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booster che va piano [come farlo andare di più?]
13577227
13577227 Inviato: 13 Lug 2012 18:16
Oggetto: booster che va piano [come farlo andare di più?]
 



ho un booster con top trophy,carburatore 19,pacco lamellare big valve polini( montato da meccanico) e variatore ,frizione malossi e marmitta giannelli shot.. e segnati fa 85 appena carbburato e tarato a me sembra impossibile poi ditemi voi..che problema potrebbe avere??
 
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13577270 Inviato: 13 Lug 2012 18:36
 

i rapporti corti... quelli sono una dannazione per il booster, fa cosi a tutti... sono i secondari che sono cortissimi
 
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13577367 Inviato: 13 Lug 2012 19:08
Oggetto: Re: booster che va piano
 

persia97 ha scritto:
ho un booster con top trophy,carburatore 19,pacco lamellare big valve polini( montato da meccanico) e variatore ,frizione malossi e marmitta giannelli shot.. e segnati fa 85 appena carbburato e tarato a me sembra impossibile poi ditemi voi..che problema potrebbe avere??


Anche a me fa così.... ha ragione max sono i rapporti secondari cortissimi...
 
13577389
13577389 Inviato: 13 Lug 2012 19:14
 

maxi564 ha scritto:
i rapporti corti... quelli sono una dannazione per il booster, fa cosi a tutti... sono i secondari che sono cortissimi

quoto in pieno... cambia i rapporti
 
13578286
13578286 Inviato: 14 Lug 2012 7:14
 

ma 85 è poco secondo per i pezzi che ho
 
13578553
13578553 Inviato: 14 Lug 2012 10:21
 

persia97 ha scritto:
ma 85 è poco secondo per i pezzi che ho


Fidati ho la tua stessa identica elaborazione... Anche a me arriva solo ad 80km\h!
I rapporti secondari sarebbero quegli ingranaggi che danno il moto alla ruota posteriore, più sono grandi più guadagnerai in allungo, più sono corti più guadagni in accellerazione, come nel nostro caso...
 
13578565
13578565 Inviato: 14 Lug 2012 10:25
 

ma io sinceramente credo sia meglio fare 85 su una ruota che non fare i 100 e perdere tutto il gusto di avere un booster
 
13578962
13578962 Inviato: 14 Lug 2012 12:34
 

boosterio ha scritto:
ma io sinceramente credo sia meglio fare 85 su una ruota che non fare i 100 e perdere tutto il gusto di avere un booster
si ci sta, ma anche un rapporto poco poco piu lungo, secondario ovviamente, ti da 10 kmh in piu perdendo pochissimo in accelerazione 0509_up.gif e comunque stento a credere che quel booster, con la shot, va su una ruota cosi, senza sforzi...
 
13578981
13578981 Inviato: 14 Lug 2012 12:43
 

ah no? il mio andava su gia con gt originale e trasma top tpr vuoi vedere se non si alza con trophy e shot ecc? sottovaluti lo spirit icon_smile.gif
 
13580601
13580601 Inviato: 15 Lug 2012 8:01
 

quindi dovrei allungare i secondari o i primari?
 
13580660
13580660 Inviato: 15 Lug 2012 9:04
 

persia97 ha scritto:
quindi dovrei allungare i secondari o i primari?
i secondari, sono quelli che sono cortissimi, i primari vanno bene 0509_up.gif se vuoi io ho diversi rapporti per minarelli, ho gli originali dell f12 che sono poco piu lunghi dei tuoi, dei polini etc etc 0509_up.gif
 
13581730
13581730 Inviato: 15 Lug 2012 17:30
 

fai come credi.. non saranno 5, kmh di piu a cambiarti la vita...ma intanto spendi 40 euro
 
13581801
13581801 Inviato: 15 Lug 2012 17:55
 

boosterio ha scritto:
fai come credi.. non saranno 5, kmh di piu a cambiarti la vita...ma intanto spendi 40 euro
se vuole avere piu velocità i rapporti li devi mettere... sai, viaggiare a 60 kmh per un po di tempo quasi a manetta, e diverso dal viaggiare ai 60 kmh con un filo di gas...
 
13581820
13581820 Inviato: 15 Lug 2012 18:03
 

ah be se tu credi che un secondario fa quest effetto stiamo messi bene icon_confused.gif
 
13581832
13581832 Inviato: 15 Lug 2012 18:08
 

boosterio ha scritto:
ah be se tu credi che un secondario fa quest effetto stiamo messi bene icon_confused.gif
il secondario ti da piu velocità massima, questo e ovvio... se uno scooter fa i 100 di suo, e normale che a 60 kmh e a metà gas, se un altro scooter tipo il booster che fa gli 80 e normale che a 60 stai quasi a manetta o sbaglio? poi se sbaglio correggi, ma io ho provato molti rapporti e questa e la conclusione icon_wink.gif
 
13581873
13581873 Inviato: 15 Lug 2012 18:21
 

e su che propulsore hai fatto le prove?mina orizzontale presumo..quindi tu credi che un trophy mina verticale ad aria che sviluppa molto meno di un orizzontale mi vuoi far capire che un diverso secondario ti farebbe stare a metà gas a 60?mm no..sicuramente ci guadagni in allungo ma non nella quantità che dici tu..
 
13581894
13581894 Inviato: 15 Lug 2012 18:27
 

boosterio ha scritto:
e su che propulsore hai fatto le prove?mina orizzontale presumo..quindi tu credi che un trophy mina verticale ad aria che sviluppa molto meno di un orizzontale mi vuoi far capire che un diverso secondario ti farebbe stare a metà gas a 60?mm no..sicuramente ci guadagni in allungo ma non nella quantità che dici tu..
si l ho fatto su un orizzontale, ma un mio compagno di scuola su un booster con dr 17.5 giannelli go, variatore multivar, mettendo i rapporti prendeva 100 kmh, ci ha perso un po di ripresa, ma ha guadagnato tanto in allungo icon_wink.gif e anche con i rapporti quel booster si alzava come niente
 
13581899
13581899 Inviato: 15 Lug 2012 18:29
 

ma che misura devo prendere per far si che aumenti di 6-7 km/h senza perdere tanta ripresa
 
13581917
13581917 Inviato: 15 Lug 2012 18:35
 

azz 100 con il dr?di tachimetro?
 
13581939
13581939 Inviato: 15 Lug 2012 18:45
 

non cambiare i rapporti perchè primo sbatti via soldi e secondo non è quello il problema
un booster base giusto fa cira 90 effettivi testato,poi può variare ok,ma 85 segnati sono scarsi
 
13582576
13582576 Inviato: 15 Lug 2012 22:14
 

e infatti anke secondo me 85 è poco e poi consuma tantissimo.. c'è un base coi pezzi che penso che piu di 90 effettivi dovrebbe farli.
 
13583362
13583362 Inviato: 16 Lug 2012 9:43
 

coi pezzi che ho penso che piu di 90 dovrebbe farli.. farà i 60 km al pieno..
 
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