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cilindro con segni [a cosa sono dovuti?]
818673
818673 Inviato: 5 Nov 2006 16:11
Oggetto: cilindro con segni [a cosa sono dovuti?]
 

ciao raga ho montato il mio team replica...dopo averlo messo in moto 4-5 volte lo ho smontato perchè mi ero accorto che perdeva liquido dalla base...avendo messo solo la guarnizione metallica ho pensato dovesse andarci anche un po di pasta rossa...quando lo ho smontato mi sono trovato il cilindro con dei segnetti(non si sentono neanche con l unghia)si vedono solo.
a cosa sono dovuti quei segni?è perchè non è stato scaldato bene prima di accellerare?
se potete ditemi qualcosa.grazie.ciao a tutti icon_confused.gif
 
818945
818945 Inviato: 5 Nov 2006 17:40
Oggetto: Re: cilindro con segni
 

degra89 ha scritto:
ciao raga ho montato il mio team replica...dopo averlo messo in moto 4-5 volte lo ho smontato perchè mi ero accorto che perdeva liquido dalla base...avendo messo solo la guarnizione metallica ho pensato dovesse andarci anche un po di pasta rossa...quando lo ho smontato mi sono trovato il cilindro con dei segnetti(non si sentono neanche con l unghia)si vedono solo.
a cosa sono dovuti quei segni?è perchè non è stato scaldato bene prima di accellerare?
se potete ditemi qualcosa.grazie.ciao a tutti icon_confused.gif

Purtroppo hai preso una scaldata, seppur lieve l'hai sempre presa ed il motivo è che il liquido non circolava bene e di conseguenza il raffreddamento non era al massimo.

Conta anche che hai un motore che scalda maggiormente....
 
819433
819433 Inviato: 5 Nov 2006 19:25
 

si ma se con l'unghia non si sente non dovrebbe essere un grippatura no? poi se mi sbaglio correggetemi
 
819915
819915 Inviato: 5 Nov 2006 20:48
 

no, infatti lo scooter ancora parte, se arrivassi a sentire il solco con l'unghia vorrebbe dire che sarebbe da buttare, le dita non riescono a percepire i decimi di mm anche se ci sono icon_exclaim.gif
 
819938
819938 Inviato: 5 Nov 2006 20:52
 

infatti scaldata nn significa grippata. Praticamente hai la scaldata quando a causa dell'alta temperatura causata da molteplici fattori (tirata eccessiva, mancanza di lubrificazione e\o di raffreddamento) il pistone si dilata a tal punto da toccare la canna del cilindro. Il danno è tanto lieve quanto minori saranno i giri in cui avviene la scaldata e si puo risolvere il problema semplicemente lucidando la canna; il grippaggio invece crea gravi danni (rigature profonde per esempio), e in questo caso nn basta una semplice lucidata ma bisogna necessariamente rettificare il cilindro...
 
819979
819979 Inviato: 5 Nov 2006 20:59
 
 
823485
823485 Inviato: 6 Nov 2006 19:36
 

ma quello che voglio dire io è che lo ho messo in moto due minuti...in pratica ho fatto una scaldata da freddo perchè da quello che penso io accellerando con il cilindro freddo il pistone si dilata a dismisura in confronto del cilindro che è ancora freddo quindi si rischia di strisciare e se poi se si continua a tenere aperto con il cilindro freddo si rischia di arrivare a grippare..potrebbe essere come dico io?perchè è inpossibile che ci sia stato un surriscaldamento perchè lo ho solo acceso, aspettato un attimo e provato ad accellerare...e poi spento...voi che dite?
 
823507
823507 Inviato: 6 Nov 2006 19:39
 

nn c'era lubrificazione?
 
824317
824317 Inviato: 6 Nov 2006 21:53
 

A mio avviso non arrivava olio o non hai montato bene il gt, poi mi sembra strano che si sia scaldato così in due minuti.
Ma il cilindro era messo bene?Per il montaggio del pistone hai seuito la freccia che deve andare rivolta verso la luce di scarico?Controlla, che se hai messo il pistone al contrario la chiusura dell fascie insiste contro i travasi e fa i solchi.
 
827652
827652 Inviato: 7 Nov 2006 19:12
 

senza offesa cmq non sono così scemo...cmq allora forse ho fatto la miscela troppo magra...è l unica soluzione
 
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