13561901
Inviato: 9 Lug 2012 22:47
Oggetto: CBF600N Catalizzatore disintegrato [con scarico aftermarket]
Amici, sono nuovo del forum e sono qui a chiedervi una mano.
Sono il felice proprietario di un CBF 600 N MY 2008. La moto l'ho comprata nuova a gennaio 2010 ed ho percorso solo 3000km. Da 3 settimane ho montato un scarico aftermarket akrapovic la moto ne ha guadagnato da paura, all'inizio sono andato in giro senza dbkiller poi per evitare problemi l'ho rimontato.
Oggi sono uscito per fare un giro, ero in relax in 6a a circa 100 kmh e di colpo la moto ha perso potenza il rumore dello scarico sembrava quello di un bicilindrico, faceva fatica a prendere giri.
Ho mollato il gas scalato un paio di marce e aperto un attimo di più la manetta pensando di aver imbrattato le candele.....il problema passa........dopo un paio di kilometri si ripresenta lo stesso problema.
mi fermo vicino casa di un amico e mi accorgo che dallo scarico viene un puzza di plastica bruciata terribile ed un fumo bianco intenso, che sfiata anche attorno il db killer. Su consiglio di un amico aspettiamo che lo scarico si raffreddi rimuoviamo il db killer e ahime troviamo polvere di metallo all'interno dello scarico. Smontiamo lo slip on per verficare il catalizzatore......ed il catalizzatore non c'è più !!!!!
Ma come puo' essere successo?