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Kawasaki KX 125 [problemi tecnici]
13595714
13595714 Inviato: 19 Lug 2012 14:09
Oggetto: Kawasaki KX 125 [problemi tecnici]
 

La mia moto è un kawasaki 125 un pò vecchio...l'ho preso 3 o 4 anni fa eusa_doh.gif

Link a pagina di Google.it
<--- è come questo....è poco tempo che lo uso ma quando metto la quarta e accellerò ci sono dei vuoti..quale potrebbe essere il problema??? icon_sad.gif ...
 
13596170
13596170 Inviato: 19 Lug 2012 16:18
 

Scusami, cosa vuol dire un po' vecchio eusa_think.gif
Almeno il modello e l'anno potresti specificarlo... icon_wink.gif
La foto non si vede.

I problemi potrebbero essere vari, carburazione in primis per i vuoti, ma non è detto..... cerca di essere un po' più preciso.
I vuoti li hai a freddo o a caldo ?
Se non acceleri "di botto" ma dolcemente, la moto fa lo stesso scherzo ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13596683
13596683 Inviato: 19 Lug 2012 18:52
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusami, cosa vuol dire un po' vecchio eusa_think.gif
Almeno il modello e l'anno potresti specificarlo... icon_wink.gif
La foto non si vede.

I problemi potrebbero essere vari, carburazione in primis per i vuoti, ma non è detto..... cerca di essere un po' più preciso.
I vuoti li hai a freddo o a caldo ?
Se non acceleri "di botto" ma dolcemente, la moto fa lo stesso scherzo ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13596688
13596688 Inviato: 19 Lug 2012 18:54
 

la moto ha i vuoti a caldo...quando accelero dopo aver messo la quarta la moto fa come per spegnersi..quando accelero di botto
...comunque il kawasaki è del'88
 
15039591
15039591 Inviato: 30 Giu 2014 23:15
Oggetto: problema Kawasaki kx 125 1988 [difficoltà avviamento]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi, spero che qualcuno di voi esperto mi puo' aiutare.....v spiego il problema:
Ho rimesso a nuovo un motore che ho comprato (kx 125 88) da subito ha iniziato a non mettersi in moto, poi ho risolto cambiando il getto minimo e la moto era perfetta..!!
Devo fare alcune premesse:
- ho trovato dei graffi sull'albero motore (dove agisce il paraolio di banco),..!!
- il pistone ha una tolleranza maggiore del normale..!

premesso questo (diciamo che non è stato fatto un lavoro preciso), ma la moto va bene a caldo parte subito, ma a freddo (quando la lascio per piu' di 10 giorni) non vuole sapere di partire............smonto la candela e sembra asciutta...!! Ora mi domando: la decompressione nel cilindro (per poter fare entrare la miscela nel cilindro stesso) chi la fà? ...l'albero motore oppure il pistone..???
Qualcuno dice che la fà l'albero motore, qualcun'altro dice che la fà il pistone..!! voi sapete qualcosa in merito..???
Ancora vorrei sapere, siccome questo motore ha l'aspirazione nel carter, potrebbe essere che la miscela ci mette piu' tempo ad arrivare nel cilindro (quindi fà piu' strada), e , che , quindi ha bisogno di una tolleranza piu' precisa Cilindro-pistone rispetto ad un motore che ha l'aspirazione nel cilindro...??

In coclusione la moto da calda è perfetta , parte sempre e si impenna con l'acceleratore, invece a freddo parte solo se lasciata solo un giorno ferma..!!

Ragazzi , grazie a tutti per l'aiuto..!!
 
15039701
15039701 Inviato: 1 Lug 2014 7:49
 

..così a prima sensazione direi che ti entra aria dal carter/albero/ etc e non riesci ad aspirare bene la miscela a freddo, poi scaldandosi ovviamente questi piccoli trafilaggi sono molto meno importanti.....
verifica bene la tenuta delle guarnizioni (dicevi che l'albero è "graffiato"?) ...vedi bene se il nim fa tenuta e che sull'albero non si sia formato un solco in corrispondenza di dove lavora il nim.

doppio_lamp.gif
 
15039790
15039790 Inviato: 1 Lug 2014 9:10
 

ciao Silka, in effetti è la stessa cosa che ho pensato io, solo che per fare questo devo rismontare tutto, e poi dovrebbe aspirare anche olio perchè da quella parte c'è l'olio cambio............comunque sicuramente è un problema che dovro' risolvere in futuro..!!
Stamattina ho provato ad accendere, è partita la primo colpo...........chi ci capisce è bravo..!!

Cosi' a occhio mi sembrerebbe che è partita perchè ieri ho dato qualche pedalata.......insomma mi sembra come se il carter si è trovato pieno (come dicevo eiri ho dato qualche pedalata) e qindi è partita, invece quando è lasciata ferma per 15 giorni il carter si asciuga e ho problemi di partenza.........lo so che è una cosa inverosimile, ma ho questa sensazione..:!!

Forse potrebbe essere vero che avndo l'aspirazione nel carter la miscela deve compiere piu' strada e ci vuole un po' di pedalate per fae arrivare la miscela nel cilindro.......è strano per me , ma mi sembra veritierà questa ipotesi..!! è una sensazione ripeto....!!

Comunque ti ringrazio per l'interesse..!
 
15530028
15530028 Inviato: 9 Gen 2016 11:18
Oggetto: monoammortizzatore kawasaki kx 125 1987
 

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salve a tutti, vi chiedo info riguardo questa moto (magari a qualcuno che ha il manuale di officina)
riguardo a kx 125 1987vorrei sapere:

-quantitàdi olio nel mono.......?
- tipo di olio sae 10w oppure 5w ?
-con che cosa devo pulire i pezzi, benizna, petrolio biano, gasolio o altro..??
- quanti bar di azoto deve essere iempito il serbatoio..??


purtroppo non è finita, se qualcuno vule perdere qualche minuto di tempo a spiegarmi da dove devo togliere l'aria (con la pompa a vuoto) se dal cilinro oppure dal serbatoio oppure a entrami e come fare....??

scusate ma non so a chi chiedere.................grazie in anticipo a tutti..!!
 
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