target AFR power commander 5 + auto tune -regolazioni-
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Inviato: 10 Lug 2012 12:20 Oggetto: target AFR power commander 5 + auto tune -regolazioni-
salve a tutti... come da titolo ques'inverno sulla zetina ho fatto fare alcuni lavoretti...
- terminale sc gp con db modificato
- filtro BMC con modifica air box
- power commander 5
- modulo auto tune
- ingannatore sonda lambda originale
- mappatura a banco personalizzata
per quanto posso dire la moto è veramente ben lineare e gustosa in coppia; ogni tanto aggiorno la mappa con i Trim di modifica dell'auto tune.. visto i repentini cambiamenti di temperatura che subiamo...
il probema più grosso lo rilevo in rilascio e pelando l'acceleratore... ogni tanto sembra che la moto non sia perfettamente carburata ad hoc... e scoppietta soprattutto... ok che è molto gradevole... ma cio si trasforma non sempre in una buona prestazione... anzi a volte scalo una marcia in città e partono delle cannonate a 20 km/h...
non convinto di ciò ho chiesto al mio preparatore e mi ha riferito che è normale... ma in serata rileggendo il manuale del modulo auto tune e della pcv, mi sono saltati all'orecchio i "valori AFR"... verificando la mia mappa nel settore target AFR vedo che non tutti i valori sono in rapporto stecheometrico ottimale tra 13.2 e 14 come afferma dinojet... bensi sono impostati valori a 0..
mi chiedo visto che sull manuale dichiarano che:
Molte mappe PCV includono una tavola Target AFR preimpostata. Queste impostazioni hanno lo
scopo di garantire ottime prestazioni e mantenere allo stesso tempo una discreta economia di
carburante nella marcia a velocità di crociera (per la maggior parte dei modelli).
Per modificare il Target AFR, cliccare su Target AFR nella directory elencata a sinistra.
Espandere ogni cilindro e/o ogni marcia, se necessario, per visualizzare le tavole corrispondenti.
E’ possibile scrivere valori diversi in ogni singola cella. E’ possibile evidenziare più di una cella
contemporaneamente cliccando e trascinando con il mouse.
E’ strettamente consigliato caricare sul PCV la mappa base ottimizzata per la configurazione
specifica della moto attuale. Questo ridurrà il tempo di raggiungimento del Target AFR da parte
del modulo Autotune.
noto che sulla mappa fatta a banco dal preparatore, l'originale invece tutto è ben riempito di 13.2..
qualcuno mi sa dare delle delucidazioni su come funzionano questi valori ai diversi giri motore e come devo comportarmi per diminuire gli scoppiettii in rilascio. soprattutto riporto sulla tavola del target i valori impostati nella mappatura banco? oppure lascio questa specie di buco di valori che non ho nemmeno idea del perchè si sono azzerati?! grazie mille a tutti dell aiuto!
Iacco
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2012 22:26
questa sera mi sono deciso di modificare la tavola dell' AFR presente sulla mappa riportando i valori anche tra 2500 e 6000 a 13.2 come da iniziale mappatura... anche se non ho capito bene come è successo che si è modificata da sola... dato che la tavola AFR non l'avevo mai toccata comunque sono andato nei dintorni per fare benza... devo dire che gli scoppiettii in rilascio sono svaniti e la moto sembra avere scoppiettii molto più regolari.. sembra girare meglio... assolutamente più dolce in erogazione di prima... ora che ho constatato che le cose sono migliorate... devo studiare in modo molto ordinato e logico i micro aggiustamenti da farci per far si che l'erogazione e la progressione migliorino ulteriormente! aspetto qualche esperto in materia... mi piacerebbe portare ben avanti questa discussione, la quale penso possa diventare utile a molti!
Iacco
MotoGp
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Inviato: 14 Lug 2012 11:55
cioa sono nuovo in questo forum volevo chiedervi se avete una mappa power comander3
io sulla mia Z 750 del 2004 ho montato scarico ixil corto e filtro k&n!!!vi prego aiutatemi non so prorpio dove cercarla grazie
marck21
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2012 11:58
come si fa modificare la scatola del filtro x z750
marck21
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2012 12:12
marck21 ha scritto:
come si fa modificare la scatola del filtro x z750
qui si parla di power commander 5 ,sei off topic,comunque se vuoi "aprirla" basta tagliare la scatola del filtro(il coperchio) in maniera artigianale fine ot
teo038288
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Inviato: 14 Lug 2012 13:57
ragazzi nessuno mi sa dare una mano?!
Iacco
MotoGp
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Inviato: 14 Lug 2012 15:23
Iacco ha scritto:
ragazzi nessuno mi sa dare una mano?!
ti aiuterei volentieri,ma non avendo mai avuto centraline e roba simile,non mi sono mai interessato e casco in una pozza senza fondo
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 14 Lug 2012 17:14
teo038288 ha scritto:
ti aiuterei volentieri,ma non avendo mai avuto centraline e roba simile,non mi sono mai interessato e casco in una pozza senza fondo
grazie mille teo comunque...
io comunque non dispero e attendo qualche tecnico appassionato di sbattere la testa sulle tavole AFR delle power commander
Iacco
MotoGp
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