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Problemi Husqvarna SM125 2007 [perdita olio dal sile]*;
13688899
13688899 Inviato: 24 Ago 2012 8:00
 



crimas ha scritto:
scusa che caruratore monti ??? non mi ricordo più 0509_si_picchiano.gif


Dell'Orto VHSB da 34mm S
Dici che avrò problemi di carburazione?
Ti ricordo il discorso sugli anticipi che mi fece il meccanico passando da un carburatore con TPS a uno meccanico...

Ora che ci penso, sai che ci sarebbe un altro problemetto?
In poche parole il carburatore da 34 ( con i due appospiti collettori di aspirazione e scarico ) fa fatica ad inserisi bene nelle gomme. In pratica io faccio così ( dimmi se faccio bene ):
Inserisco il carburatore nel collettore di aspirazione, lo stringo bene, poi arriva il problema; in pratica è impossibile inserire totalmente lo scarico del carburatore sul collettore di scarico perchè rimane lontano. In pratica riesco a mettere Il carburatore bene però sulla parte dello scarico rimane inserita storta e non bene nelle guide come dovrebbe essere.
È un problema? Come si può risolvere questo problema?
 
13689102
13689102 Inviato: 24 Ago 2012 9:31
 

se hai il collettore del 38 posso consigliarti di fissare per primo il manicotto della satola filtro al camburo e poi facendoti aiutare da qualcuno tiri il carnuratore e lo inserisci nel clettore dei carter e fissi tutto
 
13689639
13689639 Inviato: 24 Ago 2012 12:35
 

crimas ha scritto:
se hai il collettore del 38 posso consigliarti di fissare per primo il manicotto della satola filtro al camburo e poi facendoti aiutare da qualcuno tiri il carnuratore e lo inserisci nel clettore dei carter e fissi tutto



ascolta il collettore di aspirazione è stato preso appositamente per mondare i carburatori più grossi visto che con quello di serie bisognava contorcerlo tutto XD
Oggi ti faccio sapere di quanto è icon_smile.gif
 
13689672
13689672 Inviato: 24 Ago 2012 12:44
 

il problema è che se vuoi montare il carburatore più grosso ti serve sia i collettore scatola filtro sia il colettore che va al pacco lamellare comuunque senza misurare basta leggere al esterno se ce scritto diametro 28 o 38 perchè esistono solo 2 tipi 0509_up.gif
 
13689684
13689684 Inviato: 24 Ago 2012 12:49
 

crimas ha scritto:
il problema è che se vuoi montare il carburatore più grosso ti serve sia i collettore scatola filtro sia il colettore che va al pacco lamellare comuunque senza misurare basta leggere al esterno se ce scritto diametro 28 o 38 perchè esistono solo 2 tipi 0509_up.gif



Io ho entrambi i collettori più grossi presi appositamente per il carburatore icon_smile.gif
 
13689711
13689711 Inviato: 24 Ago 2012 12:57
 

an ok comunque un consiglio, essendo la plastica nuova e dura ti consiglio di piegare prima il colettore della scatola filtro a 180 gradi e lo incastri nel telaio, poi lo radrizzi e lo infili nel carburo
 
13689905
13689905 Inviato: 24 Ago 2012 13:46
 

crimas ha scritto:
an ok comunque un consiglio, essendo la plastica nuova e dura ti consiglio di piegare prima il colettore della scatola filtro a 180 gradi e lo incastri nel telaio, poi lo radrizzi e lo infili nel carburo


L'avevo già attuato in passato il tuo trucco sai?
Il problema è che per fare un lavoro ammodo ci vorrebbero gli spessori del pacco lamellare.
Comunque il collettore di scarico ( lato pacco lamellare ) è di 38 me tre quello di aspirazione ( lato filtro ) non c'è scritto .
 
13689909
13689909 Inviato: 24 Ago 2012 13:47
 

crimas ha scritto:
an ok comunque un consiglio, essendo la plastica nuova e dura ti consiglio di piegare prima il colettore della scatola filtro a 180 gradi e lo incastri nel telaio, poi lo radrizzi e lo infili nel carburo


L'avevo già attuato in passato il tuo trucco sai?
Il problema è che per fare un lavoro ammodo ci vorrebbero gli spessori del pacco lamellare.
Comunque il collettore di scarico ( lato pacco lamellare ) è di 38 me tre quello di aspirazione ( lato filtro ) non c'è scritto .
 
13690225
13690225 Inviato: 24 Ago 2012 15:42
 

adirittura gli spessori al pacco ??? ma se io col mikuni valvola piatta che è sottilissimo dovrei tagliare un pezzetto di gomma per farlo stare giusto non penso che tu abbia al collettore del airbox per il 38 perchè se no te lo sogni che entra il carburatore, è fatto per il wr che monta un 38 tmx e quindi la gomma è allungata a causa delle ridotte dimensioni del carburatore, secondo me monti ancora quella originale o ti hanno venduto quella originale che non cambia di diametro di ingresso ma solo di inclinazione!
se metti una foto capiamo meglio a tua situazione
 
13690857
13690857 Inviato: 24 Ago 2012 19:55
 

crimas ha scritto:
adirittura gli spessori al pacco ??? ma se io col mikuni valvola piatta che è sottilissimo dovrei tagliare un pezzetto di gomma per farlo stare giusto non penso che tu abbia al collettore del airbox per il 38 perchè se no te lo sogni che entra il carburatore, è fatto per il wr che monta un 38 tmx e quindi la gomma è allungata a causa delle ridotte dimensioni del carburatore, secondo me monti ancora quella originale o ti hanno venduto quella originale che non cambia di diametro di ingresso ma solo di inclinazione!
se metti una foto capiamo meglio a tua situazione


Dopo metterò una foto ma stramega iper sicuro che si tratta del collettore di aspirazione del WR ( ricordo ancora lo spaccato su foglio prima di Ordinarlo.
Secondo me è il carburatore Dell'Orto che è più stretto del Mikuni...
Con questo non voglio dire che non vada bene, anzi! Tutto entra perfettamente solo che se ci fosse uno spessorino il lavoro finito sarebbe più bello.

Cambiando discorso Prima ho chiuso tutto il cilindro con il gruppo termico, ho provato a mettere il liquido di raffreddamento diluito ( 50 e 50 ) solo che mi perdeva in due punti di cui:

1) non avevo inserito il tubicino nero tappato sul fondo che fuoriesce dalla sinistra del carter ( presente? )
2) dal sensore termico rotto.

Adesso so che se voglio far partire la moto devo comprare per forza quel sensore XD
 
13690908
13690908 Inviato: 24 Ago 2012 20:13
 

hai diluito il liquido icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho sempre messo quello per auto blu hai presente? da quello che so dovrebbe essere già prediluito ma se sei sicuro che va diluito ok
comunque per il sensore bsta anche un tappo se hai fretta di montare tutto, perchè non so quanto tempo ci metta husqvarna a farti arrivare il pezzo, in alternativa per chiudere il foro puoi usare un bulbo piaggio che dovrebbe avere lo stesso filetto
 
13691150
13691150 Inviato: 24 Ago 2012 21:48
 

crimas ha scritto:
hai diluito il liquido icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho sempre messo quello per auto blu hai presente? da quello che so dovrebbe essere già prediluito ma se sei sicuro che va diluito ok
comunque per il sensore bsta anche un tappo se hai fretta di montare tutto, perchè non so quanto tempo ci metta husqvarna a farti arrivare il pezzo, in alternativa per chiudere il foro puoi usare un bulbo piaggio che dovrebbe avere lo stesso filetto


Il liquido mio è per moto da corsa e va diluito ( per questo l'ho fatto 0509_up.gif )

Per il sensore, non c'era il problema che la moto si spegneva perchè nOn sentiva la temperatura?
 
13691168
13691168 Inviato: 24 Ago 2012 21:58
 

si in effetti senza sensore appare ecu4 e dopo poco segne la moto ma basta mettere una resistenza e inganni la centralina icon_cool.gif
 
13691246
13691246 Inviato: 24 Ago 2012 22:59
 

crimas ha scritto:
si in effetti senza sensore appare ecu4 e dopo poco segne la moto ma basta mettere una resistenza e inganni la centralina icon_cool.gif


La resistenza dove va piazzata precisamente? Sulla testa della tenuta che va sul sensore?
 
13691358
13691358 Inviato: 24 Ago 2012 23:28
 

no va collegata tra la massa della moto e il cavetto che va al sensore 0509_up.gif
 
13691485
13691485 Inviato: 25 Ago 2012 1:43
 

crimas ha scritto:
no va collegata tra la massa della moto e il cavetto che va al sensore 0509_up.gif

È possibile avere un esempio migliore?
 
13691575
13691575 Inviato: 25 Ago 2012 8:11
 

cesrto scusa se non mi sono spiegato bene allora tu dovresti avere postra al cilindro un mazzo di fili da cui spunta un filo che in origine va collegato a bulbo della temperatura con un fastom, il cavetto ègiallo però è ricoperto dallo scotch nero, basta che prendi quel cavo, ci colleghi u capo della resistenza mentre laltro polo della resistenza lo attacchi al telaio cioè a massa
 
13696197
13696197 Inviato: 27 Ago 2012 10:14
 

crimas ha scritto:
cesrto scusa se non mi sono spiegato bene allora tu dovresti avere postra al cilindro un mazzo di fili da cui spunta un filo che in origine va collegato a bulbo della temperatura con un fastom, il cavetto ègiallo però è ricoperto dallo scotch nero, basta che prendi quel cavo, ci colleghi u capo della resistenza mentre laltro polo della resistenza lo attacchi al telaio cioè a massa


E' un bel metodo, però sono più tranquillo a riordinare il pezzo originale.
Stamani ho chiamato la HTM per farmi mandare via e-mail un preventivo del bulbo 0509_up.gif
 
13700925
13700925 Inviato: 28 Ago 2012 17:55
 

Bulbo 15€ con SS.
Buono?
Appena arriva il pezzo in sede mi chiamano icon_smile.gif
 
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