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problema over range: zip non va con rulli in dotazione
822474
822474 Inviato: 6 Nov 2006 15:46
Oggetto: problema over range: zip non va con rulli in dotazione
 

ho uno zip ad aria dell 2000 elaborato con malossi mhr replica, arrow extreme, trasmissione over range, carburatore da 21....con l'over range mi sono stati dati rulli da 3.5 e 3.8...ho la molla viola e le mollette bianche e ho provato a montare i rulli in dotazione ma lo scooter non va!! si alza con i rulli da 7.5 e ha una ripresa paurosa (anche se fa un po fatica a prendere i giri) mentre con i 3.5 o 3.8 proprio non va...ha una ripresa formidabile dai 20 ai 50 ma poi non supera i 70 e ci mette una vita per arrivarci...(non va in fuori giri cmq) sono chiaramente troppo leggeri, ma mi chiedevo come mai su altri scooter sono perfetti (guarda caso li danno in dotazione...) devo forse cambiare mollette? perfavore aiutatemi, ho provato praticamente tutti i rulli, ma con quelli minori di 5g non va..., e più sono pesanti e più lo scooter va veloce ma diventa lentissimo nella risposta all'acceleratore...in pratica come devo tarare lo scooter per mettere dei rulli leggeri e avere lo scooter più pronto? (lo scooter è carburato alla perfezione) icon_exclaim.gif icon_idea.gif rispondete, è importante...
 
823514
823514 Inviato: 6 Nov 2006 19:40
 

problema di molla di contrasto mettila piu dura e lascia i rulli in dotazione oppure metti li stessi rulli che avevi prima cioè del 7.5....ma i rulli del 7.5 sono del 101?
 
823571
823571 Inviato: 6 Nov 2006 19:48
 

un mio amici con l over range ha montato rulli da 4.8 e molla di contrasto rossa malossi con mollette della frizione gialle,dice che va bene quindi potresti provare cn qst cose
 
823891
823891 Inviato: 6 Nov 2006 20:42
 

ilvegnu ha scritto:
problema di molla di contrasto mettila piu dura e lascia i rulli in dotazione oppure metti li stessi rulli che avevi prima cioè del 7.5....ma i rulli del 7.5 sono del 101?

del 101 cosa? sono della malossi cmq....il problema è che con i rulli pesanti è poco pronto....la molla viola è quella che usano gli scooter trofeo, ed è la più rigida dopo la rossa....era nel complesso over range! c'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio piuù dettagliato icon_question.gif
 
823957
823957 Inviato: 6 Nov 2006 20:50
 

buxypolini ha scritto:
un mio amici con l over range ha montato rulli da 4.8 e molla di contrasto rossa malossi con mollette della frizione gialle,dice che va bene quindi potresti provare cn qst cose

proverò ancora a montare una molla più dura e ad allegerire i rulli...probbilmente invano icon_cry.gif
 
824387
824387 Inviato: 6 Nov 2006 22:05
 

piegone il 101 e il variatore dell over range cmq nn devi mettere per forza la roba in dotazione devi provare altre trasmissioni.....come mai con il replica hai una molla che va bene su un trofeo allora prova a mettere una molla meno dura che si adatti al motore e per altro le mollette bianche sono troppo molle
 
824707
824707 Inviato: 6 Nov 2006 23:18
 

la taratura del multivar 101 (quella che hai te, molla viola e rulli 3,5/3,8) sono dedicati agli zip trofeo (a liquido).
tu, avendo un malossi replica bifascia ad aria, hai bisogna di una taratura della trasmissione molto differente!!
la molla viola in primo luogo è davvero molto dura x il tuo cilindro, infatti non riesci a fare velocità. abbinandoci anche quei rulli, ti ritrovi con un sacco di giri e una spinta un po scarsa!
per cui, io lavorerei con una molla molto più tenera, per non dissipare potenza, e dei rulli medio-leggeri.
l'arrow extreme non è la marmitta più adatta a quel cilindro.... orientativamente però, andrei sulla solita molla malossi bianca e dei rulli da 4,5.
girare con molla dura e rulli pesi è un controsenso...
 
825479
825479 Inviato: 7 Nov 2006 11:23
 

Metti delle mollette rosse.
 
825974
825974 Inviato: 7 Nov 2006 14:05
 

Lorenzo86 ha scritto:
la taratura del multivar 101 (quella che hai te, molla viola e rulli 3,5/3,8) sono dedicati agli zip trofeo (a liquido).
tu, avendo un malossi replica bifascia ad aria, hai bisogna di una taratura della trasmissione molto differente!!
la molla viola in primo luogo è davvero molto dura x il tuo cilindro, infatti non riesci a fare velocità. abbinandoci anche quei rulli, ti ritrovi con un sacco di giri e una spinta un po scarsa!
per cui, io lavorerei con una molla molto più tenera, per non dissipare potenza, e dei rulli medio-leggeri.
l'arrow extreme non è la marmitta più adatta a quel cilindro.... orientativamente però, andrei sulla solita molla malossi bianca e dei rulli da 4,5.
girare con molla dura e rulli pesi è un controsenso...

ok, oggi metto la molla bianca e tengo i rulli della marmitta che dovrebbero essere 5.5 o 6 grammi....poi faccio sapere!
 
825990
825990 Inviato: 7 Nov 2006 14:07
 

non puoi mettere una molla viola su un replica con l'arrow extreme !!
cambia marmitta così non ce la puo fare ad andare avanti....oppure metti una molla di contrasto piu morbida, i rulli vengono regolati alla fine, dopo la frizione.

MONTA UNA MARMITTA SCAMERATA APPENA PUOI !!!!
 
831103
831103 Inviato: 8 Nov 2006 17:52
 

ceppo ha scritto:
non puoi mettere una molla viola su un replica con l'arrow extreme !!
cambia marmitta così non ce la puo fare ad andare avanti....oppure metti una molla di contrasto piu morbida, i rulli vengono regolati alla fine, dopo la frizione.

MONTA UNA MARMITTA SCAMERATA APPENA PUOI !!!!

se non sbaglio, la arroow exetreme non ha paratie di silenziamento interno....e ti assicuro che è una cannonata con il motore che ho! andremme meglio la malossi mhr icon_lol.gif ma i soldi chi me li da? cmq ho rimesso la molla viola e montato le mollette rosse, ora ve meglio....ci do una carburata perchè ho la miscela troppo grassa e poi provo a variare ancora il peso dei rulli....
 
831140
831140 Inviato: 8 Nov 2006 17:58
 

io non so se bisogna essere laurati per capire...... hai sbagliato sicuramente molla di contrasto e rulli...... magari cambia le mollette...... ritara tutto con una molla viola per piaggio mollette blu e rulli da 3.7...... attento a quando accelleri che ti ribalti icon_exclaim.gif eusa_wall.gif
 
834141
834141 Inviato: 9 Nov 2006 14:31
 

Squab_tuner ha scritto:
io non so se bisogna essere laurati per capire...... hai sbagliato sicuramente molla di contrasto e rulli...... magari cambia le mollette...... ritara tutto con una molla viola per piaggio mollette blu e rulli da 3.7...... attento a quando accelleri che ti ribalti icon_exclaim.gif eusa_wall.gif

le mollette blu sono troppe dure, monto quelle rosse....ora ho un problema con la fly e ho dovuto rimontare la frizione originale che slitta un pò e quindi non ti so dire....forse oggi provvedo a cambiarla e poi provo a fare come hai detto tu, anche se penso che i rulli siano decisamente troppo leggeri!
 
835305
835305 Inviato: 9 Nov 2006 18:34
 

Piegone ha scritto:
Squab_tuner ha scritto:
io non so se bisogna essere laurati per capire...... hai sbagliato sicuramente molla di contrasto e rulli...... magari cambia le mollette...... ritara tutto con una molla viola per piaggio mollette blu e rulli da 3.7...... attento a quando accelleri che ti ribalti icon_exclaim.gif eusa_wall.gif

le mollette blu sono troppe dure, monto quelle rosse....ora ho un problema con la fly e ho dovuto rimontare la frizione originale che slitta un pò e quindi non ti so dire....forse oggi provvedo a cambiarla e poi provo a fare come hai detto tu, anche se penso che i rulli siano decisamente troppo leggeri!

Ho trovato un compromesso giusto: molla blu, mollette gialle e rulli della arrow èxtreme....ora sono scarburato di brutto (va di più a metà gas che al massimo icon_lol.gif ) ma va bene!
 
838339
838339 Inviato: 10 Nov 2006 16:16
 

Piegone ha scritto:
Piegone ha scritto:
Squab_tuner ha scritto:
io non so se bisogna essere laurati per capire...... hai sbagliato sicuramente molla di contrasto e rulli...... magari cambia le mollette...... ritara tutto con una molla viola per piaggio mollette blu e rulli da 3.7...... attento a quando accelleri che ti ribalti icon_exclaim.gif eusa_wall.gif

le mollette blu sono troppe dure, monto quelle rosse....ora ho un problema con la fly e ho dovuto rimontare la frizione originale che slitta un pò e quindi non ti so dire....forse oggi provvedo a cambiarla e poi provo a fare come hai detto tu, anche se penso che i rulli siano decisamente troppo leggeri!

Ho trovato un compromesso giusto: molla blu, mollette gialle e rulli della arrow èxtreme....ora sono scarburato di brutto (va di più a metà gas che al massimo icon_lol.gif ) ma va bene!

come va bene???? carburalo!
 
839614
839614 Inviato: 10 Nov 2006 21:09
 

ceppo ha scritto:
Piegone ha scritto:
Piegone ha scritto:
Squab_tuner ha scritto:
io non so se bisogna essere laurati per capire...... hai sbagliato sicuramente molla di contrasto e rulli...... magari cambia le mollette...... ritara tutto con una molla viola per piaggio mollette blu e rulli da 3.7...... attento a quando accelleri che ti ribalti icon_exclaim.gif eusa_wall.gif

le mollette blu sono troppe dure, monto quelle rosse....ora ho un problema con la fly e ho dovuto rimontare la frizione originale che slitta un pò e quindi non ti so dire....forse oggi provvedo a cambiarla e poi provo a fare come hai detto tu, anche se penso che i rulli siano decisamente troppo leggeri!

Ho trovato un compromesso giusto: molla blu, mollette gialle e rulli della arrow èxtreme....ora sono scarburato di brutto (va di più a metà gas che al massimo icon_lol.gif ) ma va bene!

come va bene???? carburalo!

Bè rispetto a prima è tutta un'altra storia! ora sto provando un pò di getti....ciaoooooooz icon_cool.gif
 
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