 Inviato: 27 Lug 2012 13:27
 

come ho detto non sono molto esperto però da quel che so quelli dell'HM e WR come tanti altri sono fatti apposta anche per off road così che la ruota attutisca i colpi... spero di non aver detto una cavolata icon_biggrin.gif
 
13622450
13622450 Inviato: 27 Lug 2012 13:54
 

inoltre vorrei assicurarmi che l'HM non sia da competizione ma sia omologato per strada e poi volevo sapere riguardo i telai alluminio/acciao e la differenza tra queste due moto:
Link a pagina di Fanticmotor.it
Link a pagina di Fanticmotor.it
in una c'è scritto competizione ma a me sembra praticamente uguale all'altra...

doppio_lamp.gif
 
13622473
13622473 Inviato: 27 Lug 2012 13:58
 

sisi i telai di HM, Fantic e Beta sono quelli dei 50 ma non sono assolutamente sottodimensionati, semplicemente sono più piccoli 0509_up.gif
i cerchi a raggi sono in assoluto i più resistenti, quelli in lega sono più delicati in genere...
l'acciaio è più pesante dell'alluminio, ma è più resistente, entrambi i telai sono resistenti,ma in caso di botte molto forti si danneggiano(nelle cadute normali non ci sono problemi)... non esiste il migliore comunque, solo che il telaio in alluminio è più leggero e la moto dovrebbe essere più agile, come contro una moto troppo leggera tende a sbacchettare/galleggiare a velocità sostenuta 0509_up.gif
la Hm è omologata su strada quindi tranquillo 0509_up.gif

Ultima modifica di Panno92 il 27 Lug 2012 14:06, modificato 1 volta in totale
 
13622493
13622493 Inviato: 27 Lug 2012 14:02
 
 
13622578
13622578 Inviato: 27 Lug 2012 14:26
 

ah ok grazie mille... però non capisco i due modelli HM (uno in alluminio e uno in acciaio) il quale quello in alluminio pesa 0,5 kg in più a quello in acciaio... avranno compensato facendo pesare di meno qualcosa nel modello acciaio?
 
13622671
13622671 Inviato: 27 Lug 2012 14:53
 

Andre_97 ha scritto:
ah ok grazie mille... però non capisco i due modelli HM (uno in alluminio e uno in acciaio) il quale quello in alluminio pesa 0,5 kg in più a quello in acciaio... avranno compensato facendo pesare di meno qualcosa nel modello acciaio?



meno seghe mentali e pù gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13622710
13622710 Inviato: 27 Lug 2012 15:04
 

Andre_97 ha scritto:
ah ok grazie mille... però non capisco i due modelli HM (uno in alluminio e uno in acciaio) il quale quello in alluminio pesa 0,5 kg in più a quello in acciaio... avranno compensato facendo pesare di meno qualcosa nel modello acciaio?

il modello base non ha paramani e paramotore, comunque ai pesi dichiarati non crederò mai ne sparano troppe icon_asd.gif comunque il telaio è un tubo vuoto, quindi che sia acciaio o alluminio sul peso incide poco... per farti un esempio il peso del solo telaio del WR in tubi d'acciao è di 14kg appena... il pesa lo fanno alzare gli altri pezzi 0509_up.gif
ripeto non cambia niente il telaio 0509_up.gif
 
13623297
13623297 Inviato: 27 Lug 2012 18:27
 

ok allora meno seghe mentali icon_asd.gif
Grazie a ancora a Panno icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
13623706
13623706 Inviato: 27 Lug 2012 20:23
 

piccolo OT= perchè non prendi in considerazione il 2t??
 
13623996
13623996 Inviato: 27 Lug 2012 22:10
 

ma se ha scritto che non vuole sentir parlare di 2t nel primo post! icon_asd.gif
 
13624037
13624037 Inviato: 27 Lug 2012 22:30
 

no vabbe chiedi pure... il 2T non lo prendo in considerazione perchè facendo conto che la moto oltre che per la passione di andarci in giro nelle ore libere ci andrò sempre a scuola, non voglio consumare troppo... e sinceramente ora ho un 2T ad aria e in una giornata che ci vado a giro (senza fare troppo km) consumo anche mezzo serbatoio e quindi spendo troppo per la benzina. Se poi col motore mi ci voglio divertire anche facendo viaggia un pochino più lunghi non posso spendere troppo di benzina, anche perchè devo comprare la moto e già quella costicchia a meno che non la trovo usata in buone condizioni e con pochi km (almeno sotto i 5000) e soprattutto sperare che i km non siano stati azzerati!
Poi per esperienza di mio padre che aveva un Honda XL 125 4T vado sul sicuro perchè lui si è trovato sempre benissimo! icon_wink.gif

Ciao!! doppio_lamp.gif
 
13624605
13624605 Inviato: 28 Lug 2012 10:02
 

ziowilly ha scritto:
ma se ha scritto che non vuole sentir parlare di 2t nel primo post! icon_asd.gif

Lo so,l'ho letto pure io ma non comparivano motivazioni icon_evil.gif
Andre_97 ha scritto:
no vabbe chiedi pure... il 2T non lo prendo in considerazione perchè facendo conto che la moto oltre che per la passione di andarci in giro nelle ore libere ci andrò sempre a scuola, non voglio consumare troppo... e sinceramente ora ho un 2T ad aria e in una giornata che ci vado a giro (senza fare troppo km) consumo anche mezzo serbatoio e quindi spendo troppo per la benzina. Se poi col motore mi ci voglio divertire anche facendo viaggia un pochino più lunghi non posso spendere troppo di benzina, anche perchè devo comprare la moto e già quella costicchia a meno che non la trovo usata in buone condizioni e con pochi km (almeno sotto i 5000) e soprattutto sperare che i km non siano stati azzerati!
Poi per esperienza di mio padre che aveva un Honda XL 125 4T vado sul sicuro perchè lui si è trovato sempre benissimo! icon_wink.gif

Ciao!! doppio_lamp.gif

direi che hai delle ottime motivazioni icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
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