PIAGGIOeNeRGy ha scritto:
Allora se il gt ha molti chilometri alle spalle ti consiglio di farlo rettificare così è come se ne avessi uno nuovo. Inoltre se lo scooter ha abbastanza km alle spalle mettici anche un albero nuovo così sei più sicuro. Per il gt che hai adesso un carburatore nuovo è obbligatorio, ci va minimo un 19, ma se vuoi mettici un 21 così magari se un giorno vorrai metterci un gr migliore hai gia il carburatore, metti un varitore aftermarket, ti consiglio il pinasco overdrive e un nuovo scarico, a mio parere la migliore tra le omologate è la pinasco powersound. Quindi riassumendo:
Gt: DR (non ho idea quanto ti possano far pagare per rettificarlo)
Scarico: Pinasco powersound (ma anche la shot o la top nardó vanno benissimo) €170 per la nardó e la pws, €130 per la shot
Albero:cambiali se il tuo ha molti km, ti consiglio l'rms super racing €50
Variatore: Pinasco overdrive €40
Carburatore: 19 (se terrai il dr) 21 (se un giorno cambierai gt) €50/60
Pacco lamellare: malossi vl14/originale lavorato €40 per il vl14, €5 per il tuo portato a monopetalo, per comprare le lamelle
Filtro aria: airbox originale con red sponge malossi €3-4
Frizione: se la tua è usurata cambiala con una malossi fly €45
Quindi con una spesa massima di €380 e minima di €280 avrai uno scooter come nuovo. Ovviamente usa solo olio 100% sintetico, ti consiglio il castrol power 1 racing.
per me hai dato molti consigli errati
1il motore non lo deve rettificare basta una lucidata e cambio pistone se non è graffiato.....
2 la pws non è la migliore tra le omologate se la metti su un 50cc fa schifo questo perchè è uno scarico per intermedi quindi sul dr non va affatto bene meglio la shot...
3quando deve prendersi un rms è meglio un athena almeno con 20euro in più ha un albero che regge i trofeo
4 la fly fa pena a che serve spendere 45 euro ad una frizione non regolabile?tanto vale comprarsene una originale a 20 e cambiargli le mollette almeno risparmia.....meglio una polini 3g che costa uguale ed è regolabile oppure c'è la tecnix sempre regolabile ecc....
5 i pezzi si comprano in base all'elaborazione che si vuole fare non è che mi compro un 28 una big evolution e una over range e le metto sotto il 50cc così in futuro ho già i pezzi..... è un ragionamento stupido........