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consigli sul big bore
13546283
13546283 Inviato: 5 Lug 2012 15:07
Oggetto: consigli sul big bore
 

per prestazioni ottime su un big bore 77 è meglio albero e marmitta 2 fast o albero big bore e marmitta artigianale roost?
 
13546320
13546320 Inviato: 5 Lug 2012 15:17
 

per l'albero siamo li ma per la marmitta è meglio una roost artigianale fatta su misura....
 
13546345
13546345 Inviato: 5 Lug 2012 15:22
 

luigif12 ha scritto:
per l'albero siamo li ma per la marmitta è meglio una roost artigianale fatta su misura....

riguardo l' albero sul big bore è meglio quello 2fast o il big bore
 
13546471
13546471 Inviato: 5 Lug 2012 15:49
 

F12MhrTuning ha scritto:

riguardo l' albero sul big bore è meglio quello 2fast o il big bore


il 2fast costa di più....meglio se prendi il big bore
 
13546671
13546671 Inviato: 5 Lug 2012 16:46
Oggetto: Re: consigli sul big bore
 

F12MhrTuning ha scritto:
per prestazioni ottime su un big bore 77 è meglio albero e marmitta 2 fast o albero big bore e marmitta artigianale roost?

secondo te? ..
Albero corsa corta prenderei quello con il big, marmitta o la mhr big bore o una calcolata
 
13547843
13547843 Inviato: 5 Lug 2012 22:18
 

albero va benissimo il big bore inutile spendere una fortuna per un prodotto simile...
la marmitta una roost calcolata ovvio che rende di più, la 2fast è calcolata sul 2fast!
 
13548050
13548050 Inviato: 5 Lug 2012 23:10
 

mi piacerebbe capire come fate ad affermare che son "calcolate".cazpita son marmitte commerciali cosi come una 1400.

una espansione calcolata per il gruppo termico è un esemplare unico che viene progettato e costruito in base a vari parametri.... tra i quali ANCHE che carburatore state utilizzando, rdc,lamellare,spessore lamelle,volumetrie... ecc ecc...
 
13548076
13548076 Inviato: 5 Lug 2012 23:23
 

sabbo ha scritto:
mi piacerebbe capire come fate ad affermare che son "calcolate".cazpita son marmitte commerciali cosi come una 1400.

una espansione calcolata per il gruppo termico è un esemplare unico che viene progettato e costruito in base a vari parametri.... tra i quali ANCHE che carburatore state utilizzando, rdc,lamellare,spessore lamelle,volumetrie... ecc ecc...

una roosT/cristofolini ecc infatti è calcolata su queste basi: se non sbaglio bisogna fornire gt carburatore e tipo di erogazione no?
 
13548222
13548222 Inviato: 6 Lug 2012 1:09
 

sabbo ha scritto:
mi piacerebbe capire come fate ad affermare che son "calcolate".cazpita son marmitte commerciali cosi come una 1400.

una espansione calcolata per il gruppo termico è un esemplare unico che viene progettato e costruito in base a vari parametri.... tra i quali ANCHE che carburatore state utilizzando, rdc,lamellare,spessore lamelle,volumetrie... ecc ecc...

i prodotti 2fast sono una serie artigianale di conseguenza è scontato che chi ha creato il cilindro conosce le fasi,la cilindrata, il reggime di utilizzo,e il rapporto di compressione e quindi realizza una marmitta dedicata... non stiamo parlando di una marmitta prodotta in serie come una giannelli o una FRO...
 
13551126
13551126 Inviato: 6 Lug 2012 19:36
 

una fro o chi per esso è comunque stata ideata su un motore con determinate caratteristiche per farlo girare a determinate condizioni.
è innegabile che le fast siano fatte per i fast.. ma a che condizione?
le fast commerciali son le stesse fast che applica massimo?
le fast commerciali per che caratteristiche sono state fatte?

cerchiamo di andare un po al di fuori del nome della marmitta.

una CALCOLATA per un ipotetico gt è una qualunque marmitta che ti permette di far lavorare decentemente il motore al range di giri che si presume corretto per quel ipotetico gt a determinate condizioni che ovviamente non saranno MAI svelate enon son nemmeno i componenti "consigliati" nei vari libretti di istruzione.

una espansione CALCOLATA invece è una espansione fatta su misura per QUEL singolo blocco motore. e se vai poi a cambiar un componente è facile che se andava bene prima, dopo la sostituzione puoi trovarti un mezzo chiodo o comunque qualcosa che non va bene.

per la espansione calcolata al marmittaro devi spedirci il blocco e attender circa un mese/mese e mezzo per aver qualcosa di decente in mano...
poi avrai il tuo esemplare unico, non come la FAST.
che è comunque un prodotto in serie da jollymoto.
 
13552704
13552704 Inviato: 7 Lug 2012 11:49
 

sabbo ha scritto:
una fro o chi per esso è comunque stata ideata su un motore con determinate caratteristiche per farlo girare a determinate condizioni.
è innegabile che le fast siano fatte per i fast.. ma a che condizione?
le fast commerciali son le stesse fast che applica massimo?
le fast commerciali per che caratteristiche sono state fatte?

cerchiamo di andare un po al di fuori del nome della marmitta.

una CALCOLATA per un ipotetico gt è una qualunque marmitta che ti permette di far lavorare decentemente il motore al range di giri che si presume corretto per quel ipotetico gt a determinate condizioni che ovviamente non saranno MAI svelate enon son nemmeno i componenti "consigliati" nei vari libretti di istruzione.

una espansione CALCOLATA invece è una espansione fatta su misura per QUEL singolo blocco motore. e se vai poi a cambiar un componente è facile che se andava bene prima, dopo la sostituzione puoi trovarti un mezzo chiodo o comunque qualcosa che non va bene.

per la espansione calcolata al marmittaro devi spedirci il blocco e attender circa un mese/mese e mezzo per aver qualcosa di decente in mano...
poi avrai il tuo esemplare unico, non come la FAST.
che è comunque un prodotto in serie da jollymoto.

mi sembra che parli come uno che non ha mai visto una jolly una kat o una roost...a parte che non gli serve il blocco a uno che ti fa una marmitta ma gli serve solo i gradi delle luci (ovviamente con tutti i parametri tipo numero travasi ecc..) il diffusore che si usa e il range di utilizzo che si vuole e questo lo fanno quando ti chiedono se la vuoi da accellerazione o d'allungo e in base a quello che vuoi scelgono loro a quale range di giri motore far sprigionare la coppia max....perciò una marmitta su misura andrà sempre meglio di qualsiasi altro scarico (ovviamente sullo stesso motore).....comunque condivido quello che dici sul fatto che i pezzi che ti dicono sui libretti di abbinare con i kit sono solo cose commerciali e quindi spesso non sono le cose giuste da fare....
 
13552740
13552740 Inviato: 7 Lug 2012 12:01
 

luigif12 ha scritto:

mi sembra che parli come uno che non ha mai visto una jolly una kat o una roost...a parte che non gli serve il blocco a uno che ti fa una marmitta ma gli serve solo i gradi delle luci (ovviamente con tutti i parametri tipo numero travasi ecc..) il diffusore che si usa e il range di utilizzo che si vuole e questo lo fanno quando ti chiedono se la vuoi da accellerazione o d'allungo e in base a quello che vuoi scelgono loro a quale range di giri motore far sprigionare la coppia max....perciò una marmitta su misura andrà sempre meglio di qualsiasi altro scarico (ovviamente sullo stesso motore).....comunque condivido quello che dici sul fatto che i pezzi che ti dicono sui libretti di abbinare con i kit sono solo cose commerciali e quindi spesso non sono le cose giuste da fare....

è ovvio che malossi consiglia marmitte polini, polini consiglia marmitte polini ecc.. SOLO PER VENDERE
io intendevo dire che quando massimo commissiona le marmitte per i suoi 2fast le commissiona dando le fasature originali e il range di funzionamento che creda migliore, e il carburatore quello che consiglia nel libretto...
Ovvio che se si ritocca il cilindro o si usa un carburatore sensibilimente più piccolo la marmitta non darà più il 100%.
Ad ogni modo io ho un programmino per la progettazione delle marmitte dell'università degli studi di torre vergata(roma), si chiama TT Exhaust e mi chiede solo cilindrata, fasi di scarico, fasi di travaso e numero di giri da ottimizzare poi posso fare dei piccoli aggiustamenti sulle inclinazioni per accorciare la marmitta se non mi sta nella sagoma di un motorino..non mi vengono richieste altre cose eppure le marmitte che ho testato sui miei mezzi rendono, certo io non faccio prototipi
 
13553085
13553085 Inviato: 7 Lug 2012 13:56
 

ma scusa se lo hai tetato tu stesso che uno scarico artigianale fatto su misura è meglio di uno già prestampato perchè dici il contrario? eusa_think.gif
 
13555057
13555057 Inviato: 8 Lug 2012 10:09
 

luigif12 ha scritto:

mi sembra che parli come uno che non ha mai visto una jolly una kat o una roost...
a parte che non gli serve il blocco a uno che ti fa una marmitta ma gli serve solo i gradi delle luci (ovviamente con tutti i parametri tipo numero travasi ecc..) il diffusore che si usa e il range di utilizzo che si vuole e questo lo fanno quando ti chiedono se la vuoi da accellerazione o d'allungo e in base a quello che vuoi scelgono loro a quale range di giri motore far sprigionare la coppia max....perciò una marmitta su misura andrà sempre meglio di qualsiasi altro scarico (ovviamente sullo stesso motore).....comunque condivido quello che dici sul fatto che i pezzi che ti dicono sui libretti di abbinare con i kit sono solo cose commerciali e quindi spesso non sono le cose giuste da fare....


mancano dei dati se dovessero prenderti solo fasi e diffusore.
e ti dico che jolly di cui son rivenditore mi chiede MOLTI piu dati rispetto quei 2.
le roost sono rimasto deluso 3 volte dalla sua espansione quindi per ora non le prendo in considerazione.
con claudio invece ho intenzione di aver un colloquio prossimamente.
 
13558536
13558536 Inviato: 9 Lug 2012 11:09
 

e cosa ti chiedono a te quelli della jolly oltre a quei dati????il numero di targa icon_asd.gif
 
13558732
13558732 Inviato: 9 Lug 2012 11:45
 

luigif12 ha scritto:
e cosa ti chiedono a te quelli della jolly oltre a quei dati????il numero di targa icon_asd.gif

quote di barenatura in manovella, dimansione biella,diffusore e (cit direttamente dalla mail ricevuta dal fornitore) "Per realizzare un prototipo su misura è necessario inviare presso la nostra sede testa, cilindro e pistone"..ecc ecc

le altre sono generiche per determinate termiche ovvero vanno "bene" su una termica quasi indipendentemente dal resto dei componenti.

OVVIO che girare "bene" non significa girar FORTE.
 
13559857
13559857 Inviato: 9 Lug 2012 15:23
 

ma scusa se uno non barena in camera a che gli servono le quote?se sono originali quando gli dici che lo scarico è per piaggio o minarelli loro già le conoscono....
 
13559885
13559885 Inviato: 9 Lug 2012 15:27
 

ma vi rendete conto che secondo me l'autore del topic non sa nemmeno di cosa state parlando ?
 
13559956
13559956 Inviato: 9 Lug 2012 15:40
 

comunque io pensavo che fosse scontata la differenza tra uno scarico su misura invece di uno scarico per una determinata fascia di elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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