Screech ha scritto:
Premesso che sono una persona civile e il motorino lo parcheggio in modo oculato senza prendermi il posto di un auto e/o impedire il parcheggio o l'uscita di altre autovetture/motorini ne occupare strisce pedonali, posti disabili ed ingressi(pensavo che tutto questo lo davate per scontato).
Il discorso è n'altro: "Se io arrivo prima di te la mattina a parcheggiare te, chi sei per mettere le mani su una cosa di mia proprietà? Se io con una gru spostassi la tua di autovettura solo perché io sono arrivato a lavoro alle 10 del mattino e non riesco a trovare posteggio te come la prenderesti"?
Per il momento non è mai capitato ma se un giorno lo scooter me lo trovo riverso a terra o danneggiato, o peggio, rovinato sul lunotto di una macchina che il mio manubrio, cadendo, ha sfondato, o qualcuno si fa male con chi cavolo me la prendo poi?
Onde evitare situazioni del genere avevo pensato di mettere un foglio sul parabrezza riportando l'articolo di legge (perché ci sarà un articolo che vieta che questi avvenimenti accadano) in modo tale da "avvisare" i furbacchioni che la mattina hanno tutta questa voglia di far ginnastica (lo scooter pesa mi sembra 160-170 kg) che stanno commettendo un reato...magari, all'atto pratico, riesco a farli desistere.
E' solo un discorso di civiltà e buon senso...non vi pare?
ps: distanza di spostamento anche 60-90 cm
Ma tu hai perfettamente ragione, niente da dire a tal proposito!
Solo, per evitare sbattimenti di sorta io preferirei spostare in partenza lo scooter, onde evitare che il simpaticone di turno ci metta le mani sopra!