crimas ha scritto:
Ciao, se vuoi solo ripotenziare, una buona marmitta è la gianelli, costa poco e fa il suo lavoro, inutile comprare marmitte costose che poi non renderebbero col 28 di serie; per quanto riguarda i consumi siamo sui 13-15 km/l e la moto rimane affidabile come di serie, ricordandosi di aggiungere un po di olio (1%)alla benzina sopratutto in inverno quando le temperature sono più basse perchè il ripotenziamento prevede anche un getto maggiore e quindi la miscela diventa magra d'olio.
Per quanto riguarda le prestazioni la differenza si sente, non sono di sicuro 10cv in più però la moto ne beneficia alla grande, la differenza più sostanziale è quando il motore si scalda, nella moto di serie appena si scalda la marmitta catalitica è finita, perde tutta la reattività e sembra di guidare un 4t mentre con la marmitta libera le prestazioni non calano, sembra di avere il motore sempre "fresco" senza cali di prestazioni.
Per la questione di comodità ci starai sicuramente comodo, non è una moto piccola e hai tutto lo spazio per il corpo, unica pecca è la sella che non è certo comoda per lunghi tragitti anche se la moto li regerebbe tranquillamente ti stancheresti prima tu
Aggiungere olio nel serbatoio Della benza non serve a niente, sporchi solo il motore, il mixer fa il suo lavoro bene con la moto ripo e la quantità di olio non dipende dal getto in quanto l'ugello di iniezione dell'olio è dopo...