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Inviato: 12 Lug 2012 20:02 Oggetto: Motorino avviamento non gira bene
Comincio nel chiedere ai gentili moderatori di non chiudermi il topic , lo sò che ce ne sono altri molto simili ma non con il mio problema.
Ho un'elaborazione base, (minarelli verticale), ho rifatto l'impianto elettrico tutto da capo e funziona tutto alla perfezione, tutto tranne l'avviamento elettrico , in pratica quando premo il pulsante il relè aziona il motorino che gira troppo lentamente e non riesce a mettere in moto il 70cc , ho smontato il motorino di avviamento (sono un appassionato di elettronica e ne capisco qualcosa) e le spazzole , i magneti e tutti i componenti sono in ottimo stato, ho eseguito una pulizia generale e oliato per bene il tutto , ho rimontato il motorino di avviamento , gira un pò più veloce ma non ancora abbastanza, ho provato la batteria di una macchina (fiat punto 1.1 a benzina) e strano ma vero, gira un pò più veloce ma niente non si accende! allora c'è qualcos'altro, eppure gli ingranaggi , la ruota libera ecc... sono in ottime condizioni, ma che non si accende con la batteria della macchina è davvero molto strano , contate che non si accende nemmeno a motore caldo, boh, pareri?
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 12 Lug 2012 20:06
se rimetti il 50 vedi che gira
aerox2009
Ospite
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Inviato: 12 Lug 2012 20:16
aerox2009 ha scritto:
se rimetti il 50 vedi che gira
Si infatti...a freddo non gira quasi ma a caldo dovrebbe accendersi senza troppe difficoltà
rs125Lover
Senza Freni
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Inviato: 12 Lug 2012 22:06
rs125Lover ha scritto:
aerox2009 ha scritto:
se rimetti il 50 vedi che gira
Si infatti...a freddo non gira quasi ma a caldo dovrebbe accendersi senza troppe difficoltà
il mio o a caldo o a freddo non si accende, il motorino gira ma troppo lentamente, non sò come sia possibile è davvero strano.
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 13 Lug 2012 0:12
Questo succede per via della compressione che con un 70 ovviamente è maggiore e quindi il motorino non ce la fa a spingere perchè è progettato per far girare un 50
rs125Lover
Senza Freni
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Inviato: 13 Lug 2012 16:13
rs125Lover ha scritto:
Questo succede per via della compressione che con un 70 ovviamente è maggiore e quindi il motorino non ce la fa a spingere perchè è progettato per far girare un 50
boh quelli dei miei amici si accedono senza problemi ed anche loro hanno il 70
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 13 Lug 2012 16:17
E allora non so che dirti prova a vedere se hai la batteria un po'scarica,magari è quello altrimenti proprio non so...
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Problema con l'avviamento del f12r lc da quando ho montato la modifica base.
vorrei qualche consiglio.
Cambiando la batteria che amperaggio usare? ora ho una yuasa 12V 5Ah.
Oppure acquistare un mantenitore di carica?
alerox97
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Dic 2012 12:33
ci sono altri topic che ne parlano usa la funzione cerca la prossima volta comunque si dovresti cambiarla... ma puoi lasciare anche questa e l'accendi con la pedivella al posto dello starter, le frecce e tutto il resto funzionano benissimo anche con questa originale, ma se provi ad usare lo starter ti prende tutta la carica per accendere il motore
AnPhantom
Impennata
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Inviato: 11 Dic 2012 9:18
Che amperaggio mi consigliate ora ho quello originale cioè di 5Ah
alerox97
Foglio Rosa
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