42 ha scritto:
hmmm.... diciamo che:
1) Non e' legale correre
2) Non e' legale girare senza targa
Detto questo, la realta' e' che occorre distinguere tra la teoria e la pratica.
La pratica e' che puo' capitare che nessuno ti dica nulla. La teoria e' che se finisci nelle grinfie della legge potresti passare diversi guai, a partire proprio dal "girare senza targa" (che poi dipende dal perche' non hai la targa: mai immatricolata? targa staccata per non perderla?
).
Le "strade in mezzo ai campi" se non sono chius, dichiarate private con tanto di cartello sono in realta' strade pubbliche, su cui la circolazione e' regolata dal cds.
E come stai messo ad assicurazione? E patente?
Se malauguratamente arroti il contadino che sta uscendo dal suo campo, come la metti?
Insomma... se proprio vuoi toglierti il brivido... fallo cercando di evitare i casini piu' gravi:
1) Mezzo immatricolato e targa montata
2) Assicurazione
3) Patente
4 Abbigliamento adeguato.
innanzitutto grazie della risposta dettagliata ma in realtà io volevo passare al cross prorpio perchè tra patente-assicurazione-bollo-passaggio di proprietà mi vanno via un sacco di soldi in più e proprio per questo avevo deciso di comprare un cross a cui devo pagare solo la benzina senza togliermi l'adrenalina che regala la moto