Salve a tutti,eccomi quì di nuovo per chiedere a Voi lumi sulle procedure corrette per sincronizzare i quattro scalpitanti del mio VFR VTec.
Da allineare direte Voi c'è ben poco,in effetti il mio VuFeRo è strapieno di elettronica )sempre meno dell'astronave 1200 ) però ci sono quei quattro orifizi dello starter (oddio detto così fa schifo ) insomma vorrei sapere come muovermi per allineare correttamente le valvoline che regolano il numero di giri durante la fase di riscaldamento.
Ho a disposizione un Vacuometro al mercurio come questo:
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(residuato di un'officina weber )
una discreta pratica meccanica e tutti gli attrezzi del caso.
Recentemente ho sostituito il famigerato Termostato che era tutto aperto
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Ora però vorrei provare a vedere lo stato di allineamento di questi benedetti cilindri anche perchè sono ancora alle prese con un fastidioso seghettamento sui 4500/5000 giri
Ho provato con il metodo di pulire i tubicini del sensore MAP
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e secondo me è migliorata ma non sono ancora soddisfatto
Quindi se avete già fatto questo lavoretto e volete spiegarmi per bene la procedura sarò lieto di postare le foto del mio intervento in modo da essere utile a chiunque desidera un Vufy in forma