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Inviato: 14 Lug 2012 16:55 Oggetto: pistone cagiva mito 98 [quale monta di serie?]
ciao ragazzi, ho portato la mia mito ev del 98 dal meccanico x il cambio pistone, (presa usata poco fa) xo una volta smontato il cilindro si è accorto ke le misure del pistone non sono quelle del pistone originale, essendo di qualche centesimo più stretto..mi pare che quello originale sia un 50-97 (mi pare) ..solamente che il cilindro è cagiva..voi sapete che pistone potrebbe essere? tipo sapevo che esisteva la cagiva supercity 125 potrebbe essere che ci sia su quel cilindro? oppure potrebbe essere che il meccanico abbia sbagliato a guardare e il pistone che dovrebbe montare quel motore è proprio quello? sapete dirmi che pistone in teoria originalmente la mito ev seven speed del 98 monta? scusate x le mille domande e grazie mille in anticipo...
zaffawind
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2012 17:27
ma da che meccanico sei andato se non sa neanche che dopo tanti km il pistone si usura e quindi perde centesimi..
Esempio(numeri a caso eh) - pistone originale 55.97, dopo 1000km ti prende già un cenesimo e diventa 55.96.. dopo 10000km ne prende 2-3
Devi portare il cilindro da una rettifica e fartelo misurare, poi devi comprare il pistone della misura giusta. sulla mito il pistone si accoppia a 5 centesimi
esempio.. se il tuo cilindro misura 56.01, dovrai comprare un pistone che misura 55.96
La tua mito del '98 dovrebbe essere una seven speed (7 marce), quindi dovrebbe montare testata 200H e pistone testa piatta monofascia..
Controlla il codice è stampato sulla testata.. per sicurezza
Testa 200A, 200C, 200D, 200E, 200G > Pistone testa bombata bifascia
Testa 200H > Pistone testa piatta monofascia
MaxSP5
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Inviato: 14 Lug 2012 17:58
ok grazie..xo il problema era anche un altro..che il pistone che era montato aveva quasi tutto la stessa larghezza mentre quello originale della mito ha mica diversa larghezza in alto ein basso? scusate ma su argomento pistoni non sono molto informato
zaffawind
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2012 18:00
e poi il pistone può consumarsi così tnt? prima di smontarlo anche se con tanta fatica e la moto era parecchio spompata e non teneva più il minimo partiva!
zaffawind
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2012 18:06
zaffawind ha scritto:
e poi il pistone può consumarsi così tnt? prima di smontarlo anche se con tanta fatica e la moto era parecchio spompata e non teneva più il minimo partiva!
a maggior ragione.. se la moto era spompata e partiva solo sfrizionando chissà che tolleranza aveva preso
il pistone dopo circa 1000km (ma anche meno) prende già 1 centesimo.. in 10-15mila km prende anche 5-6centesimi dipende dal pistone..
per farti un esempio.. su aprilia RS250 (2 cilindri da 125cc) aprilia indica una tolleranza massima di 10 centesimi.. dopodichè bisogna cambiare pistoni
MaxSP5
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Inviato: 14 Lug 2012 18:10
grazie..quindi cosa mi consigli di dire dal meccanico? prima controllo la testa ke sia 200 h e poi cosa faccio? può misurare lui il diametro del cilindro?
zaffawind
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Inviato: 14 Lug 2012 18:15
zaffawind ha scritto:
grazie..quindi cosa mi consigli di dire dal meccanico? prima controllo la testa ke sia 200 h e poi cosa faccio? può misurare lui il diametro del cilindro?
prima controlla che testa monti, poi fai misurare il cilindro, lo può misurare anche il meccanico.. deve misurarlo con un micrometro (non farlo misurare con altri strumenti tipo calibro ecc) visto che non sono precisi al centesimo..
un mio amico facendolo misurare al meccanico col calibro ha accoppiato troppo stretto e dopo 100km a grippato
Dopo che ha misurato il cilindro, vai da un motoricambi o vai su internet e compra il pistone della misura giusta e tipo giusto
MaxSP5
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Inviato: 14 Lug 2012 18:16
ok grazie mille..riferirò al meccanico..
zaffawind
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Inviato: 14 Lug 2012 18:19
zaffawind, cortesemente evita il linguaggio stile sms
claboy
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Inviato: 14 Lug 2012 18:39
va bene scusa..ma le teste 200h su quali mito o moto cagiva sono state montate?
zaffawind
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2012 18:50
zaffawind ha scritto:
va bene scusa..ma le teste 200h su quali mito o moto cagiva sono state montate?
Erano montate sulle mito seven speed (7 marce).. comunque basta che alzi il serbatoio della moto e riesci a vedere il codice della testa..
Il codice di questa è 200H
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MaxSP5
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Inviato: 14 Lug 2012 19:24
e le mito ev più nuove montano il bifascia?
zaffawind
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Inviato: 14 Lug 2012 19:29
zaffawind ha scritto:
e le mito ev più nuove montano il bifascia?
si, le mito EV 6 marce montano testa 200C, pistone bifascia...
Per quanto mi riguarda sono meglio quest'ultime.. le trovi messe meglio e il bifascia per utilizzo stradale è meglio... il monofascia è inutile
MaxSP5
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