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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Freno anteriore CBR 1000 RR [è spugnoso]
8781618
8781618 Inviato: 2 Nov 2009 14:30
 

io icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

la moto non ha naenche un anno...

comunque i freni funzionano bene...è solo una questione di gusti personali...io preferisco che freni tanto con meno trazione sulla leva...
 
8783282
8783282 Inviato: 2 Nov 2009 18:08
 

e allora ti dovresti orientare su una pompa più racing ,con la semplice regolazione non puoi far molto...
ho anche letto che se si tiene la regolazione troppo vicina bisogna fare più forza perchè si ha meno leva icon_rolleyes.gif
 
8783309
8783309 Inviato: 2 Nov 2009 18:11
 

comincerò coi tubi in treccia, pastiglie e olio più performanti la prima volta che devo cambiare quelle davanti che la pompa è una bella spesa..

poi riferirò...
 
8784828
8784828 Inviato: 2 Nov 2009 20:50
 

bhè certamente di solito si procede come dici, la pompa è l'ultima cosa visto che è la più costosa icon_wink.gif
 
14231083
14231083 Inviato: 28 Mar 2013 8:39
 

Ciao sulla mia cbr 1000 del 2006 da quando vado in pista ho cominciato a soffrire dell'allungamento della corsa della leva del freno.
Piu precisamente dopo un paio di giri con la corsa al massimo dell'apertura quando freno tocco il semimanubrio... Ovviamente la moto non frena. Tubi cambiati olio castrol pasticche brembo rosso e pompa originale. Smontando le ultime pasticche ho notato che il calore le ha praticamente sciolte anche il ferro di supporto non solo la mescola.
Impianto spurgato migliaia di volte senza risultati apprezzabili comincio a pensare che tutto quel calore possa aver rovinato i ring interni alterando quindi le prestazioni della pompa. La soluzione credo sia cambiarla o con una nuova originale o con le classiche rc della brembo ma a me serve che funzioni anche lo stop perché la uso anche su strada ogni tanto. Quale conviene provare fra la 19 18 e la 19 20? E a roma dove conviene andarle a vedere? Ad una prima occhiata le ho trovate intorno ai 200euro. E usate c'è sempre il rischio sola! Ciao a tutti.
 
14231121
14231121 Inviato: 28 Mar 2013 8:58
 

la mia 2006 ha l'impianto completamente originale e trovo lo stesso comportamento: la moto frena, e frena forte, però la sensazione è sempre quella di poco mordente iniziale nonostante la moto si fermi e rallenti sempre in modo preciso 0509_up.gif
 
14231196
14231196 Inviato: 28 Mar 2013 9:34
 

La mia non frena proprio piu la pompa. In trasmette pressione alle pinze
icon_sad.gif
 
14231469
14231469 Inviato: 28 Mar 2013 11:03
 

con la pompa brembo sc non funziona lo stop?
 
14231544
14231544 Inviato: 28 Mar 2013 11:22
 

Da quello che ho visto non tutte hanno l'affarino di cui non ricordo il nome che fa accendere lo stop:-D. comunque ho visto che le pompe honda in molti casi soffrono di fading quindi ho escluso di rimontarne una originale sto valutando delle brembo o la pompa originale della yamaha che montano le r1 e le r6 avendole avute non hanno mai avuto problemi.
 
14235859
14235859 Inviato: 29 Mar 2013 18:34
 

Andrea41 ha scritto:
Da quello che ho visto non tutte hanno l'affarino di cui non ricordo il nome che fa accendere lo stop:-D. comunque ho visto che le pompe honda in molti casi soffrono di fading quindi ho escluso di rimontarne una originale sto valutando delle brembo o la pompa originale della yamaha che montano le r1 e le r6 avendole avute non hanno mai avuto problemi.


l'affarino se non erro si chiama idrostop...ma non è fondamentale...

riguardo all'impianto io sinceramente mi trovo bene, anzi, il posteriore mi sono addirittura imposto di non usarlo più perchè mi creava problemi di bloccaggio (probabilmente ci davo troppa potenza abituato alla vecchia moto)...

Non dev'essere una sensazione piacevole 0510_abbraccio.gif , ma ti sei rivolto a qualche specialista??? se si cosa ti hanno consigliato???

poi aggiornaci... 0509_up.gif
 
14236731
14236731 Inviato: 29 Mar 2013 23:58
 

Il posteriore lavora bene anche sulla mia ma l'anteriore decisamente no ho portato la moto alla honda e da un mio amico meccanico anche se yamaha ed entrambi mi hanno consigliato la sostituzione perché gli o ring della mia pompa sono rovinati. Mi sono deciso a prendere la brembo 19 18. Poi vi faccio sapere il risultato a lavoro ultimato icon_biggrin.gif.
 
14245012
14245012 Inviato: 2 Apr 2013 17:18
 

ok sono arrivato al momento della decisione devo scegliere fra la rc 19 20 a 179 euro o la rcs 19 18/20 a 259...qualcuno mi sa dire se la rcs ha l'idrostop integrato o se come la rc va montato a parte? non tanto per il costo di 15-20 euro per l'originale brembo, quanto per evitare noie con cavi piu lunghi e bulloni piu lunghi anche se spazio per montarli dovrebe esserci sulla cbr 1000.
 
14252454
14252454 Inviato: 4 Apr 2013 22:22
 

Andrea41 ha scritto:
ok sono arrivato al momento della decisione devo scegliere fra la rc 19 20 a 179 euro o la rcs 19 18/20 a 259...qualcuno mi sa dire se la rcs ha l'idrostop integrato o se come la rc va montato a parte? non tanto per il costo di 15-20 euro per l'originale brembo, quanto per evitare noie con cavi piu lunghi e bulloni piu lunghi anche se spazio per montarli dovrebe esserci sulla cbr 1000.


ciao Andrea, sull'aspetto tecnico non ti aiuto causa totale ignoranza però ti riporto la risposta del mio preparatore quando gli chiesi info se cambiare o no la pompa: "o metti la RCS o ti tieni quella che hai!!!" icon_mrgreen.gif
 
14272405
14272405 Inviato: 12 Apr 2013 11:20
 

Andrea41 ha scritto:
ok sono arrivato al momento della decisione devo scegliere fra la rc 19 20 a 179 euro o la rcs 19 18/20 a 259...qualcuno mi sa dire se la rcs ha l'idrostop integrato o se come la rc va montato a parte? non tanto per il costo di 15-20 euro per l'originale brembo, quanto per evitare noie con cavi piu lunghi e bulloni piu lunghi anche se spazio per montarli dovrebe esserci sulla cbr 1000.


Ciao,
la rcs ha lo switch ma devi comunque tagliare i cavi perchè il connettore originale non va bene. Nessun altro problema nel montaggio.
 
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