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2 plus e marmitta originale [modifiche a sr]
13569338
13569338 Inviato: 11 Lug 2012 18:42
Oggetto: 2 plus e marmitta originale [modifiche a sr]
 

ciao a tutti e complimenti per il forum.io ho un sr 50cc con ela soft composta da arrow extreme,variatore malossi multivar,frizione ly,red sponge e 12 di serie(lo scooter è un sr replica del 99 con blocco minarelli).visto che lo scooter ormai mi fa 78km/h come velocità massima penso anche a causa dei suoi 38000km che ha,avevo in mente di cambiare gt e cercando su subito ho trovato un 2plus appena rettificato.il punto è che volevo preparare lo scooter in modo tale da non dare nell'occhio e pertanto avevo intenzione di montare la marmitta originale per avere meno problemi.a casa ho anche un 17.5 che andrò a montare al teorico 2 plus.come elaborazione lo so che è un po tanto fatta male però il mio obbiettivo è quello di andare ad una velocità decente(anche 90km/h) e di non dare troppo nell'occhio.secondo voi si può fare?grazie a tutti quelli che mi risponderanno icon_biggrin.gif
 
13569368
13569368 Inviato: 11 Lug 2012 18:49
 

ciao io ho uno scarabeo min orizzontale con dr, prima avevo: 17.5 , vario top tpr e mdc gialla e rulli da 6.5 e la sito plus che è una marmitta uguale all'originale , mi si alzava di gas perche la sito si riempiva subito e mi faceva 97 kmh andava molto bene.
quindi io ti consiglio di comprarti un dr lo paghi 80 euri , il 17.5 gia ce lai , gli metti un 90 di getto e la marmitta lasci quella originale e il variatore tieni il multivar, fidati ti andra bene
 
13569369
13569369 Inviato: 11 Lug 2012 18:49
Oggetto: Re: 2 plus e marmitta originale
 

luiss_94 ha scritto:
ciao a tutti e complimenti per il forum.io ho un sr 50cc con ela soft composta da arrow extreme,variatore malossi multivar,frizione ly,red sponge e 12 di serie(lo scooter è un sr replica del 99 con blocco minarelli).visto che lo scooter ormai mi fa 78km/h come velocità massima penso anche a causa dei suoi 38000km che ha,avevo in mente di cambiare gt e cercando su subito ho trovato un 2plus appena rettificato.il punto è che volevo preparare lo scooter in modo tale da non dare nell'occhio e pertanto avevo intenzione di montare la marmitta originale per avere meno problemi.a casa ho anche un 17.5 che andrò a montare al teorico 2 plus.come elaborazione lo so che è un po tanto fatta male però il mio obbiettivo è quello di andare ad una velocità decente(anche 90km/h) e di non dare troppo nell'occhio.secondo voi si può fare?grazie a tutti quelli che mi risponderanno icon_biggrin.gif

se devi mettere la marmitta originale, l'albero originale, e un 17,5 prendi il trophy, va meno del 2+ ma penso che anche con un 17,5 e una marmitta originale tu riesca a toccare i 90 SEGNATI, il 2+ lo prendi s elo fai su bene, un 2+ fatto male non ha senso, prendi il nero (trophy o DR tanto sono uguali) che così la tua ela ci va bene e visto che non pretendi molto in fatto di prestazioni penso ti soddisfi (mettere un viola solo per raggiungere come massimo i 90 è come prendere un cbr 600 per fare massimo i 100) 0509_up.gif
 
13569400
13569400 Inviato: 11 Lug 2012 18:54
 

ma il 2plus essendo più aperto non mi fasce andare un po di più?
 
13569407
13569407 Inviato: 11 Lug 2012 18:55
 

luiss_94 ha scritto:
ma il 2plus essendo più aperto non mi fasce andare un po di più?

cosa?
 
13569408
13569408 Inviato: 11 Lug 2012 18:56
 

luiss_94 ha scritto:
ma il 2plus essendo più aperto non mi fasce andare un po di più?

in effetti è vero, ma il 2+ se non hai su della roba seria e hai la marmitta originale hai un gt che rende al 50% di quel che potrebbe rendere, e inoltre rischi di sbiellare visti i tuoi km, meglio un nero che anche con la tua ela lo sfrutti al 75-80% e ti da ottime prestazioni. col viola poi rischi di sbiellare poi non è più aperto, è monofascia ed altre cose che non sto qui a spiegarti
 
13569421
13569421 Inviato: 11 Lug 2012 18:57
 

runnerista96 ha scritto:

cosa?

cosa ne peni runnerista? meglio un nero in questo caso? col viola rischi di sbiellare e lo sfrutti pochissimo quindi soldi buttati
 
13569424
13569424 Inviato: 11 Lug 2012 18:58
 

albymotard53 ha scritto:

cosa ne peni runnerista? meglio un nero in questo caso? col viola rischi di sbiellare e lo sfrutti pochissimo quindi soldi buttati

sisi ti do ragione, meglio un top nero icon_smile.gif
 
13569442
13569442 Inviato: 11 Lug 2012 19:01
 

c'è qualcuno che ha provato a fare questo tipo di elaborazione?il 2 plus più che altro volevo prenderlo perché l'offerta era molto buona.infatti con 90e porto a casa un 2plus appena rettificato e quindi praticamente nuovo.
 
13569451
13569451 Inviato: 11 Lug 2012 19:02
 

si ma col 2+ sbielli! e se rompi i rulli e l'albero sono 300 euro come minimo!
 
13569489
13569489 Inviato: 11 Lug 2012 19:10
 

solo leggendo il titolo del topic di dico questo... esplode icon_asd.gif testato e provato a spese di un mio amico con sito e 2+ prendi un trophy che a me i 90 li faceva tranquillamente con la marmitta originale icon_wink.gif
 
13569500
13569500 Inviato: 11 Lug 2012 19:12
 

DDG_racing ha scritto:
ciao io ho uno scarabeo min orizzontale con dr, prima avevo: 17.5 , vario top tpr e mdc gialla e rulli da 6.5 e la sito plus che è una marmitta uguale all'originale , mi si alzava di gas perche la sito si riempiva subito e mi faceva 97 kmh andava molto bene.
quindi io ti consiglio di comprarti un dr lo paghi 80 euri , il 17.5 gia ce lai , gli metti un 90 di getto e la marmitta lasci quella originale e il variatore tieni il multivar, fidati ti andra bene


ahahahaha ti si alzava di gas con la sito plus si certo! comunque evita di mettere un 70cc con un elaborazione così perdi un sacco di affidabilità per delle prestazioni non ottimali dato che non sfrutterai mai il gt, al massimo monta un base con una marmitta tipo la tua arrow se monti l'originale rischi solo di riportare scaldate e a seguito di buttare il gt, tanto alla fine credi che cambi molto in termini di prestazioni e sopratutto a livello di sound? Se non c'è una buona elaborazione che accompagni lo scooter telo puoi scordare!
 
13569521
13569521 Inviato: 11 Lug 2012 19:16
 

Aerox-27 ha scritto:
solo leggendo il titolo del topic di dico questo... esplode icon_asd.gif testato e provato a spese di un mio amico con sito e 2+ prendi un trophy che a me i 90 li faceva tranquillamente con la marmitta originale icon_wink.gif


ahahaha sei uno dei primi che ha scritto che veramente ne capisce qualcosa! Pensa che dalle mie parti un ragazzo ha il top nero...e va raccontando in giro che monta l'86 della top ( lo chiama anche lui top nero) ma il bello che monta la zx come marmitta! Immagina se avesse avuto realmente il top tpr con la zx icon_asd.gif
 
13569556
13569556 Inviato: 11 Lug 2012 19:22
 

ok che l'elaborazione non sarà completa però neanche aumentando il carburatore e camboiando albero aumenterei le prestazione e affidabilità(parlo sempre del 2plus)?
 
13569572
13569572 Inviato: 11 Lug 2012 19:25
 

luiss_94 ha scritto:
ok che l'elaborazione non sarà completa però neanche aumentando il carburatore e camboiando albero aumenterei le prestazione e affidabilità(parlo sempre del 2plus)?


noo ma le prestazioni aumentano e come! Solo che lo ribadisco lo scooter non andrebbe come deve e il rischio di grippare sarebbe maggiore! l'albero cosa lo cambi a fare...tanto con la catalitica e già tanto se faccia 10 mila giri il povero 2 plus icon_cry.gif
 
13569590
13569590 Inviato: 11 Lug 2012 19:28
 

yamaharace1 ha scritto:
ahahaha sei uno dei primi che ha scritto che veramente ne capisce qualcosa! Pensa che dalle mie parti un ragazzo ha il top nero...e va raccontando in giro che monta l'86 della top ( lo chiama anche lui top nero) ma il bello che monta la zx come marmitta! Immagina se avesse avuto realmente il top tpr con la zx icon_asd.gif

Ovvio uno mette un tpr con l'originale 0509_si_picchiano.gif magari pure coi rapporti per avere più allungo icon_asd.gif se la marmitta tappa non lascia uscire bene i gas di scarico e le scaldate non sono possibilità remote, io infatti quando ci ho girato con l'originale ho cercato di stare sempre basso di giri e evitando di tirarlo per non procurare danni, comunque col base già ci sta ma col 2+... eusa_shifty.gif (apro una parentesi... un giorno misi la marmitta originale con la taratura della nardò per pigrizia... tanto mi è servito solo per andare a casa... di allungo posso dire che sorprendentemente andava quasi uguale, qualcosina di meno che con una taratura giusta, anche se ci metteva una vita ad accelerare, comunque avete presente quei scricchiolii che fa il metallo caldo quando si raffredda? tornando a casa avevo la marmitta che ha continuato a farli per 20 minuti... pensate che l'ho usato solo 5 minuti per tornare a casa... ecco... vabbè che era starato e quindi andava su di giri da niente ma tenendolo a 80 km/h andava a giri accettabili e devo dire che scaldava come un camino, questa è quasi una riproduzione di ciò che succede andando con lo scooter a manetta con l'originale... pensate a quanto calore c'era li... fattostà che ho provato ad accendere una sigaretta coi gas di scarico al minimo e si è accesa icon_lol.gif )
 
13569623
13569623 Inviato: 11 Lug 2012 19:33
 

secondo me tappa un pochino la marmitta originale...!! icon_biggrin.gif
 
13569624
13569624 Inviato: 11 Lug 2012 19:33
 

Aerox-27 ha scritto:

Ovvio uno mette un tpr con l'originale 0509_si_picchiano.gif magari pure coi rapporti per avere più allungo icon_asd.gif se la marmitta tappa non lascia uscire bene i gas di scarico e le scaldate non sono possibilità remote, io infatti quando ci ho girato con l'originale ho cercato di stare sempre basso di giri e evitando di tirarlo per non procurare danni, comunque col base già ci sta ma col 2+... eusa_shifty.gif (apro una parentesi... un giorno misi la marmitta originale con la taratura della nardò per pigrizia... tanto mi è servito solo per andare a casa... di allungo posso dire che sorprendentemente andava quasi uguale, qualcosina di meno che con una taratura giusta, anche se ci metteva una vita ad accelerare, comunque avete presente quei scricchiolii che fa il metallo caldo quando si raffredda? tornando a casa avevo la marmitta che ha continuato a farli per 20 minuti... pensate che l'ho usato solo 5 minuti per tornare a casa... ecco... vabbè che era starato e quindi andava su di giri da niente ma tenendolo a 80 km/h andava a giri accettabili e devo dire che scaldava come un camino, questa è quasi una riproduzione di ciò che succede andando con lo scooter a manetta con l'originale... pensate a quanto calore c'era li... fattostà che ho provato ad accendere una sigaretta coi gas di scarico al minimo e si è accesa icon_lol.gif )


tutto questo con il base, figuriamoci se avessi montato il 2 plus o il top tpr addirittura icon_asd.gif
comunque lo ribadisco ognuno è libero di fare quello che vuole, ma le elaborazioni vanno fatte come si deve, o quanto meno in modo accettabile!
 
13569631
13569631 Inviato: 11 Lug 2012 19:34
 

Ragazzi calma, ricordo che è viatato dal regolamento parlare di velocità derivante o a seguito di un elaborazione, per cui rimaniamo sulle prestazioni generiche e sui consigli da dargli, senza spendere tempo inutile su quanto si fa con la propria elaborazione icon_wink.gif
 
13569679
13569679 Inviato: 11 Lug 2012 19:44
 

yamaharace1 ha scritto:


ahahaha sei uno dei primi che ha scritto che veramente ne capisce qualcosa! Pensa che dalle mie parti un ragazzo ha il top nero...e va raccontando in giro che monta l'86 della top ( lo chiama anche lui top nero) ma il bello che monta la zx come marmitta! Immagina se avesse avuto realmente il top tpr con la zx icon_asd.gif

hey anche io avevo detto di mettere il nero eusa_snooty.gif
 
13569689
13569689 Inviato: 11 Lug 2012 19:46
 

Aerox-27 ha scritto:

Ovvio uno mette un tpr con l'originale 0509_si_picchiano.gif magari pure coi rapporti per avere più allungo icon_asd.gif se la marmitta tappa non lascia uscire bene i gas di scarico e le scaldate non sono possibilità remote, io infatti quando ci ho girato con l'originale ho cercato di stare sempre basso di giri e evitando di tirarlo per non procurare danni, comunque col base già ci sta ma col 2+... eusa_shifty.gif (apro una parentesi... un giorno misi la marmitta originale con la taratura della nardò per pigrizia... tanto mi è servito solo per andare a casa... di allungo posso dire che sorprendentemente andava quasi uguale, qualcosina di meno che con una taratura giusta, anche se ci metteva una vita ad accelerare, comunque avete presente quei scricchiolii che fa il metallo caldo quando si raffredda? tornando a casa avevo la marmitta che ha continuato a farli per 20 minuti... pensate che l'ho usato solo 5 minuti per tornare a casa... ecco... vabbè che era starato e quindi andava su di giri da niente ma tenendolo a 80 km/h andava a giri accettabili e devo dire che scaldava come un camino, questa è quasi una riproduzione di ciò che succede andando con lo scooter a manetta con l'originale... pensate a quanto calore c'era li... fattostà che ho provato ad accendere una sigaretta coi gas di scarico al minimo e si è accesa icon_lol.gif )

be una volta hai detto che lì avevi le blu, eccecredo 0509_si_picchiano.gif
 
13569705
13569705 Inviato: 11 Lug 2012 19:50
 

ok allora mi sa che andrò di top trophy.con questo gt e contando i km del mio scooter e il fatto che io non sono uno che va via sempre a collo,l'albero devo cambiarlo oppure no?
 
13569715
13569715 Inviato: 11 Lug 2012 19:52
 

luiss_94 ha scritto:
ok allora mi sa che andrò di top trophy.con questo gt e contando i km del mio scooter e il fatto che io non sono uno che va via sempre a collo,l'albero devo cambiarlo oppure no?

bah in teoria è meglio di si, ma dipende, mikemx aveva 33 mila km e aveva il nero a andava ancora bene, ma rischi molto di più.
 
13569730
13569730 Inviato: 11 Lug 2012 19:58
 

albymotard53 ha scritto:

hey anche io avevo detto di mettere il nero eusa_snooty.gif


hai ragione! non l'avevo letto il tuo commento! icon_wink.gif comunque con il trophy è gia meglio secondo me non c'è bisogno di cambiare l'albero....
 
13569737
13569737 Inviato: 11 Lug 2012 19:59
 

yamaharace1 ha scritto:


hai ragione! non l'avevo letto il tuo commento! icon_wink.gif comunque con il trophy è gia meglio secondo me non c'è bisogno di cambiare l'albero....

si...ma con 38'000 km .... icon_rolleyes.gif
 
13569837
13569837 Inviato: 11 Lug 2012 20:20
 

be con un base si può lasciare l'originale se non ha troppi km... dopo 15.000 è consigliato cambiarlo, io non lo farò 0509_pernacchia.gif se va tutto bene lo cambio a 20 sperando di essere già maggiorenne così mio padre non rompe icon_asd.gif
 
13569902
13569902 Inviato: 11 Lug 2012 20:35
 

quindi lo cambio o no? icon_biggrin.gif
 
13569906
13569906 Inviato: 11 Lug 2012 20:36
 

fossi in te lo cambierei 0509_up.gif
 
13570620
13570620 Inviato: 11 Lug 2012 23:12
 

non ci credi che mi si alzava ? te lo vorrei far provare ma peccato che non ce lo piu .... comunque avevo la molla di contrasto gialla
 
13570692
13570692 Inviato: 11 Lug 2012 23:41
 

DDG_racing ha scritto:
non ci credi che mi si alzava ? te lo vorrei far provare ma peccato che non ce lo piu .... comunque avevo la molla di contrasto gialla

Penso che dai 50 in poi faticasse non poco a salire icon_rolleyes.gif esperienza personale... con la bianca cambia da giorno a notte. La molla di contrasto, ammesso che si riesca a comprimere completamente assorbe parte dell'energia che dovrebbe andare alla ruota e se è eccessivamente dura o non fa aprire i correttori o le prestazioni ne risentono in termini di velocità massima e raggiungimento della stessa velocità massima... in poche parole finchè stai sotto i 50 va bene, poi sale di 2 km/h ogni cambio di papa... se invece la molla è troppo morbida la cinghia slitterà o affonderà e i sintomi sono strattoni oppure subito dopo la partenza si sentirà il motore che va in sottocoppia
 
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