duca85 ha scritto:
Ti posso dire che,avevo il tuo problema con lo showa di serie (soprattutto in salita in quanto il peso del nostro corpo è praticamente sbilanciato verio l'interno e posterioremente),poi ho montato il ttx e non lo ha più fatto.. Questo non perchè lo showa è una m***a e il ttx risolva tutti i problemi del mondo,anzi...
Ma semplicemente perchè il ttx era tarato più "vicino" alle mie esigenze,tu dovresti avere l'ohlins di serie e anche quello come lo showa,sono tarati piuttosto rigidi,vanno benone su curvoni o comunque su curve larghe dove si esce con parecchia accelerazione,ma su tornanti stretto dove si da poco gas,la taratura di serie risulta troppo rigida,da come sò io,dovresti agire così... se pesi sotto i 65kg,svita di 2,5 giri la ghiera del precarico molla,se pesi sotto i 75kg danne 1.5giri..meno di 85kg,0.75 giri...
Tieni conto che esce tarata per 75kg,ma con uso prettamente pistaiolo e le indicazioni che ti ho dato sono una base di partenza,(ci sarebbe anche compressione ed estensione) li,la faccenda è più delicata..
Dipende anche molto da che gomme monti e l'usura di esse..
L'anno scorso e nel 2010 ho girato spesso a franciacorta con l'848...non è stato facile trovar un buon setting,soprattutto col ttx..se vuoi ti dò qualche "consiglio",cioè ti dico come avevo tarato il tutto
Quindi secondo te la colpa é della taratura troppo rigida? Come detto prima credo di rivbolgermi ad un preparatore, ma ad ogni modo mi piacerebbe sapere cosa hai toccato ed anche il perché lo hai toccato, perché credo che mi potrebbe tornare utile ugualmente!
Grazie!!