Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Cos'è questa nuova moda di portare il casco??
13593310
13593310 Inviato: 18 Lug 2012 19:44
 

Gyready93 ha scritto:
Lucid ha scritto:

Fino a prova contraria sei tu che fai il trasgressivo per farti notare. Non so nemmeno che ci fai in questo forum detto sinceramente; se un giorno dovessero impormi di mettere l'abbigliamento tecnico lo farei, consapevole che è per la mia sicurezza e me ne fregherei se lo stato lo imponga solo per fare soldi o perchè davvero ci tiene a me. Ma tu non preoccuparti, continua così, come hai detto te se muori è solo una pensione in meno da pagare, sono sicuro che non dispiacerà a nessuno.


Quindi mi stai dicendo che a te piace quando lo stato ti fa sentire un bambino che non è in grado di camminare da solo?

perché di questo stiamo parlando!

Lo stato è convinto che te\me\noi motociclisti\scooteristi siamo solo un sacco di bambini col capriccio di andare su 2 ruote invece di 4 ,perennemente a rischio di farci male,quindi,piuttosto che sistemare gli effettivi pericoli (strade fatte alla meno peggio,guardrail a ghigliottina,rotonde messe come funghi, linee di asfalto e quant'altro) ,ci obbliga a usare il casco,in modo da sentirsi con la coscienza apposto e in questo modo trova anche un modo per fare ulteriore cassa su di noi

Il problema è che mentre in macchina sei al coperto e relativamente al sicuro in quanto non esposto in prima persona ai pericoli della strada, in moto basta che un automobilista ubriaco ti tagli la strada e sei a terra, pure fossi il miglior pilota al mondo. Poi puoi essere fortunato tu che magari cadi col sedere a terra e non ti fai niente e sono contento per te, ma può capitare anche che cadi con la capoccia e te la spacchi. Per il resto sono d'accordo che delle strade e segnaletica e problemi vari se ne fregano, ma noi dovremmo tutelarci il più possibile per portare la pellaccia a casa
 
13593520
13593520 Inviato: 18 Lug 2012 20:50
 

Gyready93 ha scritto:
quando lo stato ti fa sentire un bambino che non è in grado di camminare da solo?


Vagli a dar torto, a volte...

Il problema e' che il casco e' il minimo sindacale richiesto (ed accettato) da chiunque dotato di un minimo di intelligenza voglia andare in moto.
Quando la gente non e' dotata di quel minimo e non ci arriva da sola, occorre che qualcuno ne imponga l'obbligo.
 
13593659
13593659 Inviato: 18 Lug 2012 21:29
 

Lucid ha scritto:

Quando cadi e ti spacchi la testolina poi siamo noi a pagare le cure per i ritardati come te, con tutto il rispetto per i ritardati.


Non cominciamo con questo punto, è superfluo e completamente insensato e su questa cosa si è discusso innumerevoli volte!

Si possono citare un sacco di motivi per mettere il casco ma quello delle spese mediche no e ribatterò ogni volta che vedo questa motivazione perchè come ho già detto è insensata e priva di fondamento solido come considerazione!
 
13593806
13593806 Inviato: 18 Lug 2012 22:11
 

bigsen ha scritto:


Non cominciamo con questo punto, è superfluo e completamente insensato e su questa cosa si è discusso innumerevoli volte!

Si possono citare un sacco di motivi per mettere il casco ma quello delle spese mediche no e ribatterò ogni volta che vedo questa motivazione perchè come ho già detto è insensata e priva di fondamento solido come considerazione!

Mi pare ovvio che un imbecille da curare in più non mi rende povero, ho citato questo motivo perché lui ha ironizzato dicendo che se si spacca la testa abbiamo una pensione in meno da pagare, e mi pare altrettanto ovvio che pensione più pensione meno non faccia differenza. Di certo se mi chiedi perché è obbligatorio l'uso del casco ci sono 100 motivi più importanti
 
13594601
13594601 Inviato: 19 Lug 2012 9:41
 

La sicurezza dipende solo dalle persone,non dai mezzi

Un ragazzino che va girando adesso con uno scooter senza i freni,scarenato,che fa un casino assurdo,superando macchine a velocità folle a destra e a sinistra senza la minima conoscenza di regole e leggi stai certo che farà una brutta fine,se non adesso,la fara quando gli arriverà la Fiat Punto sgangherata con cui farà l'idiota

UN tipo che fa invece una guida normale,con o senza casco,stai pure certo che camperà molto più a lungo del ragazzino di cui sopra

Lo stato ha imposto il casco,in quanto è convinto che TUTTI i motociclisti siano la versione cresciuta del bambino descritto sopra
 
13594719
13594719 Inviato: 19 Lug 2012 10:18
 

fuochino da un lato e acqua dall'altro.
Chi guida un motopetardo,è un soggetto più a rischio,non ci piove. I freni servono,specialmente su un mezzo usato nel traffico,nel quale il tongolo di turno è lo standard. Se poi guida da kamikaze le possibilità che si ciliegi da qualche parte aumentano.
Anche se rumorosità e presenza di carene non sono così determinanti quanto un impianto frenante valido/non valido,luci ridotte a lumicino,o mancanze strutturali varie.
Un soggetto a guida normale potrebbe campare di più....sicuramente,ma per entrambi in caso di imprevisto c'è qualche possibilità in più di salvare la capoccia.
Sul perchè lo stato abbia imposto l'obbligo del casco,è più che altro dovuto al tentativo che si cerca di fare di ridurre i ciliegiati/spappati,anche a me piacerebbe girare con la mia HD su strade DESERTE con il vento tra i capelli.
Ma un pò per non buscarmi un raffreddore,un pò per salvare la capoccia in caso di botto,ritengo il casco utile. Le nostre strade NON sono deserte,sono piene di teste di quiz che spesso non sanno guidare o quando lo sanno fare mostrano arroganza e zero rispetto per gli altri. E non solo da dare sui denti a chi ti ha appena tagliato la strada.
Di sicuro non firmerò petizioni liberticide sull'obbligo del casco integrale o sull'abbigliamento obbligatorio,ma con le attuali strade e gli attuali frequentatori delle strade un minimo di protezione ci va. Almeno per la capoccia.
Aggiungi un paio di scarpe pesanti,rigorosamente robuste per tenere su i due quintali e mezzo di moto e magari che possono andare bene per massaggiare qualcuno.
Metti un paio di pantaloni lunghi,perchè il motore scalda e brucia i peli delle gambe oltre a dare fastidio.
Nel mio caso devo aggiungere almeno una canotta perchè i miei tatuaggi violano la legge mancino....e vestito così di solito giro e NON ho caldo
 
13598004
13598004 Inviato: 20 Lug 2012 3:51
 

Avevo 31 anni quando, 1986, il casco divenne obbligatorio. Inutile dire che ne facevo uso gia da un pezzo, salvo che per i primi anni con califfo, cimatti e vespe, ma più per una questione economica che altro.
Passando poi a moto più serie, ducati scrambler, morini strada e enduro, e circolando più moneta nelle tasche, arrivò anche quello. Però, era bellissimo quando, superato il traffico in città, arrivato sulle montagne, potevi toglierlo e gustare il vento fra i capelli (allora ne avevo), e quando faceva proprio caldo potevi anche andare senza, portandolo agganciato alla moto. C'è da dire che il traffico di allora non era quello di oggi, e anche gli automobilisti sapevano distinguere un triangolo di precedenza dalla dimostrazion del teorema di Pitagora attaccato per caso ad un cartello. Devo anche sottolineare che, nonostante le numerose cadute per le più svariate cause, solo un paio di volte mi è capitato di sbattere a terra col casco. Probabilmente avrà fatto il suo dovere, visto che sono qui a scrivere.
Al giorno d'oggi penso sia improponibile girare senza casco, a costo di cuocere il cervello (se se ne ha) vista la totale assenza di regole vigente sulle strade, con particolare riferimento a quelle sulla precedenza.
Poi, per quel che riguarda tutto il resto dell'armamentario motociclistico, pur ritenendo le varie protezioni utili alla bisogna, usate in primavera o in autunno-inverno è un conto, ma d'estate tolgono buona parte del piacere di andare in moto, e, se qualcuno le rendesse obbligatorie sarebbe da legnare con cura e dedizione per almeno un mese.
Purtroppo però siamo in Italia, e non appena ci sarà in vista una bustarella consistente, qualcuno salterà su sostenendo che per il nostro bene dovremo proteggerci come e meglio dei cavalieri medievali alle crociate.
A proposito dei virgulti senza casco o con casco slacciato: lasciate fare alla natura, si autoelimineranno o sopravviveranno se sapranno evolversi; personalmente, se vedessi mio figlio/a girare senza casco, gli/le sequestrerei la moto per un mese almeno, e, alla seconda, basta moto.
 
13599144
13599144 Inviato: 20 Lug 2012 12:19
 

Personalmente? Non mi interessa proprio....la vita è la loro! Sarà un pensiero cattivo, ma se uno di loro cade, si apre la testa e crepa, poco me ne può fregare.
Per come la vedo io, se uno ci tiene alla propria pellaccia indossa il casco e le varie protezioni come si deve, altrimenti ciao sono fatti tuoi se ti va di morire.

Fin quando mettono a rischio la loro vita, nulla mi tange.

Mi innervosiscono e non poco quando poi guidano in maniera spericolata, fanno sorpassi in curva, corrono a 80km/h in centro mettendo a rischio la vita degli altri!
 
13601678
13601678 Inviato: 21 Lug 2012 7:29
 

Bah, l'obbligo del casco c'è in praticamente tutti i paesi civili, non è come le varie scemenze che ogni tanto si inventano i nostri governanti per fare contente le lobby. Il concetto alla base dell''obbligo è di evitare che la gente si spacchi il cranio, che non mi sembra tutta questa grande violazione dei diritti umani.

Poi se vogliamo dire che ci sono varie cose da migliorare allora è un altro paio di maniche, ma la scelta di non portare il casco perchè tanto le strade sono pericolose non mi sembra esattamente un capolavoro di logica icon_wink.gif
 
13602546
13602546 Inviato: 21 Lug 2012 13:26
 

Django ha scritto:
Bah, l'obbligo del casco c'è in praticamente tutti i paesi civili, non è come le varie scemenze che ogni tanto si inventano i nostri governanti per fare contente le lobby. Il concetto alla base dell''obbligo è di evitare che la gente si spacchi il cranio, che non mi sembra tutta questa grande violazione dei diritti umani.

Poi se vogliamo dire che ci sono varie cose da migliorare allora è un altro paio di maniche, ma la scelta di non portare il casco perchè tanto le strade sono pericolose non mi sembra esattamente un capolavoro di logica icon_wink.gif


come no?

-facciamo le centrali nucleari perchè tanto ce le hanno i francesi a due passi...
-facciamo la guerra per portare la pace
-la condanna delle unioni gay e delle coppie di fatto in un paese che dovrebbe garantire libertà di culto e di religione (o di NON religione)

devo continuare?
eusa_think.gif

ah l'Italia...
e gli italiani fantastica e meravigliosa gente eusa_whistle.gif
 
13617365
13617365 Inviato: 26 Lug 2012 0:44
 

Guarda, sei del 93 come mio fratello, ma se lui la pensasse come te come minimo lo appenderei al muro...e ho detto tutto.
A volte mi chiedo se veramente anzichè evolverci non stiamo facendo l'esatto opposto.
Ti dirò una cosa che forse non sai... Il tuo corpicino nudo (o jeans e maglietta che dir si voglia) a 60 km/h se sbatte contro un muro finisce... "male"; probabilmente anche a meno, ma a 60 vai pure certo. Già col casco ci si fa del gran male, pensa se non lo si indossa.
Per spedire all'altro mondo una persona basta un pugno ben dato, altro che cadute da moto.
Comunque, sapete cosa penso quando vedo i deficienti che per le più svariate ragioni si fanno male o peggio: "Selezione naturale!".
 
13631148
13631148 Inviato: 30 Lug 2012 21:04
 

Gyready93 ha scritto:
Dite ciò che volete..ma io il casco,con 39 gradi fuori,non me lo metto manco a pagare..sincermante ancora non capisco queste leggi idiote fatte solo per i bambini!


Io ho 18 anni,sono consapevole che se cado mi faccio male,fine!
Se sono prudente metterò il casco,altrimenti AMEN ,queste putta**te fatte dallo stato per ottenere soldi dai sempre più numerosi e futili motivi per fare multe non la capisco!

Tra un pò mi costringeranno a andare girando a piedi col casco e le imbracature da skater perchè se cado mi faccio male.....

Come se allo stato importasse qualcosa della salute mia o vostra...anzi,se è qualcosa,c'è una pensione in meno da pagare....


A parte che allo stato importa eh, poi ti deve curare icon_asd.gif

comunque, hai 18 anni, sei ancora un bambino...
 
13631235
13631235 Inviato: 30 Lug 2012 21:32
 

carrubi ha scritto:
Guarda, sei del 93 come mio fratello, ma se lui la pensasse come te come minimo lo appenderei al muro...e ho detto tutto.
A volte mi chiedo se veramente anzichè evolverci non stiamo facendo l'esatto opposto.
Ti dirò una cosa che forse non sai... Il tuo corpicino nudo (o jeans e maglietta che dir si voglia) a 60 km/h se sbatte contro un muro finisce... "male"; probabilmente anche a meno, ma a 60 vai pure certo. Già col casco ci si fa del gran male, pensa se non lo si indossa.
Per spedire all'altro mondo una persona basta un pugno ben dato, altro che cadute da moto.
Comunque, sapete cosa penso quando vedo i deficienti che per le più svariate ragioni si fanno male o peggio: "Selezione naturale!".


Ma anche a velocità molto minori. Piccolo racconti stupido.

L'anno scorso ero incolonnato in quel di Arona. Strada troppo stretta per superare, colonne di macchina che avanzano si e no a 40 all'ora, il bicilindrico che borbotta lento...

quando, un 10 metri dopo una bambina scappa al nonno e attraversa la strada. La prima macchina inchioda in tempo, la seconda la tampona e quindi si ferma di botto... poi tocca me, non posso far altro che frenare... freno, freno freno... sembra che ce la stia facendo quando finisco sulla strisce ( non quelle normali eh, quelle con lo sfondo colorato, in questo caso blu) niente da fare, si blocca l'anteriore, mi si chiude lo sterzo, e finisco a terra. Ad una velocità cosi' alta che la moto si appoggia sulla borsa di pelle e su una pedana, e non fa un centimetro in piu'. Beh, mi alzo, alzo la moto, controllo che non ci siano danni, accosto la moto, tiro via il casco e mi accendo una sigaretta, alla fine e' stata una bella botta di adrenalina, e l'occhio mi cade sul casco: c'e' una bella incisione all'altezza della tempia. Ebbene si, avevo sbattuto il tutto sullo spigolo del marciapiede. Bella sfiga eh? Pensa non avessi avuto il casco.. tanto andavo piano!.


Ora, quando avevo la tua età la pensavo ESATTAMENTE come te. Ovvero che la mia volontà e la mia bravura mi avrebbero tenuto al sicuro da tutto e da tutti. Ora ho trentanni, e ho capito che

a) la strada non e' una pista. E non nel senso che non bisogna correre, ma nel senso che non sei solo in strada. Ci sono imprevisti ( sul passo della colma son quasi finito in un burrone scivolanto su una m***a di vacca dopo una curva) e soprattuto ci sono gli altri. E spesso gli altri NON sanno guidare. E indipendemente da quanto tu sia prudente/ bravo ti capiterà di schiantarti

B) Fino ad ora mi e' andata troppo bene. Troppo spesso. Non potrà durare in eterno. E c'e' tanta gente che e' stata assai meno fortunata di me
 
13631294
13631294 Inviato: 30 Lug 2012 21:48
 

Rux ha scritto:
carrubi ha scritto:
Guarda, sei del 93 come mio fratello, ma se lui la pensasse come te come minimo lo appenderei al muro...e ho detto tutto.
A volte mi chiedo se veramente anzichè evolverci non stiamo facendo l'esatto opposto.
Ti dirò una cosa che forse non sai... Il tuo corpicino nudo (o jeans e maglietta che dir si voglia) a 60 km/h se sbatte contro un muro finisce... "male"; probabilmente anche a meno, ma a 60 vai pure certo. Già col casco ci si fa del gran male, pensa se non lo si indossa.
Per spedire all'altro mondo una persona basta un pugno ben dato, altro che cadute da moto.
Comunque, sapete cosa penso quando vedo i deficienti che per le più svariate ragioni si fanno male o peggio: "Selezione naturale!".


Ma anche a velocità molto minori. Piccolo racconti stupido.

L'anno scorso ero incolonnato in quel di Arona. Strada troppo stretta per superare, colonne di macchina che avanzano si e no a 40 all'ora, il bicilindrico che borbotta lento...

quando, un 10 metri dopo una bambina scappa al nonno e attraversa la strada. La prima macchina inchioda in tempo, la seconda la tampona e quindi si ferma di botto... poi tocca me, non posso far altro che frenare... freno, freno freno... sembra che ce la stia facendo quando finisco sulla strisce ( non quelle normali eh, quelle con lo sfondo colorato, in questo caso blu) niente da fare, si blocca l'anteriore, mi si chiude lo sterzo, e finisco a terra. Ad una velocità cosi' alta che la moto si appoggia sulla borsa di pelle e su una pedana, e non fa un centimetro in piu'. Beh, mi alzo, alzo la moto, controllo che non ci siano danni, accosto la moto, tiro via il casco e mi accendo una sigaretta, alla fine e' stata una bella botta di adrenalina, e l'occhio mi cade sul casco: c'e' una bella incisione all'altezza della tempia. Ebbene si, avevo sbattuto il tutto sullo spigolo del marciapiede. Bella sfiga eh? Pensa non avessi avuto il casco.. tanto andavo piano!.


Ora, quando avevo la tua età la pensavo ESATTAMENTE come te. Ovvero che la mia volontà e la mia bravura mi avrebbero tenuto al sicuro da tutto e da tutti. Ora ho trentanni, e ho capito che

a) la strada non e' una pista. E non nel senso che non bisogna correre, ma nel senso che non sei solo in strada. Ci sono imprevisti ( sul passo della colma son quasi finito in un burrone scivolanto su una m***a di vacca dopo una curva) e soprattuto ci sono gli altri. E spesso gli altri NON sanno guidare. E indipendemente da quanto tu sia prudente/ bravo ti capiterà di schiantarti

B) Fino ad ora mi e' andata troppo bene. Troppo spesso. Non potrà durare in eterno. E c'e' tanta gente che e' stata assai meno fortunata di me

Ma la seconda macchina ha tamponato la bambina? le è successo qualcosa o solo un grande spavento?
 
13631315
13631315 Inviato: 30 Lug 2012 21:54
 

No no, la seconda macchina ha tamponato la prima, ma la prima e' riuscita a fermarsi in tempo. Non e' successo niente a nessuna, a parte al mio casco
 
13631319
13631319 Inviato: 30 Lug 2012 21:57
 

Dispiace per il tuo casco allora icon_mrgreen.gif
 
13633504
13633504 Inviato: 31 Lug 2012 17:05
 

Tanto, io sono affetto da una sindrome compulsiva da shopping, per quanto riguarda i caschi. Ogni anno lo devo cambiare... anche quest'anno ne ho preso uno nuovo... solo epr scoprire che preferisco il vecchio asd
 
13646641
13646641 Inviato: 5 Ago 2012 8:08
 

Gyready93 ha scritto:
Dite ciò che volete..[/b]ma io il casco,con 39 gradi fuori,non me lo metto manco a pagare..sincermante ancora non capisco queste leggi idiote fatte solo per i bambini!


[b]
Io ho 18 anni,sono consapevole che se cado mi faccio male,fine![b]
Se sono prudente metterò il casco,altrimenti AMEN ,queste putta**te fatte dallo stato per ottenere soldi dai sempre più numerosi e futili motivi per fare multe non la capisco!

Tra un pò mi costringeranno a andare girando a piedi col casco e le imbracature da skater perchè se cado mi faccio male.....

Come se allo stato importasse qualcosa della salute mia o vostra...anzi,se è qualcosa,c'è una pensione in meno da pagare....

18 anni solo all'anagrafe.
se cadi non ti fai "male", se picchi la testa, cosa molto probabile ci rimani secco.
ma visto che sei certo delle tue convinzioni, che sono del tipo: "ah ma io non cado; io guido bene; io non faccio il c******e mentre guido " non hai pensato però che in strada non ci sei solo tu, e se trovi una macchina che ti tampona e voli per terra? la colpa non è tua, però intanto tu sei per terra.

Per il caso, esiste una cosa chiamata "visiera" sai? Se la alzi, entra l'aria che ti raffresca.
 
13646758
13646758 Inviato: 5 Ago 2012 10:06
 

solito discorso,cè una legge punto.
il casco te lo devi mettere e zitto.
vi va bene che lapolizia è piu rigida coi tagliandini del parcheggio che con ste robe.
io farei il sequestro del mezzo.
la seconda vlta,vendita all asta del mezzo.
un peerla puà andare solo a pedi.
 
13663513
13663513 Inviato: 12 Ago 2012 12:11
 

Jack24 ha scritto:
Infatti, a un mio amico hanno fatto la lavata pure perchè aveva fatto passare il laccio nei due anelli a D ma non aveva chiuso la clip del bottoncino eusa_think.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Io ho visto caschi con la doppia d e senza bottoncino...
Devo dire che pensavo servisse solo per toglierti il laccetto dal mezzo, vista la semplicità con la quale mi si sgancia il bottoncino eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13663543
13663543 Inviato: 12 Ago 2012 12:29
 

Ariadne ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Io ho visto caschi con la doppia d e senza bottoncino...
Devo dire che pensavo servisse solo per toglierti il laccetto dal mezzo, vista la semplicità con la quale mi si sgancia il bottoncino eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per sbottonarlo invece devo proprio forzare, credo sia un'ulteriore misura di sicurezza ma non ci metto la mano sul fuoco, diciamo che abbottonarlo è meglio che non farlo icon_wink.gif

Doppia D senza bottone mi è nuova, tipo quale? icon_eek.gif
 
13665166
13665166 Inviato: 13 Ago 2012 9:22
 

Jack24 ha scritto:

Doppia D senza bottone mi è nuova, tipo quale? icon_eek.gif


pretendi troppo.
Al massimo ti so dire che moto ha la persona che lo indossava =P
Comunque aveva la linguettina davvero corta, non di trenta metri come la mia...
 
13669645
13669645 Inviato: 15 Ago 2012 11:32
 

A me sembrano degli scemi...
Intendiamoci...non perchè alla fine rischiano...c'è un sacco di gente che rischia la vita anche in altri modi (vedi sky diving e altri sport estremi come il free climbing) dico proprio esteticamente...con quel pallone sopra la testa i capelli nascosti e la faccia strizzata che a volte assume l'espressione tipica di chi ha fatto un lifting....mi sembrano semplicemente...dei cazzoni rotfl.gif ...non ci vedo nulla di fico eusa_think.gif
 
13688667
13688667 Inviato: 23 Ago 2012 23:22
 

Gyready93 ha scritto:
Dite ciò che volete..ma io il casco,con 39 gradi fuori,non me lo metto manco a pagare..


ahahah mi sembra evidente che tu non abbia la più pallida idea di com'è fatto un pronto soccorso o una stanza d'ospedale. rotfl.gif

ne riparleremo fra un paio d'anni quanto avrai tastato bene l'asfalto 0509_up.gif

e sia chiaro, il mio non è un augurio. è solo che anche i migliori cadono, e tu non sei immune dall'aver un incidente.

semplicemente puoi scegliere se limitare i danni o meno, ma vedo che sei convinto per la tua strada perciò non ci provo nemmeno a farti cambiare idea
 
13690346
13690346 Inviato: 24 Ago 2012 16:25
 

_Troy_ ha scritto:
lo usano così per fare i faighi.
tu mi dirai "tanto vale non metterlo".
sotto il punto di vista della sicurezza sono assolutamente d'accordo con te,
ma questi signori, fanno i furbi perchè, nel caso vedono una pattuglia, lo infilano come se niente fosse.
purtroppo la mentalità non è quella di mettere il casco per la propria salvaguardia, ma per obbligo. e queste sono furbate alla italiana.


queste sono cose da deficienti..... ora non facciamo di tutta l'erba un fascio.... siamo tutti italiani qua dentro e nessuno di noi fa l'imbecille mettendo il casco come fosse un cappello di paglia alla sampei....

i deficienti ci sono in tutto il mondo, non solo nel nostro paese....
 
13696025
13696025 Inviato: 27 Ago 2012 9:11
 

Si.
Lo portano così perchè fà figo... qui a Milano e dintorni è quasi una regola e d'inverno ci mettono sotto il cappellino con l'aletta che spunta fuori dal casco.

Il fatto è che ora la moda è questa, quando avevo 14-15 anni io era appena entrato in vigore l'obbligo del casco per i minorenni e confesso che i primi tempi, si cercava di non metterlo appena si poteva.

E' il gusto di trasgredire tutto Italiano. C'è sempre stato e sempre ci sarà.
Io vorrei vedere chi, qui dentro a suo tempo non ha fatto qualche caXXata... magari sono proprio i primi che sentenziano icon_wink.gif

Come diceva un altro utente però, non c'è da scandalizzarsi troppo da da chi lo fa a 14-16 anni, ma da chi li emula a 30-40 anni... 0509_down.gif

Fermo restando che questa moda è un'idiozia bella e buona.
 
13703767
13703767 Inviato: 29 Ago 2012 15:00
 

ne ho visti anche qui a Lugano di piloti dal casco appoggiato alla testa, mi domando come faccia a non cadere oltretutto, avranno il gel che lo tiene incollato alla testa vuola, o forse fanno passare un cavetto da orecchio a orecchi (tanto non dovrebbe trovare ostacoli all interno)...

comunque casco non allacciato = no casco
come cinture di sicurezza non omologate = no cintura e -5 punti

Per te che vai senza casco, spero non ti capiti niente perche i costi sociali dei morti sulla strada sono altissimi, e non dire che "ci sono altri sprechi" cominciamo a non pisciare fuori dal vaso noi.
 
13721712
13721712 Inviato: 4 Set 2012 12:43
 

bigsen ha scritto:


Non cominciamo con questo punto, è superfluo e completamente insensato e su questa cosa si è discusso innumerevoli volte!

Si possono citare un sacco di motivi per mettere il casco ma quello delle spese mediche no e ribatterò ogni volta che vedo questa motivazione perchè come ho già detto è insensata e priva di fondamento solido come considerazione!


Beh, con il dovuto rispetto quello che sostieni non è proprio il Vangelo. icon_mrgreen.gif I costi sostenuti dalla collettività per le spese mediche autoinflitte in violazione alle leggi fanno abbastanza in....re. Se è giusto che io debba pagare il danno biologico e le spese mediche sostenute da un terzo a causa di un sinistro a mia colpa, sarebbe altrettanto giusto che chi causa lo stesso danno alla collettività paghi.

Inutile continuare, il casco è doveroso, l'abbiamo introdotto, l'abbiamo anche criticato, ma è un ottimo strumento di salvaguardia, l'obbligatorietà è sacrosanta proprio perchè il grado di maturità non è omogeneo. Ultima piccola riflessione: " Non amo i "multaioli" per i 65 km/h quando il limite è 50, odio i "rossostop" che non possono comprendere la differenza tra i vari tipi di rosso, e odio i goniometri alle targhe, ma il casco è una cosa diversa.

Un saluto
 
13724394
13724394 Inviato: 4 Set 2012 23:42
 

Kattivik ha scritto:


Beh, con il dovuto rispetto quello che sostieni non è proprio il Vangelo. icon_mrgreen.gif I costi sostenuti dalla collettività per le spese mediche autoinflitte in violazione alle leggi fanno abbastanza in....re. Se è giusto che io debba pagare il danno biologico e le spese mediche sostenute da un terzo a causa di un sinistro a mia colpa, sarebbe altrettanto giusto che chi causa lo stesso danno alla collettività paghi.

Inutile continuare, il casco è doveroso, l'abbiamo introdotto, l'abbiamo anche criticato, ma è un ottimo strumento di salvaguardia, l'obbligatorietà è sacrosanta proprio perchè il grado di maturità non è omogeneo. Ultima piccola riflessione: " Non amo i "multaioli" per i 65 km/h quando il limite è 50, odio i "rossostop" che non possono comprendere la differenza tra i vari tipi di rosso, e odio i goniometri alle targhe, ma il casco è una cosa diversa.

Un saluto


Ho già spiegato in numerosi topic il perchè il riferimento alle spese mediche non è nemmeno da prendere in considerazione e per spiegare meglio il concetto ho anche portato esempi "estremizzati" di proposito.
Quello che sostengo non sarà il vangelo ma di certo è ben argomentato e difficilmente contestabile.

Cerca in altri topic se ti interessa sapere ciò che ho scritto! icon_wink.gif
 
13745536
13745536 Inviato: 11 Set 2012 13:04
 

Lucid ha scritto:

Fino a prova contraria sei tu che fai il trasgressivo per farti notare. Non so nemmeno che ci fai in questo forum detto sinceramente; se un giorno dovessero impormi di mettere l'abbigliamento tecnico lo farei, consapevole che è per la mia sicurezza e me ne fregherei se lo stato lo imponga solo per fare soldi o perchè davvero ci tiene a me. Ma tu non preoccuparti, continua così, come hai detto te se muori è solo una pensione in meno da pagare, sono sicuro che non dispiacerà a nessuno.


Non posso non quotare icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©