42 ha scritto:
Toh, che combinazione.... anche il cds.
per tutto il resto...
Ho capito che la maggior parte degli incidenti accade in ambito urbano, ma per ridurli non si puo' certo mettere una pattuglia a tutti gli incroci, dovrebbero fare i turni ... e la solfa sarebbe la stessa... "oggi c'e' la pattuglia, tutti bravi, domani non c'e'.... tutto come prime"... a lungo termine il risultato e' poco piu' che zero
lo stesso vale per i passi allora...
42 ha scritto:
L'alternativa e' l'operare a tappeto:
1) niente preavvisio di photo-red e telecamere agli incroci (il rosso e la mancata precedenza sono la PRIMA causa di incidente urbano)
2) niente prevviso di velox in citta' (la velocita' ela prima CONCAUSA dei sinistri urbani e la prima CAUSA di mortalita' degli incidenti stessi)
Disposti ad accettarlo?
Io si'.... da ieri.
E se non credi ai dati su cause e concause, basta informarsi...
si opera così, ovvero senza preavvisi, anche sui passi, almeno su certi sicuramente come testimonianto dal libretto della forestale che ho postato. E, a parte per la velocità, per rilevare altre infrazioni la cosa è legittima.
Comunque la velocità è una causa di aggravamento dei danni e, a volte, una concausa del sinistro...la causa principale però è sempre un'errata manovra di uno o tutti i soggetti coinvolti. quindi sono sostanzialmente d'accordo, non vedo perché non dovrei crederci.
Detto questo, mi pare appunto che la forestale operi già senza preavvisi di controllo, con telecamere, auto civetta (che a quanto ho letto in giro, rallentano apposta fino a 30 km/h per farsi superare in punti vietati e filmare il tutto per poi fare la multa comodamente a dei colleghi qualche km dopo o direttamente mandartela a casa...il che da un lato sarebbe intralcio al traffico su strade con limite 70-90 km/h, dall'altro un comportamento assimilabile a quello di agenti provocatori...), appostamenti non visibili dalla strada. Non vedo perché la cosa non possa essere replicabile anche verso ALTRI utenti della strada o in altri luoghi (città, periferia...).
Poi che tu sia stato fermato solo in auto (poche volte però) e mai in moto, ci sta. Ma che si agisca con la stessa intensità verso entrambe le categorie di utenti della strada mi pare non veritiero.