davidezena ha scritto:
crimas ha scritto:
infatti basta che assottoglia i travasi sotto il cilindro e li da una forma ad ali di gabbiano e poi una rifinitura dei travasi dal interno e lucidatura scarico, io mi fermerei quì senza modificare le fasature se no si riscia di fare danni
è vero ma bisogna essere capaci, se ci si mette lui senza alcuna esperienza e Lima in giro a caso fa solo danni e peggiora le prestazioni, meglio far fare a un preparatore, aspettiamo che ci dica cosa gli fa prima di giudicare
Forse è meglio se lascio perdere visto che non sono molto per i lavori a distanza.
Ora che ci ripenso però, un mio ex compagno delle superiori anni fa montò su un go-kart il blocco motore di un husqvarna sm 125e ricordo che allargo dei buchi ( però non ricordo dove...se sul cilindro o sulla testa... )
Questi sono i messaggi che ho scambiato con il tizio del pistone vertex ( nome ebay "evotech_carbondesign" :
< IO: Salve!
La stò contattando perchè sarei interessato all'acquisto di un pistone vertex.
In poche parole la scorsa settimana mi si è grippato il pistone della mia husqvarna SM 125 dell'anno 2007. Il meccanico mi ha detto che la misura del pistone è 54,9. Esiste come misura? Grazie in anticipo
LUI: Purtroppo il meccanico si è sbagliato. Ci pensiamo noi a darle la giusta misura. Pistone disponibile
IO: Si è sbagliato? Brutta cosa se un meccanico fa una cosa simile...
Il problema è che il cilindro su un punto è leggerissimamente graffiato: questo fa cambiare qualcosa nelle misure del pistone?
Inoltre lei come farebbe a darmi il pistone preciso?
Scusi le domande ma non sono meccanico e vorrei capire
LUI: Il cilindro è di alluminio diametro 54 mm inestentibile. Non esisto cilindri husqvarna di quella misura. Salve e arrivederci
IO: Grazie mille per la risposta
Avrei un'altra domanda per concludere:
c'è possibilità che il cilindro si sia leggerissimamente ovalizzato col grippaggio del vecchio pistone?
Sarà meglio farsi la misura precisa? ( su consiglio vostro )
LUI: Non penso proprio. Se è rigato spedisci il cilindro e noi lo rimettiamo a nuovo prendiamo la misura e te ne daremo uno con precisione al centesimo. Se vuoi per la tua moto realizziamo testate ed elaborazione completa cilindro, vendiamo pure in kit per risolvere la parziale chiusura delle luci al punto morto inferiore. Siamo un officina tecnica I:specializzata da 30 anni in elaborazioni e preparazioni trofei ( ...EH?????? )
IO: Interessante!
Questo è l'elenco delle modifiche che ho apportato personalmente all'sm 125:
Sostituzione pacco lamellare originale con V-Force 3 in Carbonio
Sostituzione carburatore originale da 28mm con un dell'orto VHSB da 34mm senza attacco TPS ( visto che ci sono potrei chiedere una cosa riguardo a questo? Non è che con lo scollegamento del TPS la centralina cambia li anticipi? Siccome il 34mm VHSB è meccanico e la miscela va fatta manualmente...non rischio di fare dei danni con il TPS staccato )?
Sostituzione Silenziatore e Pancia originali con una marmitta completa Scarov
Oltre a queste modifiche ( + il pistone vertex che a breve prenderò ), cosa mi consigliate di fare?
Potete elencarmi in breve le modifiche e i costi?
LUI: Non accade nulla tranquillo non puoi variare gli anticipi. Bhe ti sei risposto, hai speso centinai di euro e di sicuro il miglioramento apprezzabile è stato molto scarso dato che al banco non avrai preso più di 4 cavalli. L'unica cosa che dovevi fare era lavorare sul motore e con una spesa 1 ottavo inferiore guadagnavi il doppio in erogazione e potenza. comunque se mi dai il cilindro con la configurazione di adesso della tua moto ci penso io e passerai dai 20-21 ai 29-30 cavalli effettivi.
IO: Quindi lo devo spedire a te?
Nel complesso quanto mi faresti spendere?
Stò iniziando ad interessarmi a questa cosa
LUI: Tu mi devi mandare cilindro e testata noi eseguiremo i nostri lavori sulla testata e sui diagrammi del cilindro, ti verra inviato tutto il necessario per il montaggio. Tempo di lavorazione 6 giorni. Il guadagno in cavalli non guardarlo anche se c'è un abbisso tra blocco sm e una qualsiasi ktm o yz immagini che potrai benissimo stare d'avanti alle marche citate. Affidabilità non viene toccata il fatto che hai carburatore e marmitta è un ottima cosa per lo meno saranno adesso riempite da un motore come si deve. Il prezzo del kit più lavorazioni cilindro e ripristino dalla grippata sono 150 euro più il pistone vertex pro race
IO: Perfetto.
Le farò sapere il prima possibile visto che devo andare a prelevare il tutto.
LUI: Non c'è di che >
Beh...che ne pensate???
Queste sotto invece sono le foto che vi avevo promesso:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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