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testa e basetta husqvarna informazioni
13566631
13566631 Inviato: 11 Lug 2012 8:54
 

new_project ha scritto:
Allora.. Prima giravo con moto ripotenziata con lo scarico originale svuotato.. Getto Max da 128 la moto era carburata perfetta.. Forse in pelino grassa.. Poi ho montato il hit htm la marmitta dep pipes vecchia serie ( quella con il silenziatore cortissimo diciamo) ed il pacco lamellare v force 3 ed ho montato un 135 di Max, pero la moto presentava questo tentennamento in prima molto evidente e non entrava in coppia, anche nelle altre marcie prima di entrare in coppia tentennava e quando stavi un Po sotto coppia, parlo di 2-3km per scaldare la moto questa tendeva ad ingolfassi.
Oggi ho montato un getto del Max da 130 adesso la moto và meglio ma rimane sempre il fatto che la moto non entra in coppia in 1 marcia e rimane bloccata poco prima che entri facendo sembrate che entro una specie di limitatore come nel 4t, ma che ovviante non c'è.
La candela si presenta marroncina.. Ma non sò a che regime... La mia domanda a questo punto è... Ho un problema di carburazione ancora grassa oppure possono essere anche altri problemi??
si io ho dovuto smagrire e i miei 2 amici che la hanno montata anche lorao da 160 ora ganno 148 di getto io ho un 155 ma se in prima apro a canna anche la mia nel salire gi giri fa comu un booo boo boo ma da tipo 2 colpetti brevi appena entra in coppia e poi si ri prende e tira allora adesso scendo e ci provo a mettere un 153... se condo me tu sei grasso di carburazione prova a guardare a che tacca hai lo spillo??
 
13567263
13567263 Inviato: 11 Lug 2012 11:26
 

In prima appena incomincia a borbottate va a scatti (spinge non spinge) oggi compro una candela nuova... Ma ogni quanti km và cambiata??
 
13567308
13567308 Inviato: 11 Lug 2012 11:36
 

dipende da quanto si sporca la candela, generalmente una candela è infinita, basta ripulirla e va come se fosse nuova
 
13567349
13567349 Inviato: 11 Lug 2012 11:43
 

oggi provo a pulirla e vado in pista così tengo la moto per un po' a stecca e spengo la moto di botto in fondo al rettilineo, e guardo il colore della candela... senò provo a mettere il 128 di max.. se non và manco così.. ci metto il 34 e provo a carburare quello..
 
13567570
13567570 Inviato: 11 Lug 2012 12:20
 

ok prova come hai detto tu ma comunque è strano che trovi tutte queste difficoltà a carburare un dell'orto, di solito sono i più facili da carburare rispetto a mikuni o keihin
 
13571742
13571742 Inviato: 12 Lug 2012 11:30
 

sicuramente mi è partita la candela... la moto improvvisamente non teneva più il minimo sfaceva un sacco di fumo e si affogava
 
13574011
13574011 Inviato: 12 Lug 2012 20:32
 

di solito la candela bruciata ti fa perdere colpi, sopratutto agli alti, se fosse così cambiala e controlla la gradazione
 
13574665
13574665 Inviato: 12 Lug 2012 23:56
 

Oggi vado a prendere la moto e non partiva... Monto smonto la candela un paio di volte, nulla allora apri tutto e spedivello la moto sembra essere ingolfata.. Ma non finisce più di fare fumo e non prendere i giri in olte fa un casino come se fosse scollettorata e non teneva il minimo. Dite Che ho Fottuto la candela?? Comunque mi è saltato lo schizzo.. Ed ho smontato il pacco lamellare per vedere se si fosse crepata una lamella...Ma non è così è tutto apposto.
Comunque dalle mie parti ci deve essere qualcuno che manda bestemmie si sono rotte 3 moto dei miei amici in meno di 24 ore e non riusciamo a capire cosa hanno..
 
13574683
13574683 Inviato: 13 Lug 2012 0:07
 

Secondo me hai un paraolio che ti fa prendere aria eusa_think.gif
 
13575407
13575407 Inviato: 13 Lug 2012 9:56
 

se hai la candela bruciata dovresti sentire dei botti secchi ogni tanto perchè la benzina non viene bruciata e poi scoppia appena fa scintilla, prova a cambiarla con una più fredda, dovrebbe reggere di più
 
13575560
13575560 Inviato: 13 Lug 2012 10:29
 

brudox ha scritto:
Secondo me hai un paraolio che ti fa prendere aria eusa_think.gif

ma se prendessi aria mi smagrirebbe la carburazione.. invece come la ho accesa sembrava addirittura essere ingolfata
 
13577731
13577731 Inviato: 13 Lug 2012 21:07
 

la carburazione eccessivamente grassa può portare a dei vuoti nel erogazione, in pratica si ingolfa durante l'accellerazione ma bisogna vedere la candela se è bagnata sei sicuramente grasso, controlla anche lo spillo, per la carburazione ottimale non bisogna mai scostarsi più di tanto dalle tacche centrali
 
13578149
13578149 Inviato: 13 Lug 2012 23:50
 

Ho cambiato candela adesso la moto và come prima ovvero tentennamento prima dell'entrata in coppia lo spillo è tutto alzato.. Ovvero alla 4º racchetta partendo dall'alto.. Mi consigliate di abbassarla un pó??
 
13578151
13578151 Inviato: 13 Lug 2012 23:53
 

scusa ma che senso ha mettere lo spillo alla 4 tacca, la carburazione non sarà mai giusta neanche con tutti i getti del mondo, massimo puoi tenerla tra la 2 e la 3, ovviamente sei grassissimo adesso, ti consiglio di partire come sempre dalla tacca centrale e da questa spostarti secondo le esigenze del motore, se alzi lo spillo ingrassi, se lo abbassi smagrisci 0509_up.gif
 
13578161
13578161 Inviato: 14 Lug 2012 0:05
 

Alla 4º la ho trovata io quando ho guardato questo pomeriggio.. Sicuramente la ha messa il meccanico 2 mesi fà.. Quindi cosa mi consigli di fare?? Mettere lo spillo alla 3º lasciando questo getto di Max e poi vedere come và?
 
13578174
13578174 Inviato: 14 Lug 2012 0:24
 

se la moto ti da problemi di vuoti di potenza si ingolfa troppo, portalo lo spillo alla tacca centrale, poi guarda se da ancora problemi smagrisci è l'unica, anche il mio cr 125 mi faceva questi vuoti, ho risolto smagrendo di un bel po la carburazione
 
13578179
13578179 Inviato: 14 Lug 2012 0:29
 

Adesso la moto da solo il problema che in prima tentenna..
Ma aumentando la compressione la carburazione si deve ingrassare o si deve smagrire??
 
13578184
13578184 Inviato: 14 Lug 2012 0:34
 

ma la candela di che colore è? comunque sono sicuro che abassando lo spillo migliorerà di sicuro l'erogazione!
 
13578189
13578189 Inviato: 14 Lug 2012 0:44
 

La candela che ho bruciato era marroncina nera... Mentre questa nuova, penso che non si sia ancora colorata.. Domani controllo..
 
13578192
13578192 Inviato: 14 Lug 2012 0:53
 

prova a controllare, perchè quasi sicuramente è nera, ovviamente devi spegnere il motore durante i regimi in cui si presenta il tentennamento e controllare subito la candela
 
13617324
13617324 Inviato: 26 Lug 2012 0:02
 

crimas ha scritto:
prova a controllare, perchè quasi sicuramente è nera, ovviamente devi spegnere il motore durante i regimi in cui si presenta il tentennamento e controllare subito la candela
salve ragazzi allora un mio amico mi ha deto un termometro temperatura acqua del phantom f12 modello vecchio elo ho montato con una staffa e i fili messi bene sulla mia huski.. ho messo il filo del piu e del meno alla batteria con un interuttorino almeno lo accendo e spengo quando voglio e un filo sul bulbo acqua che e sulla testa e cosi ora mi segna la temperatura..... che be pensate??? accetto critiche consigli tutto
 
13620484
13620484 Inviato: 26 Lug 2012 21:22
 

per curiosità dopo quanto tempo l'acqua entra in temperatura col motore acceso al minimo e/o girando piano?
 
13621416
13621416 Inviato: 27 Lug 2012 9:27
 

crimas ha scritto:
per curiosità dopo quanto tempo l'acqua entra in temperatura col motore acceso al minimo e/o girando piano?
ah dopo 3 min di mumero e in temperatura... comunque con l'huski x sentire quando e in temperatura basta che tocchi la vaschetta in alto del radiatore sinistro...ap e tiepida vai
 
13621514
13621514 Inviato: 27 Lug 2012 9:51
 

toglimi un altra curiosità icon_lol.gif tirando per bene il motore a quanti gradi arriva l'acqua ??
 
13623548
13623548 Inviato: 27 Lug 2012 19:31
 

crimas ha scritto:
toglimi un altra curiosità icon_lol.gif tirando per bene il motore a quanti gradi arriva l'acqua ??
allora oggi con il mio meccanico abbiamo fatto delle prove e il filo attaccato sul bulbo della testa non va bene perche il termostato mi dava 100 gradi e misurando la temp dell'acqua con un termometrino ne dava 50.. allora ho dovuto mettere un raccordo con un bulbo acqua tipo quello della testa dei piaggio 50cc cosi...

immagini visibili ai soli utenti registrati


la temperatura non supera mai le 3 tacche del termostato anzi a volte scendono le due tacche verdi e ne resta una sola come quando la moto e fredda percio tutto ok.. la temperatura scannando il motore e intorno ai 70 gradi.. conta anche che fa caldo in sto periodo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13623567
13623567 Inviato: 27 Lug 2012 19:39
 

ma perchè non hai messo un termostato direttamente sulla testa, non era più semplice comprarne uno e avvitarlo al posto di fare tutti quei raccordi ? anche perchè in quella posizione misuri l'acqua appena raffreddata dai radiatori se non mi sbaglio e non quella che arriva in temperatura dal gt
 
13625034
13625034 Inviato: 28 Lug 2012 12:38
 

crimas ha scritto:
ma perchè non hai messo un termostato direttamente sulla testa, non era più semplice comprarne uno e avvitarlo al posto di fare tutti quei raccordi ? anche perchè in quella posizione misuri l'acqua appena raffreddata dai radiatori se non mi sbaglio e non quella che arriva in temperatura dal gt
no perche sulla testa il bulbo non va bene x che sente l'acqua troppo calda e segna tipo 90 gradi quando l'acqua realmente e a 45 e comunque li l'acqua e quella che e scie calda dal cilindro
 
13625055
13625055 Inviato: 28 Lug 2012 12:45
 

an ok ma in teoria il termostato non serve per vedere se sulla sommità della testa la temperatura è troppo elevata da causare l'ebbollizione del liquido?
 
13625099
13625099 Inviato: 28 Lug 2012 13:02
 

crimas ha scritto:
an ok ma in teoria il termostato non serve per vedere se sulla sommità della testa la temperatura è troppo elevata da causare l'ebbollizione del liquido?
si ma il bulbo originale husqvarna e sulla testa e serve solo che quando l'acqua arriva a 90 gradi la spia si accande e invece per la strumentazione che ho messo io il bulbo va messo nel tubo di uscita dell liquido dal cilindro e segna la temmp acqua e percio dopo varie prove lo ho messso li
 
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