Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli prossima moto : da Hornet 600 a cbr/vfr/Hornet
13605378
13605378 Inviato: 22 Lug 2012 16:59
Oggetto: Consigli prossima moto : da Hornet 600 a cbr/vfr/Hornet
 



Salve ragazzi,

purtroppo causa incidente ho distrutto la mia hornet 600 2006.
Ora con tutta calma sto guardandomi attorno e credo di aver trovato le finaliste prossime:

Honda CBR 600 F (Finoa al 2007)
Honda VFR 800 V-tec (Dal 2004 in poi)
Honda Hornet 600 del 2006 (come quella che avevo..)

l'ultima so che sarebbe uguale a quella che avevo ma l'amavo icon_redface.gif

Comunque l'uso che ne farei sarebbe da utilizzare il weekend..il sabato la seria sgroppata in montagna e la domenica giro al lago o collina con la zavorrina.

Rimango in attesa dei vostri consigli.

grazie 0510_saluto.gif
 
13605399
13605399 Inviato: 22 Lug 2012 17:07
 

io eviterei una moto identica a quella vecchia, non ritroveresti in ogni caso il feeling che avevi con quella.
a sto punto cambia. direi che la più poliedrica è senza dubbio la cbr f! icon_wink.gif
 
13605432
13605432 Inviato: 22 Lug 2012 17:27
 

Anche io eviterei la stessa moto(toh,per una volta siamo d'accordo 0510_abbraccio.gif ) e se vuoi stare comodo prendi la VFR.La CBR600F è una bella moto,però non è poi così comoda e secondo me quelle catalizzate e soprattutto quelle con la forcella sigillata son state una sorta di passo indietro rispetto alla 2001/2002...
La CBR è una moto sportiva di compromesso,mentre la VFR è una turistica sportiveggiante che secondo me per strada và meglio e ci puoi fare tranquillamente anche le ferie.Forse scalda un po'per via dei terminali sotto coda,però basta metterne due in carbonio per star più freschi e non ti dico che sorpresa in termini di sound icon_asd.gif !
Io da ex felice possessore di CBR se potessi tornare indietro prenderei la VFR,anche considerando l'uso che ho sempre fatto della moto.
 
13605450
13605450 Inviato: 22 Lug 2012 17:34
 

la vfr consuma però molto e moltissimo rispetto alle altre due,è cosa risaputa e causa per molti di vendita della moto.
 
13605554
13605554 Inviato: 22 Lug 2012 18:16
 

il problema è che con la vfr nelle sgroppate di montagna, intendo quelle dove vai a chiudere la gomma, potrebbe non fare al caso mio come invece la hornet o il cbr?
inoltre il cbs può rompere parecchio le balotas.. eusa_think.gif


se qualcuno ha o ha avuto il vfr e vuole darmi delucidazioni non aspetto altro 0509_doppio_ok.gif
 
13605626
13605626 Inviato: 22 Lug 2012 18:50
 

Il CBR ha un' indole più sportiva rispetto al VFR, rimanendo comunque come dicono gli altri una moto molto sfruttabile sotto tutti i punti di vista... icon_wink.gif
Io la vecchia non l' ho mai provata, ma ti posso assicurare che la nuova trasmette un ottimo feeling e non mette mai in difficoltà anche chi è alle prime armi come me e non è ancora motorizzato con qualcosa di serio... icon_wink.gif
 
13605799
13605799 Inviato: 22 Lug 2012 20:03
 

la vecchia Vfr è uno spettacolo di moto con ciclistica Più sport che tourer e un V tec da paiura

Io cambierei con SF848 che è la sorellona pompatissima della hornet600...ah ops già fatto 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13606287
13606287 Inviato: 22 Lug 2012 22:59
 

Ciao Ardm i tuoi commenti sono sempre ben accetti 0509_up.gif
purtroppo la SF848 è fuori budget almeno per il momento in quanto troppo recente.
Sai che ho una scimmia per quella moto ma magari solo tra qualche annetto icon_biggrin.gif

la VFR mi ispira alquanto ma devo capire se per me è meglio della CBR o no..
umanamente mi sconsigliate la Hornet quindi?
 
13606869
13606869 Inviato: 23 Lug 2012 9:09
 

tizifaso ha scritto:
Ciao Ardm i tuoi commenti sono sempre ben accetti 0509_up.gif
purtroppo la SF848 è fuori budget almeno per il momento in quanto troppo recente.
Sai che ho una scimmia per quella moto ma magari solo tra qualche annetto icon_biggrin.gif

la VFR mi ispira alquanto ma devo capire se per me è meglio della CBR o no..
umanamente mi sconsigliate la Hornet quindi?

FAtti un giro e provale entrambe ...Bene intendo ...
Il Cbr non è altro che unaHornet vestita con qualche cavallino in più in alto ...
un VFR (sempre parlando della vecchia serie ) è una moto totalmente diversa che se la gioca a pari o dispari con la cbr1000rr nella guida sortiva
e nel contempo offre una buona comodità per i viaggi turistici ..è vero sbevacchia se continui a viaggiare ad alti ritmi ...ma offre veramente tanto di più rispetto alle concorrenti da te citate .
La hornet ..che dire ... si ok ottima prima moto ..ma se inizi ad aumentare il passo aumenti il tunning .e finisci come me ..3500€ costo della moto -2500costo del tuning -2000€ prezzo di ritiro con tutto il tuning in omaggio ...è vero ci ho fatto i miei bei km e le mie belle garelle ma potessi tornare indietro al tempo della mia prima elaborazione sulla hornet (moto sulla quale mi sentivo sicuro) darei dentro la piccola per tirar fuori il VFR Vtec doppio_lamp.gif
 
13618932
13618932 Inviato: 26 Lug 2012 13:28
 

Adrm ha scritto:

FAtti un giro e provale entrambe ...Bene intendo ...
Il Cbr non è altro che unaHornet vestita con qualche cavallino in più in alto ...
un VFR (sempre parlando della vecchia serie ) è una moto totalmente diversa che se la gioca a pari o dispari con la cbr1000rr nella guida sortiva
e nel contempo offre una buona comodità per i viaggi turistici ..è vero sbevacchia se continui a viaggiare ad alti ritmi ...ma offre veramente tanto di più rispetto alle concorrenti da te citate .
La hornet ..che dire ... si ok ottima prima moto ..ma se inizi ad aumentare il passo aumenti il tunning .e finisci come me ..3500€ costo della moto -2500costo del tuning -2000€ prezzo di ritiro con tutto il tuning in omaggio ...è vero ci ho fatto i miei bei km e le mie belle garelle ma potessi tornare indietro al tempo della mia prima elaborazione sulla hornet (moto sulla quale mi sentivo sicuro) darei dentro la piccola per tirar fuori il VFR Vtec doppio_lamp.gif


Ciao, se parli del vecchio CBR 600 f, ti stai sbagliando di grosso: non è per niente una Hornet vestita.......vai a leggerti le schede tecniche, vedrai che la vecchia è 1000 volte superiore dalla nuova, solo il telai parla chiaro: Il vecchio cbr ha un doppio trave in alluminio mentre la nuova ha un "semplice" monotrave ....ed il peso???

Per tizifaso, se posso darti un consiglio: provale entrambe, fai un bel giro e scegli col cuore....

In bocca al lupo per la scelta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©