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info modifica husky sm125 HELP
13589463
13589463 Inviato: 17 Lug 2012 19:13
Oggetto: info modifica husky sm125 HELP
 



ciao ragazzi a breve comprerò un sm 125 del 2011 nuovo ,,,vengo da un f12 che consuma 9km/l e non ce la faccio più, ho pensato alla ktm duke ma ho paura che non mi gratifichi....o un paio di domande : 0509_doppio_ok.gif
1) voglio ripotenziare la moto dopo il rodaggio ma in modo che rimanghi affidabile...che marmitta mi consigliate solo per ripotenziare senza cambiare nient altro? icon_arrow.gif
2) consumi con solo una marmitta omologata?e affidabilità? icon_arrow.gif
3) differenze sentite da depo a ripo?si sentono quei benedetti 10 cv? o non cambia molto e asto punto è meglio un 4t?visto che la prendo solo perchè è un pò più briosa di un 4t? icon_arrow.gif
4) sono alto 1.84mt e un pò robusto ci posso stare lo stesso comodo? icon_arrow.gif
5) si puà viaggiare con la moto ripo?è comoda ? vorrei provare a andare sullo stelvio!!!! icon_arrow.gif

ciao e grazie mille a chi risponderà dettagliatamente..... 0509_banana.gif
ciao 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
13589714
13589714 Inviato: 17 Lug 2012 20:36
 

Ciao, se vuoi solo ripotenziare, una buona marmitta è la gianelli, costa poco e fa il suo lavoro, inutile comprare marmitte costose che poi non renderebbero col 28 di serie; per quanto riguarda i consumi siamo sui 13-15 km/l e la moto rimane affidabile come di serie, ricordandosi di aggiungere un po di olio (1%)alla benzina sopratutto in inverno quando le temperature sono più basse perchè il ripotenziamento prevede anche un getto maggiore e quindi la miscela diventa magra d'olio.
Per quanto riguarda le prestazioni la differenza si sente, non sono di sicuro 10cv in più però la moto ne beneficia alla grande, la differenza più sostanziale è quando il motore si scalda, nella moto di serie appena si scalda la marmitta catalitica è finita, perde tutta la reattività e sembra di guidare un 4t mentre con la marmitta libera le prestazioni non calano, sembra di avere il motore sempre "fresco" senza cali di prestazioni.
Per la questione di comodità ci starai sicuramente comodo, non è una moto piccola e hai tutto lo spazio per il corpo, unica pecca è la sella che non è certo comoda per lunghi tragitti anche se la moto li regerebbe tranquillamente ti stancheresti prima tu icon_asd.gif
 
13589721
13589721 Inviato: 17 Lug 2012 20:37
 

1) se vuoi solo ripo ti consiglio hracing o arrow/giannelli che così hai meno problemi con le fdo
2) affidabilità ottima e consumi sei sui 18 al litro senza tirare troppo
3)la differenza tra depo e ripo è abissale, decisamente meglio che un 4t in fatto di divertimento
4) io sono 1.91 e ci sto comodo
5) vai tranquillo si stanca prima il tuo fondoschiena che il motore... Io con la mia ho fatto 300 km senza stop e mai un problema
 
13589874
13589874 Inviato: 17 Lug 2012 21:20
 

davidezena ha scritto:
1) se vuoi solo ripo ti consiglio hracing o arrow/giannelli che così hai meno problemi con le fdo
2) affidabilità ottima e consumi sei sui 18 al litro senza tirare troppo
3)la differenza tra depo e ripo è abissale, decisamente meglio che un 4t in fatto di divertimento
4) io sono 1.91 e ci sto comodo
5) vai tranquillo si stanca prima il tuo fondoschiena che il motore... Io con la mia ho fatto 300 km senza stop e mai un problema

Straquoto tutto 0509_up.gif
 
13591469
13591469 Inviato: 18 Lug 2012 12:08
 

crimas ha scritto:
Ciao, se vuoi solo ripotenziare, una buona marmitta è la gianelli, costa poco e fa il suo lavoro, inutile comprare marmitte costose che poi non renderebbero col 28 di serie; per quanto riguarda i consumi siamo sui 13-15 km/l e la moto rimane affidabile come di serie, ricordandosi di aggiungere un po di olio (1%)alla benzina sopratutto in inverno quando le temperature sono più basse perchè il ripotenziamento prevede anche un getto maggiore e quindi la miscela diventa magra d'olio.
Per quanto riguarda le prestazioni la differenza si sente, non sono di sicuro 10cv in più però la moto ne beneficia alla grande, la differenza più sostanziale è quando il motore si scalda, nella moto di serie appena si scalda la marmitta catalitica è finita, perde tutta la reattività e sembra di guidare un 4t mentre con la marmitta libera le prestazioni non calano, sembra di avere il motore sempre "fresco" senza cali di prestazioni.
Per la questione di comodità ci starai sicuramente comodo, non è una moto piccola e hai tutto lo spazio per il corpo, unica pecca è la sella che non è certo comoda per lunghi tragitti anche se la moto li regerebbe tranquillamente ti stancheresti prima tu icon_asd.gif

Aggiungere olio nel serbatoio Della benza non serve a niente, sporchi solo il motore, il mixer fa il suo lavoro bene con la moto ripo e la quantità di olio non dipende dal getto in quanto l'ugello di iniezione dell'olio è dopo...
 
13592050
13592050 Inviato: 18 Lug 2012 14:25
 

io mi sono solo limitato a trascrivere quello che c'è scritto sul manuale husqvarna, dicono proprio di aggiungere alla benzina olio al 1% in caso di temperature basse, io quando l'ho letto sono rimasto così icon_eek.gif
 
13592759
13592759 Inviato: 18 Lug 2012 17:18
 

crimas ha scritto:
io mi sono solo limitato a trascrivere quello che c'è scritto sul manuale husqvarna, dicono proprio di aggiungere alla benzina olio al 1% in caso di temperature basse, io quando l'ho letto sono rimasto così icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non ci credo abbiano detto una cosa simile eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per il resto quoto davide. 0510_saluto.gif
 
13593575
13593575 Inviato: 18 Lug 2012 21:04
 

crimas ha scritto:
io mi sono solo limitato a trascrivere quello che c'è scritto sul manuale husqvarna, dicono proprio di aggiungere alla benzina olio al 1% in caso di temperature basse, io quando l'ho letto sono rimasto così icon_eek.gif

Veramente io sul manuale ho scritto grosso come una casa MAI AGGIUNGERE OLIO NEL SERBATOIO DELLA BENZINA
 
13594073
13594073 Inviato: 18 Lug 2012 23:52
 

eppure è scritto così
AVVERTENZA CARBURANTE
— A temperature inferiori a –5°C rifornire il serbatoio carburante con miscela
all’1% in luogo della sola benzina.
anche se di inverno si sfiorano queste temperature penso che l'aggiunta del olio compensi la perdita del potere lubrificante dovuto alle rigide temperature eusa_think.gif
 
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