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problema zip sp tutto originale
13550307
13550307 Inviato: 6 Lug 2012 15:45
Oggetto: problema zip sp tutto originale
 

Salve! Per la revisione dello scooter ho rimesso tutti i pezzi originali del mio zip sp versione nuova, tranne albero mhr e frizione fly; ho rimesso 50cc, marmitta originale, variatore ecc.. e anche la taratura originale, ma lo scooter in partenza è perfetto, poi dai 20 all'ora in poi sale molto lentamente di velocità ed arriva ad una velocità limitata(è senza fermi ). chi sa risolvere?
 
13550320
13550320 Inviato: 6 Lug 2012 15:50
 

Quel cilindro non riesce a spingere un albero a spalle piene Come quello tuo e troppo pesante dopo un po non i riesce piu e non sale piu di giri
 
13550341
13550341 Inviato: 6 Lug 2012 15:55
 

Luca95Pa ha scritto:
Quel cilindro non riesce a spingere un albero a spalle piene Come quello tuo e troppo pesante dopo un po non i riesce piu e non sale piu di giri

dici che è per quello? E' l'Rhq spalle piene. Non c'è un modo per farlo andare senza che cambio l'albero? icon_biggrin.gif
 
13550386
13550386 Inviato: 6 Lug 2012 16:08
 

l'albero non cambia nulla, anzi dovrebbe pure andare meglio
per la revisione è meglio che fa una velocità limitata 0509_up.gif
 
13550393
13550393 Inviato: 6 Lug 2012 16:10
 

monti i malossi 318398?!?(e il codice)

sei ad aria?!? xk io monto quei malossi li (li levo per fare la revisione)e con gli originali non faceva piu di 15 una volta mi ha superato un ciclista 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Poi ho rimontato il mio bell Gt e gli e li do ai 150 xD

comunque le revisioni anke se sei montato te le fanno passare l'importante sono le emissioni
 
13550400
13550400 Inviato: 6 Lug 2012 16:12
 

deck93 ha scritto:
l'albero non cambia nulla, anzi dovrebbe pure andare meglio
per la revisione è meglio che fa una velocità limitata 0509_up.gif

No no ho ben capito, ma sono andato a fare il pre-revisione e mi segnava i 30 icon_xd_2.gif poi l'ho migliorato un pochetto perche era scarburato, ma non riesco a capire perche non sale bene di giri. Taratura: 6,5g, molla originale, mollette bianche - Carburazione: getto max 65 e spillo alla seconda tacca.
 
13550420
13550420 Inviato: 6 Lug 2012 16:15
 

Luca95Pa ha scritto:
monti i malossi 318398?!?(e il codice)

sei ad aria?!? xk io monto quei malossi li (li levo per fare la revisione)e con gli originali non faceva piu di 15 una volta mi ha superato un ciclista 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Poi ho rimontato il mio bell Gt e gli e li do ai 150 xD

comunque le revisioni anke se sei montato te le fanno passare l'importante sono le emissioni

il codice dovrebbe essere questo: 537600, lo zip è SP, quindi a liquido. il problema è che dovrei tenerlo per 2 mesetti cosi, poi posso rimontare il tutto icon_biggrin.gif e due mesi cosi, non mi vanno icon_asd.gif
 
13553198
13553198 Inviato: 7 Lug 2012 14:37
 

non sono pesanti i rulli da 6,5g?? prova dei 5,5 o addirittura dei 5g
 
13553248
13553248 Inviato: 7 Lug 2012 15:02
 

Originali erano i 6,5icon_wink.gif
 
13553275
13553275 Inviato: 7 Lug 2012 15:18
 

ciao con l'albero a spalle piene ti entra meno miscela nel carte per cui ne hai meno da bruciare e fatichi a prendere giri, ti converrebbe far lavorare i carter, in ogni caso rivedi la carburazione e metti di rulli piu leggeri i 5,5gr che ti hanno consigliato dovrebbero andare bene
 
13554071
13554071 Inviato: 7 Lug 2012 20:04
 

GLS ha scritto:
ciao con l'albero a spalle piene ti entra meno miscela nel carte per cui ne hai meno da bruciare e fatichi a prendere giri, ti converrebbe far lavorare i carter, in ogni caso rivedi la carburazione e metti di rulli piu leggeri i 5,5gr che ti hanno consigliato dovrebbero andare bene
Ma come carburazione ingrasso o smagrisco?
 
13555039
13555039 Inviato: 8 Lug 2012 9:59
 

vedi la candela se è chiara e pulita ingrassi se è scura e sporca smagrisci, se è color nocciola sei apposto, prima di smontarla per vedere com'e fai riscaldare bene il motore e fai una tirata poi smonti e vedi
 
13555053
13555053 Inviato: 8 Lug 2012 10:07
 

GLS ha scritto:
vedi la candela se è chiara e pulita ingrassi se è scura e sporca smagrisci, se è color nocciola sei apposto, prima di smontarla per vedere com'e fai riscaldare bene il motore e fai una tirata poi smonti e vedi

Con il getto da 65 mi sembra magra, ma se metto quello piu grosso fatica ad accendersi, non capisco questo problema. Provandolo bene si sente che proprio arriva li li per prendere giri, ma non li prende icon_biggrin.gif
 
13555168
13555168 Inviato: 8 Lug 2012 10:46
 

mo ti dico carburazione e taratura del mio zip con solo marmitta gianelli go, carburazione spillo sulla tacca centrale e getto 70, taratura rulli 4.1 molla di contrasto gialla e mollette frizione originali
 
13555365
13555365 Inviato: 8 Lug 2012 12:04
 

ho provato con i rulli 5,5 e 5,0 e 6,0g e lo scooter va ancora meno (va fuorigiri). Cambiando la molla magari? ho provato anche la bianca ma niente..
 
13555750
13555750 Inviato: 8 Lug 2012 14:20
 

ma il tuo zip e il modello vecchio o il nuovo ?
 
13555984
13555984 Inviato: 8 Lug 2012 16:22
 

GLS ha scritto:
ma il tuo zip e il modello vecchio o il nuovo ?

modello nuovo icon_smile.gif
 
13556028
13556028 Inviato: 8 Lug 2012 17:00
 

capito, che mollette frizione monti ?
 
13556122
13556122 Inviato: 8 Lug 2012 17:45
 

GLS ha scritto:
capito, che mollette frizione monti ?
bianche malossi..ma alla partenza va benissimo...
 
13557629
13557629 Inviato: 9 Lug 2012 8:08
 

allora ricapitolando possiamo escludere la trasmissione, quindi rimane da vedere la carburazione e mi sta venendo il dubbio che hai la marmitta tappata
 
13558244
13558244 Inviato: 9 Lug 2012 10:24
 

GLS ha scritto:
allora ricapitolando possiamo escludere la trasmissione, quindi rimane da vedere la carburazione e mi sta venendo il dubbio che hai la marmitta tappata

no no, è impossibile, è quasi nuova...
 
13558279
13558279 Inviato: 9 Lug 2012 10:31
 

non so che dirti, prova a vedere la candela se non sbaglio quella di serie dovrebbe essere una NGK Br8ES, se ci hai fatto piu di 4mila KM cambiala, e prova a vedere col variatore aftermarket come va
 
13558302
13558302 Inviato: 9 Lug 2012 10:34
 

GLS ha scritto:
non so che dirti, prova a vedere la candela se non sbaglio quella di serie dovrebbe essere una NGK Br8ES, se ci hai fatto piu di 4mila KM cambiala, e prova a vedere col variatore aftermarket come va

ho una NGKBR9HIX .. comunque ho anche il variatore pinasco overdrive ma è ancora peggio!! comunque di serie se non ricordo male aveva la br7
 
13558353
13558353 Inviato: 9 Lug 2012 10:43
 

allora mi sa che è la candela perché se di serie era una 7 e hai una 9, due gradi termici sono tanti
 
13558362
13558362 Inviato: 9 Lug 2012 10:44
 

GLS ha scritto:
allora mi sa che è la candela perché se di serie era una 7 e hai una 9, due gradi termici sono tanti

dici? cosa cambia se è piu fredda la candela? non va il motore? perche questa è quella che avevo sul 6t.
 
13558381
13558381 Inviato: 9 Lug 2012 10:47
 

si perche non ti brucia bene la miscela, e la differenza di temperatura tra un 6t e un originale e tanta, metti la candela originale e fammi sapere come va
 
13558434
13558434 Inviato: 9 Lug 2012 10:55
 

tratto da questo topic
Le candele, queste sconosciute


Gradazione termica) In base alle osservazioni già fatte si capisce come allontanandosi dalla gradazione prevista dalla Casa si smaltisca più o meno velocemente il calore accumulato dalla candela.
Montando una candela troppo “calda” si rischia di sviluppare, in camera di combustione, delle temperature così alte da danneggiare il motore a partire dal pistone, che può finanche fondersi nel punto più vicino alla candela; per arrivare ad un vero e proprio grippaggio tra pistone e cilindro.
Montando una candela troppo “fredda” non si rischiano danneggiamenti al motore ma può risultare difficile avviarlo. Inoltre la candela potrebbe “andare a massa” ben presto, non riuscendo a rimanere abbastanza calda da bruciare i depositi carboniosi.

mi sa che e propio questo il tuo problema, hai una candela troppo fredda
 
13558465
13558465 Inviato: 9 Lug 2012 11:00
 

GLS ha scritto:
tratto da questo topic
Le candele, queste sconosciute


Gradazione termica) In base alle osservazioni già fatte si capisce come allontanandosi dalla gradazione prevista dalla Casa si smaltisca più o meno velocemente il calore accumulato dalla candela.
Montando una candela troppo “calda” si rischia di sviluppare, in camera di combustione, delle temperature così alte da danneggiare il motore a partire dal pistone, che può finanche fondersi nel punto più vicino alla candela; per arrivare ad un vero e proprio grippaggio tra pistone e cilindro.
Montando una candela troppo “fredda” non si rischiano danneggiamenti al motore ma può risultare difficile avviarlo. Inoltre la candela potrebbe “andare a massa” ben presto, non riuscendo a rimanere abbastanza calda da bruciare i depositi carboniosi.

mi sa che e propio questo il tuo problema, hai una candela troppo fredda

Allora grazie mille icon_biggrin.gif ! dopo provo a mettere una grado termico 6 o 7 e vedo come va e ti faccio sapere!
 
13559679
13559679 Inviato: 9 Lug 2012 14:51
 

non è cambiato..anzi..quasi peggiorato..
 
13559714
13559714 Inviato: 9 Lug 2012 14:56
 

rivedi la carburazione, ma se nemmeno cosi va, non ho proprio idea di cosa sia
 
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