13561006
Inviato: 9 Lug 2012 19:49
Oggetto: Primo tagliando "fai de te"...[consigli vari]
Finalmente mi sono attrezzato con cavalletto e tutto il neccessario per fare la manutenzione ordinaria al mio monster s2r 800. Apro questo topic per ricevere qualche consiglio, ovvere evidare danni...
-Devo cambiare olio e filtro, per questa operazione, scaldo il motore, apro il tappo sottostante, lascio scolare bene bene, e rabborco 3,3 litri, ho sentito parlare bene del Motul 7100... Per il filtro c'è solo da svitare il vecchio e mettere il nuovo giusto? Meglio farlo dopo aver messo l'olio nuovo?
-Sostituzione candele: chiave in dotazione e non dovrebbero esserci problemi... Qualche consiglio o vado di libretto di manutenzione?
-Credo di aver ormai finito la pastiglia posteriore, col mono non risco a vedere bene l'usura... Per cambiarle seguo le procedure già trovate sul forum...
-Filtro aria: operazione semplice, pero' pensavo di passare ad uno lavabile, su ebay si trovano a 50 euro, vale la pena, no? Conseguentemente andro' in Ducati per fare la co, dato che ai tempi in cui ho cambiato lo scarico, non l'avevo fatta.
-Le cinghie hanno due anni e poco piu' di 10.000 km, un annetto ancora lo potranno fare, giusto? La trasmissione è a posto, l'unico dubbio mi viene dalla frizione, 32000 km, che pero' non mi ha mai dato nessun tipo di problema, resta la regolazione delle valvole, da fare quando faro' le cinghie.
Grazie della pazienza!