Leggi il Topic


Scarico Leovince carbonio prestazioni
13594233
13594233 Inviato: 19 Lug 2012 7:13
Oggetto: Scarico Leovince carbonio prestazioni
 

ciao a tutti , sono appena passato da una ninja 250 a uno zx-6r modello 2009.
sulla moto è montato questo scarico Link a pagina di Ebay.it
e filtro aria K&N secondo voi al di la del sound e dell'estetica ho dei vantaggi come prestazioni?? o mi conviene rimettere la configurazione originale ?(anche per la pista)
 
13594268
13594268 Inviato: 19 Lug 2012 7:37
 

Bah ... con solo terminale e filtro dell'aria, se prendi 2 cv secondo me è buona eusa_think.gif
Come erogazione se il filtro non è troppo aperto e lo scarico "stappato", credo non cambi più di tanto icon_rolleyes.gif
Di sicuro però ci guadagni in sound icon_mrgreen.gif
 
13594327
13594327 Inviato: 19 Lug 2012 8:12
 

Guadagni qualcosa agli alti...risparmi in peso rispetto all'originale...estetica e sound migliori....
Sicuramente se perdeva in potenza con questo scarico il precedente proprietario non penso sia stato cosi stupido da tenerlo montato comunque no?!..... 0510_saluto.gif
 
13594570
13594570 Inviato: 19 Lug 2012 9:34
 

come al solito solo scarico senza collettori e centralina perde ai bassi perchè la moto rimane magra e avrai vantaggi solo in termini di peso e sound.. con il filtro peggiori la situazione perchè smagrisci ancora di più icon_rolleyes.gif
 
13594577
13594577 Inviato: 19 Lug 2012 9:35
 

farcry87 ha scritto:
Guadagni qualcosa agli alti...risparmi in peso rispetto all'originale...estetica e sound migliori....
Sicuramente se perdeva in potenza con questo scarico il precedente proprietario non penso sia stato cosi stupido da tenerlo montato comunque no?!..... 0510_saluto.gif


trovare uno stupido è sempre più facile di quanto non si possa immaginare
però se mi dite che non dovrei perdere in prestazioni "anzi" sono più tranquillo
 
13594598
13594598 Inviato: 19 Lug 2012 9:40
 

ovo ha scritto:
come al solito solo scarico senza collettori e centralina perde ai bassi perchè la moto rimane magra e avrai vantaggi solo in termini di peso e sound.. con il filtro peggiori la situazione perchè smagrisci ancora di più icon_rolleyes.gif


quindi secondo te avrei almeno ai bassi un erogazione migliore rimettendo la configurazione originale? poi fra l'altro avere la moto troppo magra non fa sicuramente bene al motore
 
13595182
13595182 Inviato: 19 Lug 2012 12:03
 

solo con il terminale, non solo non guadagni 2cv ma secondo me ne perdi anche 4 o 5!!!! 0509_pernacchia.gif
 
13595915
13595915 Inviato: 19 Lug 2012 15:02
 

perderli no ma la moto è meno pronta all'acceleratore.. molte persone che mettono solo il terminale poi ci cacciano una corona +2 per compensare la perdita ai bassi.. secondo me metticelo il terminale però non guadagni di prestazioni hai solo la moto un pò più carina icon_asd.gif
 
13595957
13595957 Inviato: 19 Lug 2012 15:13
 

Zippino_Racing ha scritto:


trovare uno stupido è sempre più facile di quanto non si possa immaginare
però se mi dite che non dovrei perdere in prestazioni "anzi" sono più tranquillo
Perdi qualcosa ai bassi però senza db-killer.... icon_cry.gif
 
13596069
13596069 Inviato: 19 Lug 2012 15:49
 

enricobrovida ha scritto:
solo con il terminale, non solo non guadagni 2cv ma secondo me ne perdi anche 4 o 5!!!! 0509_pernacchia.gif

Che boiata incredibile che hai scritto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13596238
13596238 Inviato: 19 Lug 2012 16:37
 

samurai ha scritto:

Che boiata incredibile che hai scritto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



ah si, perchè non ti informi da chi fa le prove al banco, poi ne riparliamo...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13596930
13596930 Inviato: 19 Lug 2012 19:56
 

enricobrovida ha scritto:

ah si, perchè non ti informi da chi fa le prove al banco, poi ne riparliamo...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Ho fatto solo riferimento al grafico che l'Akra ha pubblicato sul suo sito per lo scarico della mia moto, poi lo so che sono solo rilevazioni ottimistiche icon_wink.gif

Link a pagina di Akrapovic.it
 
13598131
13598131 Inviato: 20 Lug 2012 7:47
 

si ma quel grafico sarebbe veritiero con lo scarico completo e la power-commander!!! eusa_think.gif
 
13598310
13598310 Inviato: 20 Lug 2012 8:46
 

enricobrovida ha scritto:
si ma quel grafico sarebbe veritiero con lo scarico completo e la power-commander!!! eusa_think.gif

Tu dici ? Perchè loro specificano solo Slip On senza dbkiller icon_asd.gif
Secondo me con scarico completo, filtro e PC, potresti guadagnare 4/5 cv abbondanti eusa_think.gif
Comunque lo so anche io che solo terminale non ci guadagni praticamente nulla icon_mrgreen.gif
 
13598626
13598626 Inviato: 20 Lug 2012 10:25
 

il vecchio pro della mia moto,con scarico completo(non omologato x strada)filtro kn e kit dynojet aveva preso segnati al banco non bau bau micio micio 9,4 cv... 0509_up.gif
 
13601890
13601890 Inviato: 21 Lug 2012 10:02
 

purtroppo non ho nessuno riferimento non la ho mai provata con lo scarico originale ed è il mio primo 600... se tolgo il db killer dovrei andare meglio peggio o uguale?
 
13601921
13601921 Inviato: 21 Lug 2012 10:10
 

Zippino_Racing ha scritto:
purtroppo non ho nessuno riferimento non la ho mai provata con lo scarico originale ed è il mio primo 600... se tolgo il db killer dovrei andare meglio peggio o uguale?

Forse si svuota un po' ai bassi e ulula un po' di più agli alti, ma credo sia una cosa quasi impercettibile eusa_think.gif
In ogni caso le FdO aspettano solo che togli il "tappo" allo scarico per farsi due chiacchiere in amicizia con te icon_asd.gif (almeno dalle mie parti)
 
13614781
13614781 Inviato: 25 Lug 2012 11:45
 

ho tolto il db killer... è un pò difficile da valutare lo scarto di prestazione , FORSE perde qualcosa in basso , ma non sono sicuro, casomai sembrerebbe che nel traffico scaldi un pò meno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©