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aprilia rally ac nuova elaborazione [ela base]
13608219
13608219 Inviato: 23 Lug 2012 14:21
Oggetto: aprilia rally ac nuova elaborazione [ela base]
 



ciao ragazzi ho deciso di scrivere un topic in questo sito xk ho visto ke la maggior parte di voi siete professionisti.... ho preso da un mese un aprilia rally ac /minarelli orizzontale/ ... al momento monta
gt :dr 75cc
carburatore :12 originale
marmitta :dig racing
ventola dell'aria top maggiorata
e convogliatore top.....
adesso ho finito di lavorare per l'estate e ho messo da parte 650 € e con questi soldi volevo elaborare il mio scooter nuovamente voi per quanto riguarda un elaborazione base ke mi consigliate???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
13608276
13608276 Inviato: 23 Lug 2012 14:31
 

prima cosa metti come carburatore il 19!
 
13608314
13608314 Inviato: 23 Lug 2012 14:39
Oggetto: Re: aprilia rally ac nuova elaborazione
 

filipporacing98 ha scritto:
ciao ragazzi ho deciso di scrivere un topic in questo sito xk ho visto ke la maggior parte di voi siete professionisti.... ho preso da un mese un aprilia rally ac /minarelli orizzontale/ ... al momento monta
gt :dr 75cc
carburatore :12 originale
marmitta :dig racing
ventola dell'aria top maggiorata
e convogliatore top.....
adesso ho finito di lavorare per l'estate e ho messo da parte 650 € e con questi soldi volevo elaborare il mio scooter nuovamente voi per quanto riguarda un elaborazione base ke mi consigliate???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

cambia assolutamente il carburatore e metti un variatore.. se vuoi puoi cambiare frizione se l'originale è usurata.. puoi cambiare marmitta e mettere una pro replica o una shot e magari se ti resta qualcosa puoi mettere red sponge e pacco lamellare.. icon_smile.gif
 
13608325
13608325 Inviato: 23 Lug 2012 14:44
 

Variatore?
 
13608478
13608478 Inviato: 23 Lug 2012 15:23
 

se vuoi fare una elaborazione superiore allora ti tocca comprare molti pezzi ma se vuoi fare una ela base ti conviene lasciare il motore che hai che è un base e migliorare gli altri pezzi montando un buon variatore un carburatore più grande (col 19 andrai veramente forte) e una marmitta aperta tipo una shot, la dig è per 50cc la montava un mio amico sul 50......
 
13610367
13610367 Inviato: 24 Lug 2012 2:36
Oggetto: Re: aprilia rally ac nuova elaborazione [ela base]
 

filipporacing98 ha scritto:
ciao ragazzi ho deciso di scrivere un topic in questo sito xk ho visto ke la maggior parte di voi siete professionisti.... ho preso da un mese un aprilia rally ac /minarelli orizzontale/ ... al momento monta
gt :dr 75cc
carburatore :12 originale
marmitta :dig racing
ventola dell'aria top maggiorata
e convogliatore top.....
adesso ho finito di lavorare per l'estate e ho messo da parte 650 € e con questi soldi volevo elaborare il mio scooter nuovamente voi per quanto riguarda un elaborazione base ke mi consigliate???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif


Allora.. potresti fare così:
GT: DR (che già hai)
Carburatore: 19
Marmitta: Pro replica, Shot/nardò
Variatore: Multivar
Frizione: Teknix (uguale alla delta della malossi, solo che costa 40€ in meno)
Albero motore: Carenzi Evo.
Questa è una buona ela base icon_smile.gif
 
13614186
13614186 Inviato: 25 Lug 2012 9:26
 

Cn_4ever ha scritto:
filipporacing98 ha scritto:
ciao ragazzi ho deciso di scrivere un topic in questo sito xk ho visto ke la maggior parte di voi siete professionisti.... ho preso da un mese un aprilia rally ac /minarelli orizzontale/ ... al momento monta
gt :dr 75cc
carburatore :12 originale
marmitta :dig racing
ventola dell'aria top maggiorata
e convogliatore top.....
adesso ho finito di lavorare per l'estate e ho messo da parte 650 € e con questi soldi volevo elaborare il mio scooter nuovamente voi per quanto riguarda un elaborazione base ke mi consigliate???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif


Allora.. potresti fare così:
GT: DR (che già hai)
Carburatore: 19
Marmitta: Pro replica, Shot/nardò
Variatore: Multivar
Frizione: Teknix (uguale alla delta della malossi, solo che costa 40€ in meno)
Albero motore: Carenzi Evo.
Questa è una buona ela base icon_smile.gif

maglio la shot la proreplica è per 50cc base poco spinti inoltre il carenzi non gli serve e neanche la frizione a meno che la sua non sia consumata....
 
13614428
13614428 Inviato: 25 Lug 2012 10:37
 

Allora se il gt ha molti chilometri alle spalle ti consiglio di farlo rettificare così è come se ne avessi uno nuovo. Inoltre se lo scooter ha abbastanza km alle spalle mettici anche un albero nuovo così sei più sicuro. Per il gt che hai adesso un carburatore nuovo è obbligatorio, ci va minimo un 19, ma se vuoi mettici un 21 così magari se un giorno vorrai metterci un gr migliore hai gia il carburatore, metti un varitore aftermarket, ti consiglio il pinasco overdrive e un nuovo scarico, a mio parere la migliore tra le omologate è la pinasco powersound. Quindi riassumendo:

Gt: DR (non ho idea quanto ti possano far pagare per rettificarlo)
Scarico: Pinasco powersound (ma anche la shot o la top nardó vanno benissimo) €170 per la nardó e la pws, €130 per la shot
Albero:cambiali se il tuo ha molti km, ti consiglio l'rms super racing €50
Variatore: Pinasco overdrive €40
Carburatore: 19 (se terrai il dr) 21 (se un giorno cambierai gt) €50/60
Pacco lamellare: malossi vl14/originale lavorato €40 per il vl14, €5 per il tuo portato a monopetalo, per comprare le lamelle
Filtro aria: airbox originale con red sponge malossi €3-4
Frizione: se la tua è usurata cambiala con una malossi fly €45

Quindi con una spesa massima di €380 e minima di €280 avrai uno scooter come nuovo. Ovviamente usa solo olio 100% sintetico, ti consiglio il castrol power 1 racing.
 
13614830
13614830 Inviato: 25 Lug 2012 11:54
 

PIAGGIOeNeRGy ha scritto:
Allora se il gt ha molti chilometri alle spalle ti consiglio di farlo rettificare così è come se ne avessi uno nuovo. Inoltre se lo scooter ha abbastanza km alle spalle mettici anche un albero nuovo così sei più sicuro. Per il gt che hai adesso un carburatore nuovo è obbligatorio, ci va minimo un 19, ma se vuoi mettici un 21 così magari se un giorno vorrai metterci un gr migliore hai gia il carburatore, metti un varitore aftermarket, ti consiglio il pinasco overdrive e un nuovo scarico, a mio parere la migliore tra le omologate è la pinasco powersound. Quindi riassumendo:

Gt: DR (non ho idea quanto ti possano far pagare per rettificarlo)
Scarico: Pinasco powersound (ma anche la shot o la top nardó vanno benissimo) €170 per la nardó e la pws, €130 per la shot
Albero:cambiali se il tuo ha molti km, ti consiglio l'rms super racing €50
Variatore: Pinasco overdrive €40
Carburatore: 19 (se terrai il dr) 21 (se un giorno cambierai gt) €50/60
Pacco lamellare: malossi vl14/originale lavorato €40 per il vl14, €5 per il tuo portato a monopetalo, per comprare le lamelle
Filtro aria: airbox originale con red sponge malossi €3-4
Frizione: se la tua è usurata cambiala con una malossi fly €45

Quindi con una spesa massima di €380 e minima di €280 avrai uno scooter come nuovo. Ovviamente usa solo olio 100% sintetico, ti consiglio il castrol power 1 racing.

per me hai dato molti consigli errati
1il motore non lo deve rettificare basta una lucidata e cambio pistone se non è graffiato.....
2 la pws non è la migliore tra le omologate se la metti su un 50cc fa schifo questo perchè è uno scarico per intermedi quindi sul dr non va affatto bene meglio la shot...
3quando deve prendersi un rms è meglio un athena almeno con 20euro in più ha un albero che regge i trofeo
4 la fly fa pena a che serve spendere 45 euro ad una frizione non regolabile?tanto vale comprarsene una originale a 20 e cambiargli le mollette almeno risparmia.....meglio una polini 3g che costa uguale ed è regolabile oppure c'è la tecnix sempre regolabile ecc....
5 i pezzi si comprano in base all'elaborazione che si vuole fare non è che mi compro un 28 una big evolution e una over range e le metto sotto il 50cc così in futuro ho già i pezzi..... è un ragionamento stupido........
 
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