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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Info passaggio alla z750
13601556
13601556 Inviato: 21 Lug 2012 0:39
Oggetto: Info passaggio alla z750
 

Ciao a tutti ho da quasi un anno un rs 125 full power e tra alcuni mesi compio 18 anni, cercavo una moto da tenere per parecchio tempo per poi un giorno passare ad altro come la z750. Solo che sono alto 1.70 e peso quasi 60kg molti miei amici dicono che è molto pesante, purtroppo non la ho ancora provata e del mondo kawasaky sono talmente inesperto abituato al mondo dei 2t icon_asd.gif Di consumi come state? uscirà per caso un nuovo modello all'eicma? Ho tanto di quelle domande XD Secondo voi è un buon acquisto?
 
13601586
13601586 Inviato: 21 Lug 2012 1:32
Oggetto: Re: Info passaggio alla z750
 

didi17 ha scritto:
Ciao a tutti ho da quasi un anno un rs 125 full power e tra alcuni mesi compio 18 anni, cercavo una moto da tenere per parecchio tempo per poi un giorno passare ad altro come la z750. Solo che sono alto 1.70 e peso quasi 60kg molti miei amici dicono che è molto pesante, purtroppo non la ho ancora provata e del mondo kawasaky sono talmente inesperto abituato al mondo dei 2t icon_asd.gif Di consumi come state? uscirà per caso un nuovo modello all'eicma? Ho tanto di quelle domande XD Secondo voi è un buon acquisto?


Prima di tutto, si chiama Kawasaki e non Kawasaky ( icon_asd.gif ), secondo bè il peso è quello che è ( passi i 200 kg ) e sicuramente nei movimenti da quasi fermo si sente, per poi sparire man mano che prendi velocità e confidenza.

Nuovo modello ancora non si sa niente, la versione R è uscita da non molto e poi rimane la naked media più venduta, secondo me ci vorrà ancora qualche annetto ( e una naked concorrente ) per vedere una nuova versione !

Come acquisto non è male, anche se la gsr 750 ciclisticamente parlando è migliore, stesso dicasi della Street Triple che è proprio su un altro pianeta ( motore che deriva dalla Daytona ) ! icon_cool.gif
 
13601753
13601753 Inviato: 21 Lug 2012 8:36
 

che orrore che ho commesso XD Grazie mille, si però io so che la z ci macini veramente molti km e nn ti da mai problemi le altre nn le conosco
 
13601760
13601760 Inviato: 21 Lug 2012 8:40
 

al momento la naked piu "fiiica" e la brutale 675...
la z750 è una mto stupenda,veloce,supercollaudata,se prendi la versione R ha pure una ciclistica degna del marchio.
la "base"intendiamoci,ha dei limiti solo se ci pieghi alla morta in pista e su strada.un uso normale e da "prima"moto è perfetta.
insomma ,vai di kwasaki (se metti ncora la y da frufru)avrai le mani mozze in men che non si dica
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13601911
13601911 Inviato: 21 Lug 2012 10:07
 

axels ha scritto:
al momento la naked piu "fiiica" e la brutale 675...
la z750 è una mto stupenda,veloce,supercollaudata,se prendi la versione R ha pure una ciclistica degna del marchio.
la "base"intendiamoci,ha dei limiti solo se ci pieghi alla morta in pista e su strada.un uso normale e da "prima"moto è perfetta.
insomma ,vai di kwasaki (se metti ncora la y da frufru)avrai le mani mozze in men che non si dica
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Veramente la versione R non è niente di che secondo le prove delle varie riviste, la versione R della Street Triple è tutto un altro mondo a livello di ciclistica ! 0509_up.gif
 
13602004
13602004 Inviato: 21 Lug 2012 10:52
 

meglio della base certamente,inoltre insomma,credo che come prima moto,sia piu che degna,sono anche un pò leggende da bar,bisogna avere tanto manico e tanta esperienza per sentire la ciclisitca della z inadeguata.
 
13602097
13602097 Inviato: 21 Lug 2012 11:23
 

axels ha scritto:
meglio della base certamente,inoltre insomma,credo che come prima moto,sia piu che degna,sono anche un pò leggende da bar,bisogna avere tanto manico e tanta esperienza per sentire la ciclisitca della z inadeguata.


Veramente lo sentono in tanti anche qua sul forum icon_biggrin.gif
 
13602108
13602108 Inviato: 21 Lug 2012 11:26
 

hai presente l effetto placebo???ecco
escludo che un novizio senta che la ciclsitica di un mezzo sia inadeguata.
escludo anche che tutti siano cosi bravi da sentire che una forcella a steli rovesciati e un mono siano cosi indecenti.
sono capacità che escono dopo un periodo di esperienza.
magari tu o altri già esperti sentono la moto un pochino fiaccadi sospensioni,ma si fanno grandi pieghe anche con un gpz del 1983.
 
13602157
13602157 Inviato: 21 Lug 2012 11:44
 

AMD ha scritto:


Veramente la versione R non è niente di che secondo le prove delle varie riviste, la versione R della Street Triple è tutto un altro mondo a livello di ciclistica ! 0509_up.gif
la ciclistica della R (triumph /kawasaky)più o meno sono alla pari,solo che per l'ennesima volta il peso della z influisce su delle sospensioni medie mandando in crisi prima la ciclistica...
lavorare con - 40 kg (forse + )una ciclistica più scarsa risulterebbe migliore..
la ciclistica della street,in se fa schifo pure lei,ma la moto essendo così leggera non lo fa notare come la z ,idem per la R
a parità di ciclistica va in crisi prima quella sul mezzo da quasi 225 kg che quella su un mezzo da 175 icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif
 
13602166
13602166 Inviato: 21 Lug 2012 11:48
 

axels ha scritto:
hai presente l effetto placebo???ecco
escludo che un novizio senta che la ciclsitica di un mezzo sia inadeguata.
escludo anche che tutti siano cosi bravi da sentire che una forcella a steli rovesciati e un mono siano cosi indecenti.
sono capacità che escono dopo un periodo di esperienza.
magari tu o altri già esperti sentono la moto un pochino fiaccadi sospensioni,ma si fanno grandi pieghe anche con un gpz del 1983.

come si dice,se hai la manetta vai forte anche con la graziella icon_asd.gif
 
13602186
13602186 Inviato: 21 Lug 2012 11:54
 

questo è certo,ma un minimo di manetta si impara,invece la z resta una ottima moto,solo i piu esperti e i piu manettati sentono davvero il bisogno di fare degli upgrade!o no?
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13602359
13602359 Inviato: 21 Lug 2012 12:43
 

quindi raga la triumph è più leggera? La brutale la scarto per i costi per mantenerla sicuramente un tagliando costerà un botto
 
13602421
13602421 Inviato: 21 Lug 2012 12:56
 

axels ha scritto:
questo è certo,ma un minimo di manetta si impara,invece la z resta una ottima moto,solo i piu esperti e i piu manettati sentono davvero il bisogno di fare degli upgrade!o no?
doppio_lamp.gif
è più facile di quanto sembri mandarla in crisi,non serve chissà che manetta icon_smile.gif
 
13602434
13602434 Inviato: 21 Lug 2012 12:59
 

didi17 ha scritto:
quindi raga la triumph è più leggera? La brutale la scarto per i costi per mantenerla sicuramente un tagliando costerà un botto


La street è proprio su un altro pianeta rispetto alla z750 ! icon_razz.gif
 
13602436
13602436 Inviato: 21 Lug 2012 13:00
 

axels ha scritto:
questo è certo,ma un minimo di manetta si impara,invece la z resta una ottima moto,solo i piu esperti e i piu manettati sentono davvero il bisogno di fare degli upgrade!o no?
doppio_lamp.gif


Direi proprio di no ! icon_cool.gif
 
13602486
13602486 Inviato: 21 Lug 2012 13:12
 

bho,siete piu esperti di me,io so solo che mi manca mezzo cm per chiudere le gomme e ci sono riuscito con l ammo post mezzo scarico e la forcella che trafila olio,,,,,,,solo che devo asp l inverno per sistemare causa no money!!!!!!
comunque non credere che la brutale costi molto di tagliandi,non cè piu l obbligo del conce ufficiale per la granzia,quindi i costi sono piu uniformi.
io prenderei la brutale,è sopra tutte!
 
13602519
13602519 Inviato: 21 Lug 2012 13:20
 

axels ha scritto:
bho,siete piu esperti di me,io so solo che mi manca mezzo cm per chiudere le gomme e ci sono riuscito con l ammo post mezzo scarico e la forcella che trafila olio,,,,,,,solo che devo asp l inverno per sistemare causa no money!!!!!!
comunque non credere che la brutale costi molto di tagliandi,non cè piu l obbligo del conce ufficiale per la granzia,quindi i costi sono piu uniformi.
io prenderei la brutale,è sopra tutte!


La vedo dura possa essere sopra la street triple R ! icon_razz.gif

Oltretutto rammento i grossi problemi avuti dalla F3, elettronica buggata che sotto i 5000 giri spegne la moto e la fa andare a strattoni ( non risolto del tutto con il primo aggiornamento alla centralina ) !
E questa Brutale 675 è parente della F3 ! icon_razz.gif
 
13602752
13602752 Inviato: 21 Lug 2012 14:17
 

axels ha scritto:
bho,siete piu esperti di me,io so solo che mi manca mezzo cm per chiudere le gomme e ci sono riuscito con l ammo post mezzo scarico e la forcella che trafila olio,,,,,,,solo che devo asp l inverno per sistemare causa no money!!!!!!
comunque non credere che la brutale costi molto di tagliandi,non cè piu l obbligo del conce ufficiale per la granzia,quindi i costi sono piu uniformi.
io prenderei la brutale,è sopra tutte!


come non quotarti!

immagini visibili ai soli utenti registrati


sinceramente più di una inglese, che a parità siamo li come strutture, preferirei l'italiana molto più curata nei dettagli! 0509_up.gif
 
13602765
13602765 Inviato: 21 Lug 2012 14:20
 

teo038288 ha scritto:

come si dice,se hai la manetta vai forte anche con la graziella icon_asd.gif


qualcosa da ridire?!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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ho finito due paia di saponette in un week end icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13603195
13603195 Inviato: 21 Lug 2012 16:41
 

si ma siccome io devo prenderla depo e vorrei prenderla nuova tra la z e la brutale ci sono quasi 3000 euro di differenza ne vale la pena?
 
13603784
13603784 Inviato: 21 Lug 2012 20:21
 

didi17 ha scritto:
si ma siccome io devo prenderla depo e vorrei prenderla nuova tra la z e la brutale ci sono quasi 3000 euro di differenza ne vale la pena?

dal primo all'ultimo centesimo... per chi non ha problemi di euro adesso come adesso prenderei il 1000one... brutale 0509_up.gif
 
13604266
13604266 Inviato: 21 Lug 2012 23:58
 

Iacco ha scritto:

dal primo all'ultimo centesimo... per chi non ha problemi di euro adesso come adesso prenderei il 1000one... brutale 0509_up.gif
come primo mezzo lo sconsiglio vivamente..
 
13604370
13604370 Inviato: 22 Lug 2012 6:30
 

Citazione:
dal primo all'ultimo centesimo... per chi non ha problemi di euro adesso come adesso prenderei il 1000one... brutale


come primo mezzo se la prendi esci dal concessionario, apri la manetta, imposti una curva... fai inversione e la riporti dal concessionario icon_asd.gif

Se è la tua prima moto non guardare "eccessivamente" la ciclistica, prendi la moto che esteticamente più ti piace. Le tre nominate, per un uso stradale sono fin troppo. Unico consiglio che posso darti è di non prenderle a scatola chiusa. Vai dal concessionario e chiedi di provarle. Son giri da nemmeno 30 minuti, quindi non potrai avere certezze, ma prendi quella che esteticamente ti piace di più e che meglio ti senti cucita addosso.

Non fare come un "pi*la"che ne ha presa una a scatola chiusa e dopo 41 giorni l' ha cambiata perchè proprio non ci si trovava (mortacci a me ahaha), provale!! Non guardare la moda, non guardare il km orario in più, il mezzo secondo in meno, prendi quella che ti piace, tanto in strada non le sfrutti totalmente lo stesso.

la triumph sarà pure superiore alla zeta, però esteticamente non si può vedere, avevano finito i gruppi ottici e han messo i primi che han trovato? eusa_whistle.gif (susu è un parere personale, non prendetevela).

lamps
 
13606267
13606267 Inviato: 22 Lug 2012 22:49
 

è proprio quello che farò qui da me sconsigliano la z perché tutti la hanno, però a me piace icon_biggrin.gif
 
13606375
13606375 Inviato: 22 Lug 2012 23:07
 

beh che dire, 0509_welcome.gif nella famiglia delle zetine.

Se puoi economicamente, ti consiglio di prendere la R che ciclisticamente han fatto un buon passo avanti (forcellone e freni sono dello z1000) che ti permette comunque di avere una soglia di sicurezza più alta (il che non guasta mai).

Inoltre pensa anche all' abs, non serve mai, ma quella volta che entra in funzione evita di farti limonare con l' asfalto.

Lamps
 
13606474
13606474 Inviato: 23 Lug 2012 0:21
 

didi17 ha scritto:
è proprio quello che farò qui da me sconsigliano la z perché tutti la hanno, però a me piace icon_biggrin.gif
be la z è indubbiamente stupenda da vedere,la R penso sia molto divertente anche da guidare(+ o - come la mia ) e pigliati sta z e togliti no sfizio icon_wink.gif
ogni moto fa scuola per imparare e migliorare col tempo icon_smile.gif
 
13607805
13607805 Inviato: 23 Lug 2012 12:37
 

grazie raga, ma la r è depotenziabile?
 
13608007
13608007 Inviato: 23 Lug 2012 13:31
 

didi17 ha scritto:
grazie raga, ma la r è depotenziabile?
essendo meccanicamente identica alla normale,penso proprio di si
 
13608312
13608312 Inviato: 23 Lug 2012 14:39
 

ook icon_biggrin.gif la z secondo me è più pistaiola, si che la triumph e la brutale sono belle e hanno una buona ciclistica ma chi ce le porta in pista? icon_asd.gif
 
13609466
13609466 Inviato: 23 Lug 2012 20:06
 

didi17 ha scritto:
ook icon_biggrin.gif la z secondo me è più pistaiola, si che la triumph e la brutale sono belle e hanno una buona ciclistica ma chi ce le porta in pista? icon_asd.gif
fai dei passi alla volta,non partire subito con moto mezzi missili...
la z se hai manico va forte anche lei,non è quello il punto...
è come se a 18 anni vuoi partire con un m3,anche una 147 piazzata dice sempre la sua icon_asd.gif icon_asd.gif

tu prendi quello che ti pare e fregatene di quello che dice la gente,col tempo ti farai la tua esperienza motociclistica e da solo saprai scegliere il mezzo ideale in base alle tue esigenze icon_wink.gif
0509_up.gif
 
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