Multivar2000 malossi e Speedcontrol polini [che differenze?]
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Inviato: 5 Nov 2006 10:48 Oggetto: Multivar2000 malossi e Speedcontrol polini [che differenze?]
Raga vorrei sapere le differenze tra questi 2 variatori...possibilmente montati su un 125...
grazie a tutti ciao ciao
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Nov 2006 14:06
giusto..qual è il migliore?
elgabri88
Senza Targa
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Inviato: 5 Nov 2006 18:27
Dovessi dirti, io opterei x il malossi Multivar 2000, anke xkè lo monto ormai da alcuni anni e devo dire ke non me ne pento affatto. E' anke vero però ke non ho mai provato il polini, ma sai, ki lascia la via vekkia x la nuova...........
Jason_W
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Nov 2006 19:50
Non so' se ti puo' essere di aiuto,io ho un Beverly 500 e avevo il variatore Multivar Malossi,ho provato il Polini Maxi Speed Control,sono ritornato al Malossi. Molto piu' prestazionale!!!
tibia72
Senza Targa
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Inviato: 7 Nov 2006 14:48
mmh...si dovrebbe kiedere anke ke effetto hanno entrambi su un 125....ma hanno lo stesso prezzo?
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2006 18:13
no.....da me il multivar viene intoro ai 95 euro e lo speed control 85.....cmq anke a me servirebbero informazioni su questi variatori xk dovrei montarne uno sul mio shi125 e nn saprei quale....hep
sh4ever
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Inviato: 7 Nov 2006 18:38
Ragazzi io il prezzo dei vario 125 non so darveli di preciso,penso siano attorno i 100-120 euro.Quelli per il 500 costano un botto (sui 180 euro).Comunque quando andate sul Malossi non sbagliate mai,qualsiasi sia la cilindrata
tibia72
Senza Targa
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Inviato: 7 Nov 2006 22:07
in particolare vorrei un commento tecnico o di ki li ha provati sul 125...o ki ha qualke dato certo
io in genere ho sentito sempre parlare di multivar malossi...ci sarà una ragione?
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2006 20:09
ragà riprendo di nuovo questo topic xkè vorrei un consiglio....
la concessionaria dove oramai sono cliente da + di 15 anni ( anke grazie a papà ) ha disponibile solo il polini....xò ha detto ke il malossi lo potrebbe ordinare e farmelo avere...ora siccome è uno di fiducia, ci metto la mano sul fuoco, lui mi ha consigliato il polini...può essere pure xkè ce l'ha disponibile....voi ke dite? gli faccio prendere il malossi o va bene il polini? ke differenze si hanno a livello di prestazioni ( su un 125 sportcity ovviamente ) ???
NB eventualmente si può abbinare il gt malossi 209 al variatore polini?
grazie a tutti
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2006 21:28
anke a me il mec ha consigliato polini.....cmq la cosa brutta del polini e k si deve perdere un pò di tempo x tararlo a dovere ....infatti domani andrò a provare un se di rulli diverso xk quello k ho ora è troppo leggero.....(il mio mec aveva sia il malossi sia il polini e mi ha consigliato il polini k tra i due costa anke meno....quindi....però onestamente nn saprei dirti se è meglio del malossi)
sh4ever
Sbk
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Inviato: 25 Nov 2006 15:06
ma sul 125?
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Nov 2006 20:13
Multivar Malossi. Io li ho provati entrambi e quello malossi mi ha soddisfatto di più!
gerardo_dm
Derapata
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Inviato: 25 Nov 2006 21:30
si sul 125....io ho un shi......
sh4ever
Sbk
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Inviato: 26 Nov 2006 9:08
mmmmhhh...x ora 1 a 1....
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2006 17:12
io ho il multivar sullo sc 125 e ti dico ke è tt 1 altra cosa...cmq il polini nn lo mai provato.
diesel
Senza Benza
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Inviato: 27 Nov 2006 13:48
lorenzo se puoi dirmi qualcosa tu ti sarei molto grato
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Nov 2006 14:53
io ho malossi, ma l'ho scelto più per le soluzioni che adotta e non per le prestazioni maggiori o meno, visto che nn ho provato il polini e nn posso esprimere pareri...
il multivar l'ho scelto perchè lavora totalmente a secco e a livello di durata rulli è quasi imbattibile (si segnano subito durante l'assestamento del variatore ma dopo durano tantissimo)..
poi venivo dal 101 che usavo sul liberty 70....
lorenzo86
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Inviato: 27 Nov 2006 16:03
ke intendi x lavora a secco?
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Nov 2006 22:34
non ha bisogno di grasso lubrificante nè per i rulli nè per l'accoppiamento mozzo-bronzina.
la bronzina (ovvero cuscinetto radente o di strisciamento) del multivar è di materiale sinterizzato, ovvero è costituita da polveri metalliche sottilissime pressate e fuse tra loro.
la struttura del materiale sinterizzato, essendo microporosa, può essere imbevuta di lubrificante, il quale, una volta scaldato e dilatatosi il materiale fuoriesce e svolge la sua funzione per poi essere riassorbito una volta freddatosi (la quantita di lubrificante comunque è minima).
il mozzo del variatore poi è cromato e lappato, rende la sua superficie pressochè perfettamente liscia (infatti è uno specchio o quasi) per cui il coefficiente di attrito risulta bassissimo e quindi l'usura è minima.
il polini ha anche esso il mozzo cromato, ma non ha una bronzina come quella descritta per cui ha bisogno del grasso speciale, da rinnovare ogni TOT km.
per cui, per evitare rompimenti di scatole per rinnovare la lubrificazione, ho preferito un variatore con una manutenzione che si limita solo alla sostituzione dei rulli.
lorenzo86
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Inviato: 28 Nov 2006 15:22
ogni quanti km vanno sostituiti i rulli ?
diesel
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2006 22:05
la malossi consiglia ogni 5000... ma con un uso tranquillo (quindi non sempre a fare gli scemi ad accelerare forte per niente) possono durare anche di più.
comunque si sente quando sono ormai da cambiare, le prestazioni in accelerazione calano perchè nn scorrono più come devono nelle piste.
lorenzo86
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Inviato: 30 Nov 2006 21:09
ma si può abbinare il cilindro malossi 209 al variatore polini?
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Nov 2006 23:12
certo, perchè no? gli abbinamento è meglio farli solo nei casi come cilindro-marmitta-rapporti nei 2 tempi, oppure variatore-correttore di coppia...
in questo caso nn ha importanza.
comunque esiste anche il 209 della polini
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Dic 2006 14:04
davvero?? e com'è?
PippoMauro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2006 17:36
buono pure quello e a detta di chi l'ha provato è migliore a livello di cromatura della canna...
però anche questa affermazione è da considerare solo se chi l'ha fatta ha provato entrambi i cilindri con lo stesso metodo... sennò son parole al vento.
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Dic 2006 22:03
sn tutti e 2 ottimissimi(scusate ma x qst 2 vario nn c sn parole)variatore.....x i maxi scooter ci sn il maxi multivar e il maxi speed control....io preferisco il multivar sinceramente
Adamix
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Inviato: 6 Dic 2006 15:23
salve a tutti volevo sapere se quando si monta il variatore si deve aspettare 1 tempo di rodaggio...
xkè io l'ho cambiato oggi..ho messo il multivar 2000 nel mio sh 150i cn addirittura i rulli da 10,5 gr ma è rimasto quasi lo stesso..forse xkè prima nel variatore originale avevo messo qelli del 125 ovvero qelli da 11gr...
ma insomma vah..a me sembra ke nn sia cambiato + d tnt!
fabiop986
Ospite
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Inviato: 17 Dic 2007 17:17
e invece su un 50 quale consigliate?????? sempre a livello di prstazioni!!!
dadodadodado
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2007 17:18
spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica
rexel
Ospite
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Inviato: 17 Dic 2007 17:21
variatore Top Performance......e vai giù di brutto.....almeno secondo quello che dice un mio amico che lo ha sotto il Boosterino.....
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