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husquarna sms 610 problemi messa in moto
13596730
13596730 Inviato: 19 Lug 2012 19:05
Oggetto: husquarna sms 610 problemi messa in moto
 

dopo 1600 risposte provo a fare una domanda io adesso………. icon_mrgreen.gif vediamo se sapete consigliarmi.
husquarna sms 610….solo avviamento elettrico…….2005 a carburatore
o piglia in moto subito al primo giro,oppure il motorino d'avviamento si trascina fino a morire.
batteria nuova anche 2 assieme o anche batteria d'auto=stessa cosa
spazzole motorino avviamento perfette,motorino testato gira alla grande
ingranaggio ruota libera perfetto
motore va da dio (quando piglia in moto)
teleruttore a posto
bobina centralina candela regolatore di tensione ok
qualche suggerimento?? icon_smile.gif
 
13597943
13597943 Inviato: 20 Lug 2012 1:08
 

hai già escluso tutte le cose che mi erano venute in mente icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13597955
13597955 Inviato: 20 Lug 2012 1:24
 

Candela troppo fredda? Carburazione grassa?
 
13598029
13598029 Inviato: 20 Lug 2012 6:17
 

icon_rolleyes.gif
uhmmm…fa piacere avere almeno supporto morale 0509_doppio_ok.gif
io penso che per quel pistone li,il motorino d'avviamento è comunque striminzito,e pure la batteria che anche se nuova di stecca e di ottima marca è sottodimensionata.
perchè diciamo che la parte motore candela,carburazione ecc ecc è ottimamente a punto,la moto parte sempre al primo mezzo giro di motore,ma se la spegni e ci riprovi subito nada,il motorino inizia a trascinare pietosamente il tutto.lei dopo và si di nuovo,ma gli devi concedere almeno 3/4 minuti,ed hai sempre la sensazione che una volta in mezzo al traffico ti tradirà.e siccome qui da me,ci sono delle vie in salita mostruose (tipo discriminante da enduro) e a senso unico e molto trafficate,icon_asd.gif se mi si spegne son fritto,non posso nemmeno girarla x metterla in moto in discesa a spinta,pena un frontale prenotato icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif.ho smontato il carter di sinistra,lato volano,la ruota libera fa il suo,non ci sono avanzi metallici nell'olio icon_asd.gif quindi si direbbe tutto a posto.c'è un piccolo ingranaggio che viene fatto girare dal motorino d'avviamento con dentro una frizioncina in ottone,l'ho aperto,ma anche li tutto ok.comunque………………... icon_smile.gif siccome sono uno di quelli che pensa che per ogni cosa meccanica che non funzioni perfettamente ci deve pur essere una ragione,e siccome questo topic potrebbe servire in futuro a qualcun'altro,io,vado x esclusione,intanto mi ordino 1 motorino d'avviamento nuovo(non si può vedere quante "calde"ha beccato l'indotto di quello vecchio icon_asd.gif )e una di quelle batterie speciali super,con spunto di 260 ah contro i 100 di quella originale,anche se la batteria è esclusa,dato che con quella ottima da auto la cosa non è migliorata.penso che ci vorranno un 5 giorni per averlo,quindi,se qualcuno ha qualsiasi idea in proposito,anche bizzarra,la scriva qui,che io esperimento tutto. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di lolipop il 20 Lug 2012 6:38, modificato 3 volte in totale
 
13598036
13598036 Inviato: 20 Lug 2012 6:29
 

a si…dimenticavo,ma x i ricambi di questa moto,passo prima in banca e poi in gioielleria? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13600173
13600173 Inviato: 20 Lug 2012 16:18
 

la candela? distanza elettrodi candela ok?sono ignorante in materia eh...
 
13600262
13600262 Inviato: 20 Lug 2012 16:41
 

ghilo87 ha scritto:
la candela? distanza elettrodi candela ok?sono ignorante in materia eh...

nuova,perfetta,distanza ok,scintillone da paura,ma come cercavo di spiegare,và in moto dopo appena mezzo giro di starter,e poi va benone,non perde colpi,tira come una bestia icon_asd.gif,ma il problema è che non puoi accenderla due tre volte di fila.quando premi il bottone della messa in moto,va immediatamente in moto,ma se la spegni poi il motorino d'avviamento si mette a far una fatica x far girare tutto fino a inchiodarsi.poi la lasci li 5 minuti e rivà al primo colpo.io penso che l'indotto del motorino d'avviamento abbia preso nel corso del tempo delle grandi scaldate…... eusa_think.gif e non ce la faccia più.
 
13611134
13611134 Inviato: 24 Lug 2012 11:16
 

capita anke a me,con il mio 510,ma nn è un problema legato al motirino di avviamento,ti è mai successo ke in un cambio marcia in scalata(dando un colpo di gas per aiutare l'innesto marcia) ti si spegnesse?questo per aiutarmi a capire se soffre di quel ke so io.
 
13611198
13611198 Inviato: 24 Lug 2012 11:32
 

bè si questa cosa la fa,ma non sempre comunque,fà dei bei botti in rilascio…e capita che qualche volta si spegne,ma raramente.
 
13612535
13612535 Inviato: 24 Lug 2012 17:18
 

allora motorino d'avviamento nuovo montato e problema risolto.ho provato sulla batteria i due motorini per veder la differenza di spunto,e ovviamente quello nuovo era un pò più vivace anche se di poco.ma l'altro (il vecchio)presentava l'indotto praticamente perfetto senza nemmeno il solco lasciato dalle spazzole,le spazzole le ho messe nuove,nemmeno la vernice con la quale isolano i filamenti presentava segni di bruciature o altro.per questo motivo sono stato ingannato molto ma molto bene.probabilmente ha preso delle sonore scaldate nella sua vita ed è deceduto.per la cronaca è un motorino originale marca denso dell'husquarna 610 costo 200 euro. 0510_saluto.gif
 
13616647
13616647 Inviato: 25 Lug 2012 19:39
 

macchè……. icon_asd.gif va in moto meglio si,però ritorna a incastrarsi non proprio come prima,ma quasi.adesso prima di accendersi tira pure un bello starnuto icon_mrgreen.gif quindi la faccenda si sta complicando ……………….. icon_evil.gif si potrebbe dire la fase,ma quella se la fa da sola quindi ………………..boooohhhhh…HELP!!
 
13616715
13616715 Inviato: 25 Lug 2012 19:56
 

avevo visto un problema simile su un sxv (non la mia icon_asd.gif ) e il problema stava nel fatto che era andato fuori fase ma non mi ricordo come era successo, ma sicuro come l'oro che c'erano parti rotte visibili tranquillamente, quindi se da te è tutto ok non saprei...
 
13650615
13650615 Inviato: 6 Ago 2012 19:48
 

credo ,anzi ho risolto,ma mi aspetta un calvario icon_asd.gif
dunque,visto che gli scoppi all'avviamento non sparivano,mi son in..icon_evil.gif e ho tirato via i radiatori e son andato a veder il gioco valvole che x la sms 610s è di 0.05 x scarico e aspirazione.bene,allo scarico era un 0.20,e all'aspirazione poco via,ripristinato e messo in moto girava benone,non starnutiva e scoppiava più.però rimaneva un tikkettio di fondo x niente rassicurante.allora ho tolto il tendicatena distribuzione e 0510_sad.gif ho visto che era a fine corsa 0510_sad.gif 0510_sad.gif .x esser sicuro ci ho saldato alla fine un dado da 10mm e l'ho rimesso dentro,in modo che spinga ancora la catena,per test,e messa in moto,son spariti tutti i rumori,in pratica ora è perfetta!ma dovrò cambiar la catena,i pattini,guarnizioni,tirar giù la testa,insomma………..uno strazio……….. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

alla fine xò è un divertimento icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13704610
13704610 Inviato: 29 Ago 2012 19:48
 

eccomi qui…allora oggi son andato a comprare la catena di distribuzione,e me l'hanno venduta,aperta con la falsamaglia da ribattere….uhm mi son detto..allora col cavolo che tiro giù la testa per cambiarla,la faccio passare dentro e la ribatto sull'ingranaggio delle cammes….
ok,tolgo il volano,e il coperchio punterie,tolgo il tendicatena e con un cacciavite dall'alto sposto la catena x vedere com'è messo il pattino,con una pila faccio luce e vedo che il pattino è come nuovo,batte bene mi dico icon_smile.gif .ok metto uno straccio tutt'attorno all'ingranaggio dell'albero a camme,lo spingo un pò con il cacciavite in modo che s'incastri bene per non far passare la polvere.piglio la smerigliatrice e asporto due perni (o maglie a filo).piglio un chiodo d'acciaio e pian pianino batto fuori il pezzo.la catena cade giù e finisce tutta nel carter dove và il volano.ok,prendo la nuova,alle due estremità faccio passare nei forellini della catena due pezzi di fil di ferro fino (70 cm all'uno circa)e l'attorciglio in modo che nn si stacchi.ora da sotto li faccio salire fino all'ingranaggio della camme,badando a non andare dietro ai due pattini di plastica,ma davanti.tiro su i due pezzi e con loro arriva anche la catena.attorciglio i fili di ferro sul telaio in modo che le due teste della catena mi stiano una a destra e una a sinistra dell'ingranaggio dell'albero a camme.(per ora può rimanere molla senza incastrarsi nell'ingranaggio dietro al volano)tolgo la candela,metto un cacciavite dentro al foro,rimetto il volano (senza stringere a morte,solo tirato sotto con la chiave inglese)posiziono la tacca "t"sul suo segno e controllo con il cacciavite che il pistone mi sia al punto morto superiore che deve coincidere con la tacca t.del volano.questo è importantissimo da fare.ok,a questo punto senza muovere niente tolgo i fili di ferro dalla catena,tiro le due teste della catena con le mani,in modo che s'incastri bene nell'ingranaggio dietro al volano,prego un amico che mi giri l'ingranaggio dell'albero a camme e mi posizioni il segno a filo della testa a destra,appoggio le due teste di catena sull'ingranaggio,controllo che la tacca del volano sia a posto,il pistone sia al punto morto superiore,la tacca dell'albero a camme sia in posizione perfetta,e infilo la falsamaglia per blokkare tutto.ok,una sigaretta ora e…si ricomincia.come ribattere ora la maglia della catena giacchè l'atrezzo lo vendono a 150 e più euro?nnt paura…smonto la testa di un martello da 800 gr(detto mazzetta da muratore)la posiziono dietro l'ingranaggio dell'albero a camme,e con due pinze poligrip la fisso ben bene…..questo mi terrà tutto fermo mentre batto e senza far danni….già,ma con che cosa ribatto? icon_asd.gif nnt paura,prendo una punta da trapano,(da mm8)la metto in morsa,faccio un piccolo taglietto esattamente in mezzo sulla coda della punta,con la smerigliatrice con quei dischi finissimi,(1mm)ed ho pronto l'attrezzo perfetto.posiziono la coda della punta sul perno della falsamaglia e do piccoli colpetti,il lavoro viene perfetto. icon_asd.gif il perno si dilata giusto giusto sui lati senza fare una frittata icon_asd.gif ok,ricontrollo tutte le tacche i segni e il punto morto ed il lavoro è fatto,rimonto tutto,metto in moto,perfetto!!
ho scritto tutta questa pappardella xchè ho cercato su internet,e non ho trovato un tubo,e spero che se qualcuno ha bisogno di cambiare la catena di distribuzione da solo,passi di qui 0509_campione.gif
p.s.dimenticavo,una volta chiusa la catena mettete il tendicatena,lo scaricate e lo fate scattare (dovete sentir il rumore)una volta che avete stretto i suoi 2 dadi. 0510_saluto.gif
 
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