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info... hebo maston replica [come va con questa ela?]
13615532
13615532 Inviato: 25 Lug 2012 14:09
Oggetto: info... hebo maston replica [come va con questa ela?]
 

come da titolo vorrei informazioni sul gt hebo maston replica... su biolla è in offerta a 100€... sono soldi ben spesi per un gt intermedio? rende bene? è affidabile?

è abbinabile ad una stage 6 pro replica o bisogna montare un'espansione più aperta come la pinasco powersound?

meglio questo o uno stage 6 sport (sui 140 € su biolla)?

ultima cosa... passo al 21 oppure va bene anche il 19 dell'orto?

da abbinare al mio booster ng icon_wink.gif

dimenticavo... dovrei cambiare anche albero motore giusto? (il mio avrà fatto più di 50.000 km icon_asd.gif ) se è così posso montare un motoforce evolution racing ( Link a pagina di Biollamotors.it ) oppure va bene anche un carenzi evolution ( Link a pagina di Biollamotors.it )?

grazie
 
13616472
13616472 Inviato: 25 Lug 2012 18:53
 

questo gt io non l'ho mai provato, quindi non posso dirti come è
Io ti dico che lo sport pro è un ottimo gt, secondo me li vale 140 euro, però non posso fare un confronto perché ripeto che l'hebo non l'ho mai provato
Per il carburatore comunque ti consiglio di mettere il 21, e una marmitta più aperta tipo powersound, fro o stage 6 pro 0509_up.gif
 
13616687
13616687 Inviato: 25 Lug 2012 19:48
 

temevo che c'erano poche testimonianze sull'hebo...

sto sperperando molti soldi per preparare la "lista della spesa" (all'inizio volevo lasciare il dr che ho ora in perfetto stato, ma poi temo di non divertirmi abbastanza...voi che dite?).

lo stage 6 sport ha 12 HP (dichiarati dalla casa)... che mi dite invece di un top tpr? costa di meno e ha un rapporto di compressione maggiore (se non sbaglio).

sapete dirmi indicativamente quanto diverrebbe il consumo poi di benza poi? (una stima circa dei km/l)
 
13617147
13617147 Inviato: 25 Lug 2012 22:25
 

xander92 ha scritto:
temevo che c'erano poche testimonianze sull'hebo...

sto sperperando molti soldi per preparare la "lista della spesa" (all'inizio volevo lasciare il dr che ho ora in perfetto stato, ma poi temo di non divertirmi abbastanza...voi che dite?).

lo stage 6 sport ha 12 HP (dichiarati dalla casa)... che mi dite invece di un top tpr? costa di meno e ha un rapporto di compressione maggiore (se non sbaglio).

sapete dirmi indicativamente quanto diverrebbe il consumo poi di benza poi? (una stima circa dei km/l)

Io tra sport pro, dr, hebo e tpr ti consiglio il tpr 77
Se hai già un dr è inutile prendere un intermedio, la differenza non è immensa e non ti basterà, fidati icon_smile.gif
Io direi di passare a un semi trofeo, va ancora ABBASTANZA bene per girare e ti diverti
Per i consumi dipende molto da carburatore metti, con un intermedio o semi trofeo però direi che un 21 è d'obbligo...farai 15 km al litro circa 0509_up.gif
 
13617278
13617278 Inviato: 25 Lug 2012 23:28
 

grazie infinite... hai risposto a quasi tutte le domande che mi erano un po' ostili icon_wink.gif

per la marmitta... va bene una top nardò racing (quella omologata)?

per il carbu... monterò il 21 (lo pago come il 19).

a proposito di carbu... ho chiesto nel forum alimentazione ma non mi hanno risposto... siccome prendo il set di 10 getti max per il carburatore (avevo scritto pr il 19 ma ora passo al 21) potresti dirmi il range dei getti da prendere? (ad esempio dal 90 al 99, dal 100 al 109... io non saprei da dove cominciare) il getto min lascio l'originale?
 
13618002
13618002 Inviato: 26 Lug 2012 9:56
 

sto impazzendo icon_asd.gif

allora... la mia ela sarà:

- gt top tpr
- albero motore carenzi evolution
- marmitta top nardò racing (quella omologata... rispetto alla pws mi piace di più... mi dite se va bene?)
- carburatore 21
- airbox con spugna doppia porosità stage 6
- variatore malossi multivar MHR
- frizione malossi delta clutch
- campana malossi wing bell clutch
- pacco lamellare polini big valve
- correttore di coppia top
- cinghia mitsuboshi
- carterino coprirapporti top
- torsion controller malossi
- centralina top rossa

come vi sembra? è equilibrata?
potete darmi conferme sulla marmitta e potete darmi consigli sulla taratura (mdc, peso rulli, mollette frizione) e sulla carburazione (dirmi circa quali getti prendere...80/90/100/110... bho)?

grazie.
 
13620365
13620365 Inviato: 26 Lug 2012 20:32
 

scusate se faccio troppi post...

ho usato un po' la funzione cerca e letto qualcosa su internet... la top nardò racing non credo sia adatta per il tpr, e la powersound (che sarebbe poco meglio della top nardò) tappa un po' agli alti.

ho visto che l'alternativa sarebbe una yasuni...
però la yasuni per mina verticale, cioè la carrera 16, non è omologata.
l'unica che potrebbe andarci è la city 16 (con gli strozzi rimossi), che non producono per i mina verticale.

in definitiva... ai miei dubbi si aggiunge la scelta della marmitta... ne voglio una omologata... vado di pinasco powersound?

(so che inizio a scocciare con tutte queste domande, ma vi prego di sopportarmi un altro po')


grazie ancora.
 
13620897
13620897 Inviato: 27 Lug 2012 0:04
 

per la marmitta cè poco da fare, se vuoi fare un ela semitrofeo fatta bene non puoi prendere marmitte omologate...detto questo io ti consiglio una evo, c16 o una fro...se vuoi una marmitta che tappa e non ti fa sfruttare il gt allora prendi la pws
Per la taratura io direi di fare: mollette rosse, molla di contrasto gialla e rulli da 3.8 grammi circa, poi regolateli tu icon_smile.gif
Il filtro non va bene, ce ne vuole uno aperto per fare entrare più aria, e poi aumenta un pò il minimo 0509_up.gif
 
13620942
13620942 Inviato: 27 Lug 2012 0:59
 

ho riflettuto sulla questione... filtro e scarico devono essere omologati per colpa delle fdo (2 giorni fa hanno sequestrato 2 motorini a 2 miei amici... e dire che stavano solo parcheggiati... non voglio troppe rogne... il gt e il resto si riescono a nascondere, la marmitta e il filtro però no).

alla fine ho deciso di fare un' elaborazione intermedia "spinta" prendendo l'hebo manston replica e la powersound... vediamo che ne uscirà fuori

visto che ho cambiato gt, la taratura e carburazione come dovrei farla?


grazie pol_aerox_blu che mi aiuti 0510_inchino.gif
 
13621613
13621613 Inviato: 27 Lug 2012 10:15
 

guarda ho anche io il tuo stesso problema con gli sbirri e anche io monto l'air box e una yasuni r omologata su un'elaborazione semitrofeo (tpr 70cc) nn l'ho ancora provata questa elaborazione visto che la sto ancora finendo... purtroppo il filtro e marmitta tapperanno un po ma piuttosto che rischiare di farmelo ritirare va bn.
La hebo è una buona marca fa prodotti di qualità e nn costano tantissimo icon_biggrin.gif
 
13621811
13621811 Inviato: 27 Lug 2012 11:09
 

esatto... voglio girare con il mio boosterino senza avere troppe rogne con le fdo, quindi preferisco l'omologazione alle prestazioni.

però sono anche dell'idea che è inutile fare un'ela semi-trofeo se poi la devo "tappare", perciò faccio una bella intermedia "spinta" ai limiti della legalità icon_lol.gif

grazie per il parere sull' Hebo icon_wink.gif

aspetto solo consigli sulla taratura e carburazione, così avrò completato la lista della spesa e appena raggiungo la cifra, ordino i pezzi.

quando sarà tutto a posto farò un topic in cui vi presenterò il mio piccolo mostro e vi dirò come va il gt hebo con la pws icon_wink.gif



Nota del moderatore fabrell: Up rimossi come da regolamento, al prossimo chiudo icon_wink.gif
 
13624919
13624919 Inviato: 28 Lug 2012 11:50
 

la powersound su quel cilindro 'dovrebbe' andare bene, al massimo tapperà un pochino ma non tantissimo
per il filtro se proprio non puoi metterlo aperto, mettici una red sponge e modifica l'airbox, ci dovrebbe essere una guida qui sul forum che ti spiega come fare, almeno entra più aria 0509_up.gif
per la taratura metti molla di contrasto gialla, mollette della frizione gialle e rulli da 4/4.5 grammi circa 0509_up.gif
 
13625165
13625165 Inviato: 28 Lug 2012 13:25
 

pol_aerox_blu ha scritto:
la powersound su quel cilindro 'dovrebbe' andare bene, al massimo tapperà un pochino ma non tantissimo
per il filtro se proprio non puoi metterlo aperto, mettici una red sponge e modifica l'airbox, ci dovrebbe essere una guida qui sul forum che ti spiega come fare, almeno entra più aria 0509_up.gif
per la taratura metti molla di contrasto gialla, mollette della frizione gialle e rulli da 4/4.5 grammi circa 0509_up.gif


quel "dovrebbe" mi fa venire dei dubbi... è vero che l'hebo manston replica è spinto ma è pur sempre un intermedio, e la miglior marmitta per intermedi è la pws (restando nei limiti dell'omologazione... se non sbaglio)

per l'airbox... monterò una spugna doppia porosità stage 6 che, se non sbaglio, è migliore della red sponge in quanto fa entrare più aria.

per la taratura avevo pensato a mdc rossa e rulli da 3.9 g (entrambi sono in dotazione con il variatore), e mollette gialle.

va bene questa taratura o è meglio mdc gialla e rulli da 3.9?
 
13626194
13626194 Inviato: 28 Lug 2012 22:46
 

ho detto dovrebbe perché ti ripeto che questo gt non lo conosco, magari è molto spinto e la pws svuota un pò, ma in linea di massima va bene
La spugna a doppia porosità della stage è identica alla red sponge, l'unico modo per far entrare più aria (a parte il filtro aperto) è fare una piccola modifica all'airbox
Per la taratura la molla di contrasto rossa è troppo dura anche per un semitrofeo, metti sicuramente la gialla..i rulli provali, forse sono un pelo leggeri ma potrebbero andare bene 0509_up.gif
 
13626285
13626285 Inviato: 28 Lug 2012 23:09
 

ok grazie per i consigli icon_wink.gif
 
13626402
13626402 Inviato: 29 Lug 2012 1:22
 

si il maston è molto buono e poi a quel prezzo! prendilo! come scarico sarebbe meglio la pws della pro replica. come albero puoi metterci un rms super racing spalle piene ( lo tengo sotto un semitrofeo) carenzi o meglio ancora un tameni, un top con gli inserti blu o anche un athena. sono tutti alberi ottimi ma io sceglierei un tameni ( la coppia del rhq)
 
13626428
13626428 Inviato: 29 Lug 2012 2:16
 

ste_f95 ha scritto:
si il maston è molto buono e poi a quel prezzo! prendilo! come scarico sarebbe meglio la pws della pro replica. come albero puoi metterci un rms super racing spalle piene ( lo tengo sotto un semitrofeo) carenzi o meglio ancora un tameni, un top con gli inserti blu o anche un athena. sono tutti alberi ottimi ma io sceglierei un tameni ( la coppia del rhq)


infatti prendo la powersound icon_wink.gif
per l'albero... volevo prendere un tameni, peccato che su biolla non ce l'hanno... quindi ho scelto un carenzi evolution (ne parlano molto bene ed è scontato a circa 50€... un'occasione da non perdere)
 
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