Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Problema Rs 50 Grippata
13581467
13581467 Inviato: 15 Lug 2012 15:30
Oggetto: Problema Rs 50 Grippata
 



0509_welcome.gif
Salve a tutti bella gente icon_smile.gif
Scrivo per spiegarvi brevemente che mi è successo...
L'altro giorno,più di un mese fa, mentre stavo viaggiando a 95 orari grippai...
Cuscinetti di banco e cilindro sono da buttare...
Il perchè della grippatura non si è ancora capito,l'olio c'era e anche il liquido refrigerante..
Fatto sta che ancora montava il gt originale e che poveraccio aveva già 15 mila kilometri..
Per come la guido io,cerco di spingerla semrpe al massimo,quindi anche se non avrei grippato il motore era da rifare lo stesso..
Ma adesso c'è un problema..Non so voi ma nelle zone in cui abito io le assicurazioni costano un botto...Pago 850 euri l'anno...
Ho 17 anni quindi non saprei se sistemare la moto e riaprire l'assicurazione,oppure sistemarla con calma e venderla la prossima estate...
Ho letto sul forum diversi gt per la mia (D50B) ma non ne capisco tantodi meccanica...
Mi potete aiutare?Cerco qualcuno più esperto di me,che magari mi aiuti a creare un'elaborazione che fa al caso mio,con i prezzi allegati..
Vi ringrazio anticipatamente chiunque di voi vuole aiutarmi.
Un saluto,Carmelo doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13581539
13581539 Inviato: 15 Lug 2012 16:12
 

io eviterei di elaborarla... compra piuttosto un cilindro con pistone simil-originale e sistema il resto, poi se vuoi continuare a usare la moto spendi pure per l assicurazione( certo, se hai i soldi) se no vendila... ma devi comunque metterla a posto
aspetta un momento.. guardando la foto, perchè hai la pompa del freno a sinistra?!? icon_eek.gif e pure il disco a destra... evita di girare le foto per favore icon_asd.gif
 
13581747
13581747 Inviato: 15 Lug 2012 17:34
 

Ha anche le scritte "Aprilia" al contrario D:
Comunque quoto Growl, rimettila originale e vendila doppio_lamp.gif
 
13588910
13588910 Inviato: 17 Lug 2012 16:19
 

Si ho girato la foto xD Per una questione di prospettiva è più bella cosi icon_wink.gif
Comunque,vorrei montare su un qualcosa di semi-aggressivo,niente di che ma che regali prestazioni discrete..Consigli?
 
13589172
13589172 Inviato: 17 Lug 2012 17:44
 

Edit.. sbagliato topic

Ultima modifica di MaxSP5 il 17 Lug 2012 18:36, modificato 1 volta in totale
 
13589307
13589307 Inviato: 17 Lug 2012 18:27
 

MaxSP5 ha scritto:
Ho 100 litri di benzina comprata a 1,4 in slovenia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il problema pieno non si pone per me

Non vedo cosa centra icon_asd.gif Io ho problema assicurazione
 
13589330
13589330 Inviato: 17 Lug 2012 18:36
 

Mechenzo ha scritto:

Non vedo cosa centra icon_asd.gif Io ho problema assicurazione


Porca put.. ho sbagliato topic icon_asd.gif icon_asd.gif
Volevo scriverlo in questo icon_asd.gif icon_asd.gif

Prezzo del pieno benzina
 
13589413
13589413 Inviato: 17 Lug 2012 19:02
 

Mechenzo ha scritto:
Si ho girato la foto xD Per una questione di prospettiva è più bella cosi icon_wink.gif
Comunque,vorrei montare su un qualcosa di semi-aggressivo,niente di che ma che regali prestazioni discrete..Consigli?


Dai un'occhiata ai cilindri Polini, non so come siano in quanto non ho presente i blocchi Derbi (l'RS ha quel blocco vero? Lapsus D: ) doppio_lamp.gif
 
13615640
13615640 Inviato: 25 Lug 2012 14:33
 

bhe se vuoi andare sempre a 90 ricomprati il piaggio e l'albero originale...
Se vuoi andare un po di più comprati un pistone 70-80cc bifascia cosi da avere una moto un po piu potente con il bifascia che è molto affidabile 0509_up.gif
 
13618021
13618021 Inviato: 26 Lug 2012 10:00
 

Allora io ti consiglierei un Airsal bifascia 80, che è molto simile al Malossi MHR replica, un albero athena, e potresti uscire con meno di 300 euro. Ma hai gia un' elaborazione soft o tutto originale?
 
13623616
13623616 Inviato: 27 Lug 2012 19:58
 

Se hai intenzione di venderla a 18 anni mi sà inutile elaborarla: elaborare una moto significa svalutarla .

Metti il cilindro originale e stop.

Ma come fai a pagare 800 euro di assicurazione? è un furto, secondo se cerchi bene ne trovi che costano meno icon_smile.gif
 
13664006
13664006 Inviato: 12 Ago 2012 17:34
 

Io ti consiglio di rimettere un GT simil originale nuovo, questo ad esempio ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ) che costa pochissimo, e se ti vuoi divertire un po' cambi marmitta mettendone una omologata, come le solite Arrow, Giannelli o V6... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©