xander92 ha scritto:
ho parlato con il mio amico del carburatore e alla fine ho scoperto che non funziona a dovere... quindi dovendo prenderlo nuovo, prendo il 19 PHBG.
credo che prenderò anche:
- un compensatore di fluidi della stage 6
- pacco lamellare motoforce racing
- centralina top rossa
- campana wing bell clutch
- una cinghia nuova mitsuboshi
- semipuleggia fissa racing stage 6
la trasmissione sarà praticamente nuova
e con il 19 sfrutterò a dovere la pro replica.
devo cambiare mdc, rulli o mollette frizione? (ricordo che mi avevate consigliato mdc bianca malossi, rulli 4.7g, mollette verdi/gialle malossi)
ti consiglio di lasciar perdere il compensatore di fluidi... se lo scooter è carburato alla perfezione non lo richiede o comunque non è indispensabile. in più non ha un effettivo riscontro sui consumi o sul rendimento... su questo tipo di motori è uno spreco puttosto prendi quei 20/30€ che ti costa e usali per affinare carburazione e taratura oppure sperperali in altro modo...questo è il mio pensiero...
Per la semipuleggia stage6 ti dico che è un' buon acquisto ma relativamente... in un drag o simili è ottima,per via del peso veramente ridotto, in uno scooter uso stradale no, NON HA ALETTE PER IL RAFFREDDAMENTO!
Praticamente l'unico modo per girarci è usare uno di quei copricarter TNT o simili tutti aperti,ma nonostante questo da fermo la trasmissione non sarà raffreddata e basta una mattina di traffico oppure una gitarella sui monti a farti giocare cinghia,frizione e campana e al 90% anche i rulli. sempre senza contare che con i copricarter tagliati basta poco(sabbia o pietrisco) e ci rimetti variatore frizione e tutto,e può succedere anche di peggio.
Detto questo se lo scooter lo vuoi per prenderlo una volta al mese e dare una lezione di velocità a qualcuno ok per il ventolino stage, altrimenti no... mi pare che tu volessi qualcosa di più affidabile e quindi ti consiglio di tenerti il tuo ventolino che tanto non c'è differenza