42 ha scritto:
No di certo, finche' sara' obbligatorio segnalare i velox anche in citta'
si chiama legge, tant'è.
42 ha scritto:
Decisamente interessante, come lettura, ed effettiva riprova di un inusitato accanimento, ma...... nei confronti di chi?
1) Di chi gira senza specchi
2) Di chi gira a 196 Km/h
3) Di chi usa la strada come pista da gara
4) Di chi altera la targa (per motivi estetici?)
5) etc...
PERSONALMENTE, ben venga questo "inusitato accanimento"...
accanimento significa che le Fdo se la prendono solo con una categoria con un particolare puntiglio, con uso di uomini e mezzi decisamente superiore.
siccome mi pare evidente che tutti i giorni altre categorie di utenti della strada violano in maniera altrettanto grave ed altrettanto frequente (Anzi in termini assoluti centinaia di migliaia di volte in più visto che la proporzione tra moto che girano sui passi e auto, bici, pedoni, tir, ecc. che girano ovunque è decisamente sbilanciata), non ci sarebbe alcun accanimento se gli stessi metodi venissero utilizzati verso TUTTI. così non è, mi pare evidente.
enjoyash ha scritto:
Hai dati numerici che confermano il fatto che "le stragi del sabato sera" facciano piu' vittime?
si certo, basta documentarsi, se non altro leggendo i giornali locali del sabato o domenica...come basta documentarsi più scientificamente per sapere, ad esempio, con la stragrande maggioranza degli incidenti mortali avviene in ambito urbano e non sui passi di montagna, ovviamente anche data l'enorme differenza di flussi di traffico... ma se da una parte si muore 100 e da un'altra 10 io comincerei da dove si muore 100 e partirei dalla categoria che statisticamente causa più incidentil, se proprio volessi fare una campagna mirata.
enjoyash ha scritto:
Chi ci dice che altri corpi, altre pattuglie, altri uomini non stiano facendo proprio i controlli etilometrici?
suvvia, ce lo dice l'esperienza diretta...senza scomodare gli sceriffi toscani, in moto se giro sulle dolomiti sabato o domenica vengo fermato o trovo controlli dalle 2 alle 4 volte a giro.
se giro in auto il venerdì notte, il sabato notte, non verrò fermato nel 99,99% dei casi, mai, e molto di rado troverò la postazione con l'etilometro...personalmente, mai fermato per fare l'etilometro..in moto fermato decine e decine di volte sui passi, un paio in città...inoltre controlli per alcol e droga, per così dire eclatanti per n. di uomini impiegati e mezzi non sono sistematici come questi della forestale toscana, ma sporadici, molto, e non sistematici. almeno qui in Veneto.
42 ha scritto:
Non c'e' nemmeno scritto che siano stati sanzionati quelli fotografati nella pagina precedente, se e' per quello
a non c'è scritto? c'è un volume di quasi 40 pagine che spiega quante e quali multe son state fatte solo ai motociclisti (compresa la pagina immediatamente precedente alle foto), mi sembrano sufficienti.
se quelle 2 auto e il pullmann e quei ciclisti fossero stati sanzionati sarebbe stato specificato di sicuro. in tutte e 40 le pagine invece non ve ne è traccia.
inoltre non vedo in nessuna foto nessun ciclista sottoposto a verifica del mezzo, per esempio per la presenza di catadiottri e campanallo obbligatori... il che significa che ci sono utenti su cui c'è accanimento e altri per i quali c'è impunità.