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consiglio taratura problema mollette frizione zip 2t aria
13587813
13587813 Inviato: 17 Lug 2012 11:29
Oggetto: consiglio taratura problema mollette frizione zip 2t aria
 

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio in quanto ho rimosso i fermi al mio zip 2 t aria ed ho sostituito lo scarico originale con un'arrow extreme, montato i rulli forniti con lo scarico, un filtro red sponge ed ho sostituito le mollette frizione con le verdi in quanto con lo scarico avevo pochissimo spunto da fermo sino a 20 km/h dopodichè apriva tantissimo con una soddisfacente.

Ora però il problema è che lo scooter prima di darmi lo spunto da fermo che è notevole sale parecchio di giri (nonostante io abbia montato le mollette verdi).

Cosa mi consigliate di provare per un giusto compromesso in maniera che non salga molto di giri ma che mi dia prestazioni buone in spunto e allungo.

Grazie dell'aiuto.
 
13587854
13587854 Inviato: 17 Lug 2012 11:39
 

Come sei carburato??
 
13587892
13587892 Inviato: 17 Lug 2012 11:50
 

Carburatore 17, 5 con cicler 5 punti su rispetto all'originale
 
13587996
13587996 Inviato: 17 Lug 2012 12:13
 

avrai i rulli troppo pesanti, non ti ricordi il peso di quelli che hai montato? Dovresti stare sui 6.5 grammi circa, tenendo molla orginale e mollette verdi o anche bianche
Non è un problema di carburazione comunque 0509_up.gif
 
13588018
13588018 Inviato: 17 Lug 2012 12:18
 

Penso che i rulli forniti con lo scarico siano da sei!

Mi consigliate di mettere i 6,5?
 
13588213
13588213 Inviato: 17 Lug 2012 13:02
 

I rulli montati e forniti con lo scarico sono da 5g, più pesanti degli originali!
Quali mi consigliate di montare per poter bilanciare il tutto con le mollette verdi montate sulla frizione in maniera che non salga troppo di giri?
 
13588289
13588289 Inviato: 17 Lug 2012 13:18
 

I rulli da 5g con il variatore originale sono giusti..il problema mi sa che sono le mollette verdi che sono troppo dure visto che hai anche la molla originale..prova le bianche icon_smile.gif

Hai levato il fermo al carburatore? Se si, come getto ti consiglio un 65 visto che hai anche la redsponge..5 punti mi sa che non sono sufficienti..anche perchè l'originale è da 53pt..saresti a 58pt adesso.. icon_smile.gif
 
13588340
13588340 Inviato: 17 Lug 2012 13:34
 

quindi mi consiglieresti di provare le molle bianche anzichè prendere un variatore aftermarket e bilanciare con i rulli del variatore?

Comunque quelli forniti con l'arrow sono da cinque e sono più pesanti di quelli originali.
 
13589324
13589324 Inviato: 17 Lug 2012 18:35
 

Se vuoi prendere un variatore aftermarket puoi prenderlo..anche se su un piaggio con motore di serie serve praticamente a niente..molti diranno di no ma io che ho provato più volte su diversi piaggio e con diversi variatori, e non tarati li a caso con i primi rulli che capitano, posso affermarlo liberamente. Ti consiglio innanzitutto di rimuovere il dischetto color oro dal tuo 17.5 in primis e montare un getto da 65pt..poi secondo me le bianche di mollette bastano 0509_up.gif

Comunque i rulli da 5g sono più leggeri degli originali..quelli di serie sono da circa 7.5g su piaggio ad aria con la marmitta tipo a "cannone" dei modelli nuovi icon_smile.gif
 
13589569
13589569 Inviato: 17 Lug 2012 19:41
 

anche io ho uno zip 2t con arrow, variatore polini hi speed, campana malossi wing clutch bell, frizione malossi delta clutch, red sponge. Prima che montavo campana e frizione e variatore avevo montate anche io le massette comprese nella marmitta e nn andava male... ma mancava un po di scatto ai semafori... poi quando ho preso il variatore ho mantato massette e molla di contrasto fornite e anche li ai semafori nnt... nn andava però aveva un allungo impressionante arrivava a 90-95 km/h (di contachilometri). poi da quando ho montato la camapana e la frzione nn riesco a trovare la taratura sto diventando pazzo!!! prova con delle massette da 5,5g e lascia le mollette originali o al massimo le bianche
 
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